lunedì 26 aprile 2010

25/04/2010 Senna Comasco - Olgiate 1-6

Formazione: Marta1; Mile7, Gio19 (Ciò18); Marcy8, Marty14 (Ely23), Naty4; Glo11.
Reti: Glo11 (3), Marty14, Marcy8 (2).
Pagelle: link

Senna Comasco, 25/04/2010
Si gioca sotto il caldo sole di Senna Comasco l'undicesima di ritorno. In porta è la volta di Marta. Oltre a lei partono titolari Mile-Gio in difesa, Marcy-Marty-Naty a metà e Glo in attacco.
Il nostro è un buon inizio, dato che, come successo nei due incontri precedenti, riusciamo subito a portarci in vantaggio. L'azione del goal parte dalla fascia destra, Marty crossa per Naty che va di piatto a colpo sicuro ma il pallone finisce sulla traversa, sulla respinta Marty conclude ma il suo tiro viene rimpallato, la palla rimane in area, Glo anticipa un difensore e conclude con un destro imparabile. 1-0.
Il raddoppio porta la firma di Marty, che dopo una bella azione sfrutta un preciso cross di Naty e appena dentro l'area colpisce di testa, facendo un pallonetto al portiere che può solo guardare il pallone insaccarsi.
Il 3-0 arriva subito dopo, grazie a Marcy, che ruba palla al limite entra in area e con un diagonale di destro insacca sotto la traversa.
Le avversarie accorciano verso metà tempo, con una precisa punizione della 10 dal limite, su cui Marta non può nulla, col pallone ch tocca il palo interno ed entra in rete.
Il goal delle padrone di casa però non cambia l'andamento della partita, perchè prima di fine tempo Glo ne segna altri due, prima con un diagonale da dentro l'area, poi direttamente da calcio d'angolo, con la palla che sorprende l'avversaria piazzata sul primo palo e si infila vicino al palo opposto. Il primo tempo si chiude sul 5-1 per noi.
Nella ripresa entra Ciò al posto di Gio, in marcatura sulla 10. Abbiamo ancora parecchie occasioni per segnare, ma il pallone entrerà solo una volta, grazie a un destro di Marcy sotto il sette su assist di Glo. Da segnalare qualche buona parata del portiere avversario che nega il goal prima a Naty poi a Glo, e l'ingresso di Ely, che mette ancora minuti nella gambe, giocandone una quindicina (dentro al posto di Marty) e sfiorando il goal in un paio d'occasioni. I ritmi calano comprensibilmente negli ultimi minuti e il fischio finale sancisce un prezioso 6-1 per noi.

Buona prestazione della squadra; nonostante il caldo e la larghezza del campo potevano portare qualche insidia, il risultato non è stato mai in discussione.
Ora mente e gambe puntate sul prossimo decisivo match contro l'avversaria numero 1: l'Abbadia.

Nessun commento: