mercoledì 7 aprile 2010

07/04/2010 Olgiate-Bernate 2-1

Formazione: Aivon1; Mile7 (Noe17), Ciò18; Marcy8 (Marta10), Marty14, Naty4; Glo11.
A disp: Gio19, Ely23.
Reti
: Naty4, Glo11.
Pagelle: link

Olgiate M., 07/04/2010
La ripresa post-pasquale regala un match di cartello in quel di Olgiate: si gioca il recupero della seconda di ritorno, contro le biancorosse del Bernate, che occupano il terzo posto in classifica.

Squadra al completo, con il ritorno fra i pali del nostro capitano Aivon. Davanti a lei le titolari sono Ciò-Mile come coppia difensiva, Marcy a centrocampo in marcatura sulla 9, in linea con Marty (centrale) e Naty (a sinistra). Glo in attacco a cercare il gol per la tredicesima volta consecutiva.
Ottima la nostra partenza, che ci vede prendere in mano da subito le redini del gioco, anche se l'imprecisione in fase conclusiva non porta a creare grossi pericoli alla porta avversaria.
La nostra insistenza è premiata dopo 10', quando Glo controlla palla sul limite sinistro dell'area avversaria e crossa per Naty, che si fa trovare puntuale in area e con un piattone destro sottomisura sigla l'1-0.
Dopo il timeout chiamato dagli avversari torniamo a colpire con Glo, che raccoglie un pallone vagante in area e scaglia una mina in diagonale di sinistro (!!), che termina sotto la traversa portandoci sul 2-0. Le avversarie, dopo una partenza sottotono provano a colpire in contropiede, ma la conclusione della 13 è domata da Aivon.
A pochi minuti dalla fine del tempo sfioriamo per due volte la terza rete, prima con una bordata di Marty da fuori, che finisce clamorosamente sul palo, poi con Glo che da pochi passi tira troppo debolmente. E come spesso succede, paghiamo i goal falliti e a tempo ormai scaduto un gran destro del capitano del Bernate riapre i giochi, riducendo lo svantaggio delle Winx. Il primo tempo termina così sul 2-1 per noi.
Sull'onda del goal a fine tempo, le avversarie rientrano in campo con il piede sull'accelleratore e per i primi 10' ci schiacciano nella nostra metàcampo alla ricerca del pareggio. Ma il fortino regge e Aivon non deve compiere miracoli per mantenerci in vantaggio. Anzi, siamo noi in contropiede ad avere diverse occasioni per allungare. In una di queste Marcy fallisce la deviazione da pochi passi, mentre Glo non è in serata di punizioni: ne calcia ben tre dal limite ma non riesce ad inquadrare lo specchio. Ci prova anche Naty, davvero un ottima prova per lei, che in due occasioni ferma la ripartenza avversaria e calcia di destro da fuori, mandando alto e sfiorando una meritata doppietta.
Entrano Marta (in marcatura sulla 9) per una sfinita Marcy e Noe al posto di Mile (dolori al collo per lei), per rinforzare il muro difensivo, che non crollerà fino al triplice fischio, sancendo una sofferta ma meritatissima vittoria per 2-1.

3 punti sudatissimi ma guadagnati con grande impegno e concentrazione. 3 punti che ci permettono di allungare a +7 sul Bernate, comunque uscito a testa alta per aver lottato fino alla fine, e a +3 sull'Abbadia. Brave ragazze, dalla prima all'ultima, siamo tornate a giocare da capolista. E ora pronte x la trasferta + lunga della stagione...

Nessun commento: