domenica 18 aprile 2010

18/04/2010 Olgiate - Barzanò 7-0

Formazione: Aivon1; Mile7 (Noe17); Marty14, Marta10, Marcy8 (Ciò18), Naty4; Glo11 (Ely23).
Reti: Glo11 (3), Marty14, Naty4 (2), Marta10.
Pagelle: link

Olgiate Molgora, 18/04/2010
Il testa-coda del campionato ci vede di fronte ad un Barzanò a ranghi ridotti. Le ospiti si presentano infatti con sole 6 giocatrici a disposizione.
Aivon assente, in porta, dopo aver provato diverse volte in allenamento, tocca a Gio, che rimarrà quasi del tutto inoperosa.
Partita che si fa subito in discesa: al primo affondo, Glo, dopo un rimpallo in area su Marty, batte il portiere da pochi metri e fa 1-0. A metà tempo raddoppia Marty su punizione, con un destro preciso che sorprende il portiere sul suo palo.
Poco prima di fine tempo una buona azione Marty-Marcy-Glo porta quest'ultima a liberarsi a tu per tu con il portiere e a batterlo per il 3-0. Si va al riposo con questo risultato, contando almeno 5 buone occasioni fallite per aumentare il vantaggio.
Nella ripresa la partita non cambia, noi abbiamo il dominio territoriale ma permane qualche imprecisione di troppo in passaggi e conclusioni.
Il 4-0 è siglato da Naty che controlla un buon lancio dalla destra di Marty e da pochi metri batte il portiere con un preciso destro.
Entrano Noe e Ciò in coppia difensiva, al posto di Marcy e Mile.
L'unico pericolo creato dalle ospiti arriva su un calcio piazzato dalla trequarti, che però Noe respinge prontamente di piede sulla linea.
Il 5-0 arriva dai piedi di Glo, che segna di sinistro da dentro l'area, poi è Naty a segnare la bella rete del 6-0: dal limite rientra sul destro saltando un avversaria e calcia sotto il sette.
Poi è il momento del ritorno in campo di Ely, che dopo mesi di assenza ritrova il suo ruolo di punta, entrando al posto di Glo e sfiorando anche la rete in un paio di occasioni. Rete del definitivo 7-0 che arriva per opera di Marta, che batte di destro e infila sotto le gambe del portiere.

Facile vittoria, ottenuta con il minimo sforzo contro un'avversaria svantaggiata numericamente. Torniamo in vetta e ritroviamo anche Ely, che speriamo possa dare il suo contributo in questo infuocato finale di campionato.

Nessun commento: