giovedì 24 settembre 2009

Olgiate Juniores - Olgiate Femminile 8-2

Olgiate Molgora, 23/09/2009

Squadra al completo per la seconda amichevole stagionale, conclusa con la seconda sconfitta. Un primo tempo giocato a gran ritmo da entrambe le squadre ci vede andare sotto per 2-0, ma senza demeritare.
Il secondo tempo è molto più tranquillo e, senza esagerare, riusciamo addirittura a pareggiare con doppietta di Marcy (probabilmente la più in forma in queste prime due partite).
Nell'ultimo dei 3 tempi da 20 minuti resistiamo 5 minuti, poi c'è il crollo verticale.

E' stato comunque un buon test, visto che quando si gioca contro i maschi c'è sempre da correre un sacco.
Da segnalare il rientro in campo di Glo11 in un'amichevole ufficiale dopo ben 15 mesi e quello di Aivon che gioca i suoi primi 20 minuti in porta dopo l'infortunio di giugno.

Prossimo appuntamento: allenamento di lunedì 28/9, ritrovo ore 19:20. Si finirà verso le 20:45.

lunedì 21 settembre 2009

Promozione: le squadre

Ecco le nostre 13 avversarie nel girone di Promozione:

  • Abbadia Lariana - Gioca a Mandello (LC), Sabato 20:00
  • Altopiano Valsassina - Gioca a Cremeno (LC), Domenica ore 14:30
  • Ballabio - Gioca a Ballabio (LC), Domenica 19:30
  • Barzanò - Gioca a Barzanò (LC), Venerdì 21:00
  • Bernate - Gioca a Bernate (MB), Domenica 11:15
  • Grandola - Gioca a Grandola e Uniti (CO), Domenica 11:00
  • GSG Lecco - Gioca a Lecco (LC), Domenica 20:30
  • GS Senna - Gioca a Senna Comasco (CO), Domenica 18:00
  • Lenno - Gioca a Lenno (CO), Domenica, 18:00
  • ASDO Renate - Gioca a Renate (LC), Venerdì 21:15
  • Pol. Renatese - Gioca a Renate (LC), Venerdì 21:00
  • Rogoredo - Gioca a Rogoredo (LC), Domenica 11:00
  • GS San Zeno - Gioca a Beverate (LC), Venerdì 20:30
Confermato, l'orario delle nostre partite in casa: domenica alle 18:15.

Considerando che:
  • il campionato è più lungo rispetto a quello di Eccellenza: 26 partite, dal week end dell'11 ottobre fino al week end del 9 maggio, con sosta di un solo mese dopo Natale; e con la possibilità di arrivare a fine maggio nel caso di playoff
  • si gioca quasi sempre la domenica (21 partite su 26)
  • la nostra rosa non è particolamente ampia
è fondamentale che nessuna di voi prenda, alla domenica, altri impegni fissi oltre al calcio da qui a giugno.

sabato 19 settembre 2009

Per il prossimo campionato....

.... siamo in PROMOZIONE!!!!!!!!!!!!


Il Tirano è stato ripescato al nostro posto...
Cecio dice che dobbiamo pagargli da bere hahaha secondo me ha fatto solo il suo dovere :D

mercoledì 16 settembre 2009

Modifiche al calendario

Alcune novità:

  • Questa settimana gli allenamenti saranno giovedì dalle 20:00 alle 21:30. Mi raccomando la puntualità, visto che dopo di noi si allenano i liberi e quindi non possiamo sforare. Alle 20:00 si INIZIA !!
  • Settimana prossima allenamento di lunedì in orario da definire stasera; inizio probabile tra le 19:30 e le 20:00
  • Sempre settimana prossima, il mercoledì al posto degli allenamenti cercheremo di fare l'amichevole contro gli Juniores di Pante; verrà confermato lunedì. Altrimenti: allenamenti standard

Ritiro a Gualdera: foto

Ecco le foto del ritiro a Gualdera:



Le trovate anche nel foto album e nella banda di sinistra del blog.

Bellano - Olgiate 5-2

A disposizione: Marta10, Noe17, Mile7, Gio19, Marty14, Marcy8, Naty4, Ely23, Aivon1(5)
Reti: Marty14 (1T), Bellano (1T), Bellano (2T), Bellano (2T), Mile (3T), Bellano (3T), Bellano (3T)

Dervio, 13/09/2009
Prima amichevole stagionale a conclusione del ritiro di due giorni a Gualdera. Aivon non può ancora giocare in porta e quindi al suo posto si alternano Marta, Marty e Noe. Si sperimenta il modulo 3-2-1 per tutta la partita.
L'avvio è promettente: dopo meno di un minuto Marty ci porta in vantaggio con una punizione da quasi metà campo. Ma il vantaggio dura poco: 3 minuti e il Bellano pareggia al termine di una bella triangolazione sulla nostra sinistra conclusa dalla numero 10.
La partita è piuttosto equilibrata, anche se il Bellano quando attacca si rende molto più pericoloso grazie alla brava numero 13 che tira da qualsiai posizione. A metà tempo Marty si fa male e deve essere sostituita da Ely.

Nel secondo tempo qualche cambio e andiamo subito sotto: ampi spazi sulla sinistra per la numero 10 del Bellano che entra in aria e tira una sassata imprendibile. La nostra partita è ora piuttosto disordinata e davanti creiamo poco. Arriva anche il terzo goal con una penetrazione centrale che buca letteralmente la nostra difesa.

Nel terzo tempo Marty riesce a rientrare e contribuisce far salire il baricentro della squadra. Da segnalare l'esordio in attacco di Aivon, che si fa subito notare con una bellissima conclusione a giro che avrebbe meritato miglior sorte.
La partita riprende i binari del primo tempo, equilibrata e con buone occasioni anche per noi. Il goal di Mile al volo ci consente di accorciare temporaneamente le distanze, ma il tentativo di
rimonta si esaurisce subito con due goal del Bellano in pochi minuti.
Nel finale c'è tempo per un'occasione fallita da Aivon (bell'assist di Naty) a tu per tu col portiere avversario.

La buona volontà non è mancata e singolarmente non siamo andate male, ma il gioco di squadra si è visto solo col lanternino. E preoccupa un po' anche la facilità con cui le avversarie sono entrate nella nostra area in occasione di tutti i goal.

lunedì 14 settembre 2009

Ritiro a Gualdera (Frasciscio)

Finalmente: dopo 9 anni dalla nascita della nostra squadra, si riesce ad organizzare un ritiro precampionato il cui scopo è migliorare il livello tecnico(!!) e fisico(!!) delle giocatrici... come se ce ne fosse bisogno, eheheheheheheh…

Partiamo da Olgiate alle 7.30 e, dopo non molto, ci fermiamo lungo la strada ad un bar per fare colazione, con brioches di ottima qualità!!! Ma subito si riparte ... prima del pranzo c’è in programma un allenamento… Arriviamo a destinazione verso le 10 e, dopo mezz’oretta in cui abbiamo il tempo di sistemarci nella nostra bella baita, si inizia con il duro lavoro: corsetta fino al Grande Burro e poi tutti insieme (sempre di corsa), fino al nostro paesello preferito…. FRASCISCIO, per prendere il pane che Cecio porta con il suo tenero zainetto…(sembra un bambino al suo primo giorno di scuola con quello zaino)…

E da qui la storia cambia… tutto diventa molto… mmhmh… come posso dire… mhmmh.. FRASCISCIOSO

Al ritorno torniamo tutti a cascia un po’ di corscia e un po’ a passcio velosce…e dopo una velosce dossccia, mansciamo inscieme…finito di sisctemare il tutto, finalmente il meritato riposcio.. c’è chi dorme, Marco e il faraone Scescio, e chi gioca a carte. Gioco più sciettonato è l’inculato (thanks Ely!!).

A dir la verità in questo momento sci fanno male tutte le cosce per la troppa corscia, ma imperterriti alle ore 15.30 riprendiamo gli allenamenti… lezioni tattiche, scicatti, passcciaggi contro quel drittissccimo muro e partitella dei bambini!!! Dopo due ore di intenscio lavoro, sci prepariamo per uscire a mangiare in un crotto dove incontreremo anche Noe, Anthony e Dani…

Scibo davvero abbondante e sciolo dopo gli antipascti siamo già mezzi pieni…arrivano i pizzoccheri e lì: è la fine…li finiamo davvero in pochi e chi li finisce (la sottoscritta in primis) sce ne pente amaramente…(non mangerò praticamente più niente e, cosa ancora più terribile, mi scveglierò la mattina dopo con un pescio sullo sctomaco: maledetti pizzoccheri troppo burrosci e oliosci)… scecondo con carne e verdure varie, sciorbetto e caffè..

Verscio le 23.30 torniamo a cascia e, sciusto per digerire,(magari!!) un po’ di liquore alla mela verde…intanto riprendiamo a sciocare a carte…un po’ a scopa un po’ a Uno… e quindi inizia il mito di Mile +7…dopo essccere arrivata a una carta sciola, Pante(che stava giocando a scopa) si accorge che Mile non ha detto uno, lo fa notare e Mile inizia a pescare sempre più carte, tra +2, +4 e anche +7, appositamente inventato per lei…Verscio l’1.30 tutti a nanna anche sce non sci addormenteremo per un bel po’, grazie soprattutto a Gio con le sciue tristi barzellette e storielle che dovrebbero fare paura…scopriremo la mattina dopo che neanche i coach hanno dormito troppo a causa del nostro cascino…e scopriremo anche che Noemi parla nel sonno (ssccciarebbe sssctato bello sentire la telefonata improvvisata "Ciao dove sei?? io sono a letto a dormire...", peccato che questo piassscere l'abbia avuto solo Ivonne!!!!!!)

La mattina sceguente la scveglia è puntata per le 9 ma verscio le 7.30 parte una scveglia, che poi scopriremo essccere un promemoria di scescio, che ci scveglia quasi tutti e allora sci inventiamo un piano per scvegliare anche i coach al piano di sciotto: padelle, pentole e mesctoli…purtroppo il nosctro piano fallisce perché, nonosctante la volontà, non riusciamo ad essccere scuffiientemente scilenziose… fasscciamo comunque cascino…

Dopo un’abbondante colascione, di nuovo di corscia a FRASCISCIO dove abbiamo fatto una partitella su un bel campo di erba scintetica e dove abbiamo raccolto il primo quadraticn per il nosctro campo…scperiamo che sci faccia, sce no: contestascione contro l’arscidiocesi…

Dopo un pranscio leggero (buone le bruschette di Aivon), puliscie, messa e riposcio, prima di avventurarsci alla volta dell’amichevole contro il Bellano... stanche morte!!!! L’amichevole ci vede alla fine perdenti, ma contente della fatica fatta durante quescti due giorni. Finisce 5 a 2 per le avversciarie: da notare la prescienza in porta di Marta, di Noe e della sciottoscritta..

Arriviamo ad Olgiate verscio le 21.00 davvero sctanche, ma felici della bella escperianza…grazie ai coach…GRAZIE A TUTTI!!!!
Marty14
P.S.: qui ci sono le foto

martedì 8 settembre 2009

Aggiornamento calendario attività

Ho aggiornato gli impegni della squadra nel calendario attività sempre presente sulla destra. D'ora in poi fate riferimento a questo.

Le novità:
  • ho aggiunto la possibile amichevole a Cremeno del 26/9 e la ormai certa amichevole del 01/10 a Bernate.
  • ho eliminato gli allenamenti di lunedì 14/9 visto che il 13 torneremo a casa tardi dal ritiro.
  • venerdì 18/9 e venerdì 25/9 faremo qualcosa di sicuro; rimane in dubbio solo l'allenamento di lunedì 21/9, ma può saltare se i venerdì garantite un po' di presenza
Da ottobre, come potete notare, si va a regime: un allenamento al mercoledì e partita nel week end.

Ritiro: materiale da portare

Il programma del ritiro è, al momento, ancora quello pubblicato nel post precedente. Non subirà grosse variazioni. Ecco l'elenco delle cose da portare:
  • Borsa calcio + divise complete giallo/blu e celeste (non le avete restituite a luglio !)
  • Pettorina blu
  • Materiale x partita / doccia (le solite cose)
  • Tuta + felpa gialla
  • Maglietta azzurra col nome e/o polo azzurra
  • Materiale per allenamenti (anche pesante, visto che al mattino farà fresco; portate un po' di alternative, nel caso dovessimo allenarci sotto la pioggia)
  • Scarpe per corsa e scarpe calcio
  • K-way
  • Ombrello (mi spiace, ma c'è il rischio pioggia entrambi i giorni)
  • Mutande, calze, magliette, pantaloni, maglione ... (devo continuare ?! mi sembra eccessivo ...); comunque abbigliamento pesante e leggero
  • Sacco a pelo (!!!), pigiamia, ciabatte, spazzolino ... ( ci siamo capiti, no ?)
  • Giochi in scatola / Chitarra
  • Euri (non si paga in anticipo)
E questo l'elenco delle cose da lasciare a casa:
  • Cellulari ... no, scherzo, non siamo mica così rigidi ...
  • Musi lunghi e lamentele: ci si allena anche se piove e fa freddo e si segue il programma pre-stabilito. E' un ritiro, non una vacanza !
  • Morosi e mariti: è concessa come unica eccezione la partecipazione alla cena del sabato (che tra l'altro non è ancora stata fissata). Ma poi alla domenica voi siete impegnate !
Per questioni di spazio, ognuna di voi può portare la borsa del calcio (piena) più uno zaino di dimensioni ragionevoli (non da 80 litri !!!). Dobbiamo ancora decidere quali mezzi usare: entro domani sera devo sapere chi eventualmente può avere l'auto a disposizione.

Ribadisco che la partenza sarà intorno alle 7:30. Il rientro a casa è previsto per domenica sera verso le 22:30. Per qualsiasi domanda, vi rimando all'allenamento di domani sera.

lunedì 7 settembre 2009

Risultati 2009/2010


ANDATA

Giornata 1. Olgiate M. (LC), 11/10/2009 ore 18:15
Olgiate M. - Rogoredo 5-0 [3 Marcy8, Mile7, Naty4]

Giornata 2. Bernate (MB), 18/11/2009 ore 11:15
Bernate - Olgiate M. 3-4 [2 Marty14, Marcy8, Glo11]

Giornata 3. Olgiate M. (LC), 25/10/2009 ore 18:15
Olgiate M. - Pol. Renatese 6-0 [3 Glo11, Marty14, Marcy8, Marta10]

Giornata 4. Renate (MB), 30/10/2009 ore 21:15
ASDO Renate - Olgiate M. 0-2 [2 Glo11]

Giornata 5. Olgiate M. (LC), 08/11/2009 ore 18:15
Olgiate M. - GSG Lecco 1-0 [Marta10]

Giornata 6. Lenno (CO), 15/11/2009 ore 18:00
ASD Lenno - Olgiate M. 1-0

Giornata 7. Olgiate M. (LC), 22/11/2009 ore 14:30
Olgiate M. - Altopiano Valsassina 2-1 [2 Naty4]

Giornata 8. Ballabio (LC), 03/12/2009 ore 21:15
GSO Ballabio - Olgiate M. 2-3 [Marcy8, Ely23, Glo11]

Giornata 9. Olgiate M. (LC), 06/12/2009 ore 18:15
Olgiate M. - Grandola e U. 4-3 [Marty14, 2 Marcy8, Glo11]

Giornata 10. Barzanò (LC), 11/12/2009 ore 21:00
Barzanò - Olgiate 0-4 [3 Glo11, Ely23]

Giornata 11. Olgiate M. (LC), 10/01/2010 ore 14:30
Olgiate M. - GS Senna 9-2 [5 Glo11, 2 Marcy8, Ely23, Marta10]

Giornata 12. Olgiate M. (LC), 24/01/2010 ore 18:15
Olgiate M. - Abbadia 3-2 [Marcy8, Marty14, Glo11]

Giornata 13. Olgiate M. (LC), 29/01/2010 ore 20:30
San Zeno - Olgiate M. 2-4 [Marcy8, Marty14, 2 Glo11]


RITORNO

Giornata 1. Rogoredo (LC), 25/0322/2010 ore 21:30
Rogoredo - Olgiate M. 3-3 (6-7 dcr) [2 Glo11, Marty14]

Giornata 2. Olgiate M. (LC), 07/04/2010 ore 21:00
Olgiate M. - Bernate 2-1 [Naty4, Glo11]

Giornata 3. Renate (MB), 19/02/2010 ore 21:00
Pol. Renatese - Olgiate M. 0-3 [3 Glo11]

Giornata 4. Olgiate M. (LC), 28/02/2010 ore 18:15
Olgiate M. - ASDO Renate 4-2 [2 Glo11, 2 Marcy8]

Giornata 5.Lecco, 07/03/2010 ore 20:30
GSG Lecco - Olgiate M. 6-4 [Glo11, 3 Marty14]

Giornata 6. Olgiate M. (LC), 14/03/2010 ore 18:15
Olgiate M. - Lenno 1-2 [Glo11]

Giornata 7. Cremeno (LC), 07/05/2010 ore 21:15
Altopiano V. - Olgiate M. 2-4 [2 Glo11, Marcy8, Noe17]

Giornata 8. Olgiate M. (LC), 31/03/2010 ore 21:15
Olgiate M. - Ballabio 5-1 [2 Marcy8, Glo11, Marta10, Marty14]

Giornata 9. Grandola ed Uniti (CO), 11/04/2010 ore 11:30
Grandola - Olgiate M. 4-4 (12-13 dcr) [Marta10, Glo11, Marcy8, Marty14]

Giornata 10. Olgiate M. (LC), 18/04/2010 ore 18:15
Olgiate M. - Barzanò 7-0 [3 Glo11, 2 Naty4, Marty14, Marta10]

Giornata 11. Senna Comasco (CO), 25/04/2010 ore 18:00
GS Senna - Olgiate M. 1-6 [3 Glo11, 2 Marcy8, Marty14]

Giornata 12. Mandello del Lario (LC), 01/05/2010 ore 17:30
Abbadia - Olgiate M. 2-5 [2 Glo11, 2 Marty14, Marcy8]

Giornata 13. Olgiate M. (LC), 09/05/2010 ore 18:15
Olgiate M. - GS San Zeno 2-1 [2 Marcy8]


MARCATORI
41 Glo11
23 Marcy8
15 Marty14
6 Marta10
6 Naty4
3 Ely23
1 Mile7
1 Noe17


CLASSIFICA FINALE PROMOZIONE 2009/2010

67 Olgiate M.*
62 Abbadia L.
57 Rogoredo
56 Grandola e U.*
51 Bernate*
44 GSG Lecco
40 Lenno
38 GS Senna
37 Altopiano V.
21 Ballabio
21 S. Zeno
18 Pol. Renatese
18 ASDO Renate
13 Barzanò

* = promosse in Eccellenza

giovedì 3 settembre 2009

Ritiro pre-campionato

Ricordo, per chi non lo avesse capito, che il ritiro del 12 / 13 settembre è confermato. Andremo a Gualdera (SO), vicino a Campodolcino. Costo: 19 euro a testa per dormire, più le spese per i due pranzi che faremo in casa (pochi euri) più la probabile cena al crotto di sabato sera.

Il programma non è definitivo perchè stiamo aspettando di sapere con chi e quando giocheremo, ma indicativamente sarà il seguente.

12 settembre

  • partenza alle 7:30 (!!!) da Olgiate
  • allenamento mattutino
  • pranzo e riposo
  • allenamento pomeridiano o amichevole a Chiavenna
  • cena e festa dei crotti

13 settembre

  • allenamento mattutino + Messa per chi vuole
  • pranzo e riposo fino alle 17:00 circa
  • [NEW !!] amichevole a Dervio alle 18:30 col Bellano
  • cena e rientro

Vi diremo mercoledì prossimo cosa dovete portare, ma comunque servono fondamentalmente le cose che usate normalmente per fare allenamenti e partite, in quantità maggiore se non volete riutilizzare vestiti puzzolenti.

Al momento, so che Glo e Ciò non ci saranno di sicuro, Sere probabilmente. Le altre sono tutte considerate a meno che esplicitamente mi dicano per tempo (entro lunedì) che non verranno.

Per le minorenni: mi raccomando, ditelo ai genitori subito !! (anche se dovreste averlo già fatto, ma non è che mi fido più di tanto ...)