lunedì 14 settembre 2009

Ritiro a Gualdera (Frasciscio)

Finalmente: dopo 9 anni dalla nascita della nostra squadra, si riesce ad organizzare un ritiro precampionato il cui scopo è migliorare il livello tecnico(!!) e fisico(!!) delle giocatrici... come se ce ne fosse bisogno, eheheheheheheh…

Partiamo da Olgiate alle 7.30 e, dopo non molto, ci fermiamo lungo la strada ad un bar per fare colazione, con brioches di ottima qualità!!! Ma subito si riparte ... prima del pranzo c’è in programma un allenamento… Arriviamo a destinazione verso le 10 e, dopo mezz’oretta in cui abbiamo il tempo di sistemarci nella nostra bella baita, si inizia con il duro lavoro: corsetta fino al Grande Burro e poi tutti insieme (sempre di corsa), fino al nostro paesello preferito…. FRASCISCIO, per prendere il pane che Cecio porta con il suo tenero zainetto…(sembra un bambino al suo primo giorno di scuola con quello zaino)…

E da qui la storia cambia… tutto diventa molto… mmhmh… come posso dire… mhmmh.. FRASCISCIOSO

Al ritorno torniamo tutti a cascia un po’ di corscia e un po’ a passcio velosce…e dopo una velosce dossccia, mansciamo inscieme…finito di sisctemare il tutto, finalmente il meritato riposcio.. c’è chi dorme, Marco e il faraone Scescio, e chi gioca a carte. Gioco più sciettonato è l’inculato (thanks Ely!!).

A dir la verità in questo momento sci fanno male tutte le cosce per la troppa corscia, ma imperterriti alle ore 15.30 riprendiamo gli allenamenti… lezioni tattiche, scicatti, passcciaggi contro quel drittissccimo muro e partitella dei bambini!!! Dopo due ore di intenscio lavoro, sci prepariamo per uscire a mangiare in un crotto dove incontreremo anche Noe, Anthony e Dani…

Scibo davvero abbondante e sciolo dopo gli antipascti siamo già mezzi pieni…arrivano i pizzoccheri e lì: è la fine…li finiamo davvero in pochi e chi li finisce (la sottoscritta in primis) sce ne pente amaramente…(non mangerò praticamente più niente e, cosa ancora più terribile, mi scveglierò la mattina dopo con un pescio sullo sctomaco: maledetti pizzoccheri troppo burrosci e oliosci)… scecondo con carne e verdure varie, sciorbetto e caffè..

Verscio le 23.30 torniamo a cascia e, sciusto per digerire,(magari!!) un po’ di liquore alla mela verde…intanto riprendiamo a sciocare a carte…un po’ a scopa un po’ a Uno… e quindi inizia il mito di Mile +7…dopo essccere arrivata a una carta sciola, Pante(che stava giocando a scopa) si accorge che Mile non ha detto uno, lo fa notare e Mile inizia a pescare sempre più carte, tra +2, +4 e anche +7, appositamente inventato per lei…Verscio l’1.30 tutti a nanna anche sce non sci addormenteremo per un bel po’, grazie soprattutto a Gio con le sciue tristi barzellette e storielle che dovrebbero fare paura…scopriremo la mattina dopo che neanche i coach hanno dormito troppo a causa del nostro cascino…e scopriremo anche che Noemi parla nel sonno (ssccciarebbe sssctato bello sentire la telefonata improvvisata "Ciao dove sei?? io sono a letto a dormire...", peccato che questo piassscere l'abbia avuto solo Ivonne!!!!!!)

La mattina sceguente la scveglia è puntata per le 9 ma verscio le 7.30 parte una scveglia, che poi scopriremo essccere un promemoria di scescio, che ci scveglia quasi tutti e allora sci inventiamo un piano per scvegliare anche i coach al piano di sciotto: padelle, pentole e mesctoli…purtroppo il nosctro piano fallisce perché, nonosctante la volontà, non riusciamo ad essccere scuffiientemente scilenziose… fasscciamo comunque cascino…

Dopo un’abbondante colascione, di nuovo di corscia a FRASCISCIO dove abbiamo fatto una partitella su un bel campo di erba scintetica e dove abbiamo raccolto il primo quadraticn per il nosctro campo…scperiamo che sci faccia, sce no: contestascione contro l’arscidiocesi…

Dopo un pranscio leggero (buone le bruschette di Aivon), puliscie, messa e riposcio, prima di avventurarsci alla volta dell’amichevole contro il Bellano... stanche morte!!!! L’amichevole ci vede alla fine perdenti, ma contente della fatica fatta durante quescti due giorni. Finisce 5 a 2 per le avversciarie: da notare la prescienza in porta di Marta, di Noe e della sciottoscritta..

Arriviamo ad Olgiate verscio le 21.00 davvero sctanche, ma felici della bella escperianza…grazie ai coach…GRAZIE A TUTTI!!!!
Marty14
P.S.: qui ci sono le foto

1 commento:

Marco ha detto...

Grazie a voi! Speriamo che l'aria di montagna porti bene x la nostra stascgione ;)