Formazione: Naty1; Noe17, Gio1 (Ciò18); Marcy8, Marty14, Marta10; Glo11.
Recupero dell'ottava di ritorno, in casa contro il Ballabio, occasione per tornare in cima alla classifica.
E' la volta di Naty in porta, il nostro Dida, che si mostrerà in gran serata fra i pali, ben più sicura del numero uno rossonero. Difesa a due con Noe-Gio, tris di "emme" a centrocampo, Marcy-Marty-Marta e bomber Glo di punta.
Per 10' il match rimane in equilibrio, poi un calcio piazzato ci permette di sbloccare il risultato: Glo viene fermata dal'ultimo difensore in contropiede poco oltre la metàcampo, torna in possesso di palla, ma l'arbitro a quel punto, non si sa per qual motivo, ferma l'azione ignorando la regola del vantaggio e comanda una punizione per noi. Punizione calcaita dalla stessa Glo, che trova la deviazione vincente di Marcy, piazzatasi davanti al portiere avversario: 1-0.
Il Ballabio non sta a guardare e prova a reagire in un paio d'occasioni, ma Naty è sicura sia in presa che in uscita e sbarra la strada alle ospiti.
Poco dopo un'altro piazzato della stessa Glo fa tremare la traversa, portandoci ad un passo dal raddoppio. La rete del 2-0 arriva però quasi subito, grazie ad una gran giocata di bomber Glo, che fa tutto col destro: controlla un pallone al limite, si gira e calcia sotto il sette... giocata da manuale del calcio.
Sembra finito il primo tempo e invece al 27' l'arbitro fischia una punizione del tutto inesistente alle avversarie, brave a sfruttare l'occasione e ad insaccare il 2-1 dopo che il calcio piazzato era stato respinto da un'ottima Naty. Non contento, il direttore di gara, dopo che tutte si erano portate a centrocampo, non permette il tiro di Marty dal calcio d'inizio, fischiando la fine del tempo e facendo esplodere di rabbia tutta la panchina.
Archiviati questi episodi e sbollita la rabbia, torniamo in campo con la giusta concentrazione e dopo pochi minuti la partita torna in discesa: Glo batte velocemente una rimessa laterale, Marcy scatta a centroarea sorprendendo l'intera difesa avversaria, riceve la rimessa e all'altezza dischetto batte il portiere di destro: 3-1 e doppietta per il nostro capitano di serata.
A quel punto abbiamo il pieno controllo del match e non rischiamo quasi più nulla, avendo preso bene le misure sia all'attacco che al centrocambo del Ballabio.
Dopo aver sfiorato un paio di volte la quarta rete con Glo, il gol arriva grazie a Marta, che giustamente vuole entrare nel tabellino marcatori come la sorella: contropiede per noi e da pochi metri fuori area la nostra numero 10 si inventa un pallonetto di esterno da vero numero 10, con il pallone che si insacca imparabilmente alle spalle del portiere, portandoci sul 4-1.
Al 35' sostituzione capra x capra: dentro Ciò al posto di Gio, dopo che anche il Ballabio ha effettuato qualche cambio.
Prima di fine partita c'è tempo per la rete del 5-1, grazie a Marty, che infila di prima ... e di polpaccio, un calcio d'angolo di Glo.
Dopo un mese si torna alla vittoria e anche in testa alla classifica, a pari merito con l'Abbadia, ma con un match in meno. Vittoria meritatissima, perchè la squadra è stata compatta e concentrata per tutta la partita. Difesa massiccia, centrocampo eficace su tutti i palloni e attacco che lavora per la squadra (Glo quando non segna sforna assist). Da sottolineare poi la prova maiuscola del neo-portiere Naty, agilità da felino fra pali. Come direbbe qualcuno... ci abbiamo creduto!!
E ora... buona Pasqua a tutte!! E piano col cioccolato, che dopo le vacanze ci aspettano le Winx di Bernate!!
Nessun commento:
Posta un commento