mercoledì 16 settembre 2009

Bellano - Olgiate 5-2

A disposizione: Marta10, Noe17, Mile7, Gio19, Marty14, Marcy8, Naty4, Ely23, Aivon1(5)
Reti: Marty14 (1T), Bellano (1T), Bellano (2T), Bellano (2T), Mile (3T), Bellano (3T), Bellano (3T)

Dervio, 13/09/2009
Prima amichevole stagionale a conclusione del ritiro di due giorni a Gualdera. Aivon non può ancora giocare in porta e quindi al suo posto si alternano Marta, Marty e Noe. Si sperimenta il modulo 3-2-1 per tutta la partita.
L'avvio è promettente: dopo meno di un minuto Marty ci porta in vantaggio con una punizione da quasi metà campo. Ma il vantaggio dura poco: 3 minuti e il Bellano pareggia al termine di una bella triangolazione sulla nostra sinistra conclusa dalla numero 10.
La partita è piuttosto equilibrata, anche se il Bellano quando attacca si rende molto più pericoloso grazie alla brava numero 13 che tira da qualsiai posizione. A metà tempo Marty si fa male e deve essere sostituita da Ely.

Nel secondo tempo qualche cambio e andiamo subito sotto: ampi spazi sulla sinistra per la numero 10 del Bellano che entra in aria e tira una sassata imprendibile. La nostra partita è ora piuttosto disordinata e davanti creiamo poco. Arriva anche il terzo goal con una penetrazione centrale che buca letteralmente la nostra difesa.

Nel terzo tempo Marty riesce a rientrare e contribuisce far salire il baricentro della squadra. Da segnalare l'esordio in attacco di Aivon, che si fa subito notare con una bellissima conclusione a giro che avrebbe meritato miglior sorte.
La partita riprende i binari del primo tempo, equilibrata e con buone occasioni anche per noi. Il goal di Mile al volo ci consente di accorciare temporaneamente le distanze, ma il tentativo di
rimonta si esaurisce subito con due goal del Bellano in pochi minuti.
Nel finale c'è tempo per un'occasione fallita da Aivon (bell'assist di Naty) a tu per tu col portiere avversario.

La buona volontà non è mancata e singolarmente non siamo andate male, ma il gioco di squadra si è visto solo col lanternino. E preoccupa un po' anche la facilità con cui le avversarie sono entrate nella nostra area in occasione di tutti i goal.

Nessun commento: