lunedì 22 febbraio 2010

19/02/2010 Renatese - Olgiate 0-3

Formazione: Glo1(x l'occasione); Mile7 (Ciò18), Gio19 (Noe17); Marty14, Marcy8, Marta10; Naty4.
Reti: Glo (3).
Pagelle: link

Renate, 19/02/2010
Dopo venti giorni di "riposo" forzato causa neve e maltempo, si torna a giocare, dando il via al girone di ritorno, sul campo inzuppato, ma per fortuna sintetico, della Renatese.
Assenze importanti nella rosa giallo-blu: manca infatti la nostra diabolik Aivon e il non facile compito di sostituirla fra i pali tocca a Glo. Fuori causa anche Ely per un infortunio al piede, dal quale speriamo che recuperi presto.
Sotto la pioggia, oltre a Glo, al fischio d'inizio sono in campo Mile-Gio in difesa, Marty-Marcy-Marta a metàcampo e Naty che torna al ruolo di punta.
Potremmo passare subito in vantaggio ma Marcy, servita in area, a tu per tu col portiere calcia clamorosamente alto.
Il primo tempo è un dominio territoriale nostro: dimostriamo di saper tener bene il campo, nonostante le ampie dimensioni e di avere la giusta concentrazione, ma quello che manca è la concretezza nelle conclusioni a rete. Se è vero infatti che Glo, escluse un paio d'uscite coi piedi, rimane inoperosa per 25', è anche vero che riusciamo a calciare in porta solamente in un paio di occasioni, con un tiro centrale di Marty e con Naty, conclusioni che non creano problemi al portiere avversario. Tanto fumo e niente arrosto e la prima frazione si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa c'è l'ingresso in campo di Noe al posto di Gio, per cercare di aumentare la pressione offensiva, mentre dopo 6' Glo cede il posto fra i pali a Marta e passa in attacco, con Naty che retrocede sulla mediana.
Il copione però non sembra cambiare: per due volte Glo, sola in area, non riesce a controllare due buoni palloni filtranti di Marcy e Marty. La Renatese si rende pericolosa con una punizione dalla trequarti calciata di potenza ma per fortuna fuori (di poco) dallo specchio della porta. Effettuiamo anche l'ultimo cambio, con Ciò che prende il posto di Mile in marcatura sulla punta avversaria.
Finalmente, a 15' dal termine, l'azione che sblocca la partita: Naty sul vertice destro dell'area controlla bene e scarica per Glo, che dal limite non ci pensa due volte e con un destro di prima infila il pallone nell'angolino basso alla destra dell'incolpevole portiere della Renatese.
Una volta sbloccate, la partita è tutta in discesa e in pochi minuti troviamo sia il raddoppio che il terzo goal, sempre con Glo e con due azioni molto simili: riceve palla al limite, salta il difensore e conclude a rete con un diagonale sempre nel magico angolino alla destra del portiere. Hattrick per lei! Sfioriamo anche la quarta rete con Marcy che ha due buone occasioni ma in area fallisce il bersaglio.

Finisce 3-0 per noi una partita che ha visto maturare il risultato solo nei minuti finali (un po' come all'andata, sempre a Renate, contro l'Oratorio Renate) ma che ci consegna 3 punti importantissimi per proseguire il campionato da capolista. Il gioco c'è, la voglia anche, un po' meno le conclusioni... ma la classifica sorride ancora.

Nessun commento: