domenica 28 febbraio 2010

Olgiate - ASDO Renate: le pagelle

Ciò1: 6,5
Prima partita in porta giocata col patema (impossibile nasconderlo) ma anche la sfrontatezza dell'esordiente.
Non tocca palla nei primi 15 minuti, ma poi è costretta ad intervenire più volte, in particolare in uscita bassa, attività nella quale sembra divertirsi (sarà il fango?). Peccato per l'errore di sufficienza che porta al secondo goal del Renate e riapre virtualmente la partita.

Noe17: 6,5
Torna nel ruolo a lei più congeniale, cioè esterno di difesa (e non attaccante !). Si fa vedere molto in avanti e prova anche la conclusione. In difesa si distingue negli interventi aerei su rimessa laterale e calcio d'nagolo, mentre lascia un po' perplessi sui lunghi rinvii del portiere avversario: lasciar rimbalzare il pallone è un errore da non commettere dopo anni di attività ...
Dal 32' Marty14: 6
Si propone bene in avanti, ma non riesce mai ad arrivare al cross o al tiro. 

Gio19: 6,5
La prima metà del primo tempo sembra il replay del match della scorsa settimana: marca una punta che non viene mai servita dalle compagne.
Poi, la storia cambia: il capitano renatese ci sa fare col pallone tra i piedi e la mette in difficoltà più di una volta. Nel secondo tempo, pur con qualche sofferenza, le prende le misure e riesce a limitare le sue conclusioni a rete, sempre pericolose.

Marta10: 6,5
Come Noe, sempre presente in appoggio alle compagne, anche se non sempre servita. Sbaglia clamorosamente un goal davanti al portiere a conclusione della più bella azione della partita.
Dal 30' Mile7: 6,5
Entra subito in partita giocando a buon ritmo. Apre lo spazio a Glo in occasione del 3-1.

Marcy8: 7-
Si dimostra a suo agio nel ruolo, non facile, di unico centrocampista. Ha il merito di segnare due goal ( e siamo a 14, record personale ampiamente superato) da attaccante: il primo di rapina a centroarea, il secondo con un classico, il goal di testa sul primo palo su azione di calcio d'angolo.
Il meno è dovuto alla non sempre perfetta posizione sulle puntate avversarie e alle tre conclusioni identiche di destro finite alte da buona posizione.

Naty4: 6,5
Il nuovo ruolo le si addice. Gran primo tempo in cui fa esattamente ciò che le è stato richiesto, cioè ... fare quello che vuole. Peccato per la solita imprecisione sotto porta. Nel secondo tempo, cala vistosamente e la squadra ne risente.

Glo11: 7
Nella fase iniziale del match, grazie anche al supporto continuo delle compagne alla manovra d'attacco, è continuamente pericolosa. Il primo goal arriva su errore del portiere avversario che le regala la puntata, ma è da apprezzare la rapidità con cui calcia a rete. Nella ripresa cala quasi come Naty, ma riesce comunque a segnare l'importantissimo 3-1 con una conclusione millimetrica da fuori area (dopo aver divorato un'occasionissima davanti al portiere). Regala poi l'assist a Marcy per l'ultimo goal.

Arbitro: 6
Il più giovane arbitro che ci sia mai capitato di incontrare parte benissimo: pignolo, ma coerente. Poi, la partita si scalda (più che altro in tribuna e in panchina) e va un po' in confusione. 

Nessun commento: