venerdì 4 dicembre 2009

03/12/2009: Ballabio - Olgiate 2-3

Formazione: Aivon1; Ciò18 (Gio19), Mile7; Ely23 (Marta10), Marty14, Marcy8; Naty4 (Glo11).
Reti: Marcy8, Ely23, Glo11.
Pagelle: link

Ballabio, 03/12/2009

Serata a rischio neve per il recupero dell'ottava di andata, sul campo del Ballabio (dove per fortuna le pozze di domenica sono scomparse).
Formazione iniziale schierata secondo il consueto 2-3-1, con Naty che gioca la prima da titolare in attacco.
Dopo un brivido iniziale, con Ciò che manca la respinta in area e l'attaccante che fallisce il bersaglio, abbiamo due buone occasioni in contropiede con Naty che si libera sulla sinistra, ma calcia in entrambi i casi a lato della porta. Marty ci prova su punizione, ma calcia alto.
E' il Ballabio, al secondo affondo, a trovare il vantaggio, anche se per la verità siamo noi a farci male da sole: azione confusa nella nostra area e conclusione diretta fra le braccia di Aivon, Marty però ci mette il piede ed involontariamente spiazza la nostra numero 1. Dopo Lenno, ci troviamo per la seconda volta in stagione sotto di un gol.
Troviamo subito una buona reazione, anche se prima di arrivare al pareggio sprechiamo ancora diverse occasioni.
Marty scambia bene con Ely in contropiede ma il suo tiro finisce fuori di poco. Naty ci prova ancora dalla trequarti ma il suo tiro è alto, stessa sorte per la conclusione di Mile da fuori area dopo una respinta della difesa.
Il gol dell'1-1 arriva dopo una bella azione partita da metàcampo: Ely triangola con Naty, le rigioca il pallone in area sulla sinistra, Naty effettua un tiro cross che Marcy, entrata in area dalla destra, traforma nel goal.
Si va al riposo sul punteggio di parità.

Dopo pochi secondi dal fischio d'inizio della ripresa, mentre Glo e Gio si preparano all'ingresso in campo, Marty serve Marcy, che pensca Ely in profondità. A tu per tu col portiere Ely non si lascia intimorire e sigla la sua prima rete stagionale, che vale il vantaggio. Rimonta completata e 2-1 per noi.
Dopo il vantaggio effettuiamo i due cambi, con Gio e Glo che entrano al posto di Ciò e Naty, a cui poco dopo seguirà l'ingresso di Marta per Ely.
Da questo punto del match le avversarie alzano il loro baricentro e aumentano la pressione, mettendoci non poco in difficoltà. La partita si gioca prevalentemente nella nostra metàcampo, con l'intero centrocampo impegnato in marcatura. Non si registrano occasioni clamorose per le avversarie, ma quel che preoccupa è la nostra frenesia nella gestione del pallone, che rende la squadra quasi del tutto incapace di creare pericoli per la porta avversaria, nonostante gli spazi per attaccare siano ampi. Glo è troppo isolata in avanti e quando riesce ad anticipare il difensore viene fermata per fallo, mentre quando riusciamo ad uscire in contropiede vanifichiamo tutto per la troppa fretta di calciare.
A cinque minuti dalla fine riusciamo finalmente a trovare il goal della tranquillità, con Glo che sfrutta un lancio da metàcampo e batte il portiere avversario (non impeccabile nell'occasione) con un rasoterra. 3-1 per noi.
Nel recupero il Ballabio riesce ad accorciare le distanze trovando il gol del 3-2, ma non c'è più tempo per tornare all'assalto e il match si conclude con la nostra vittoria, davvero sudata.

Espugnato il campo di Ballabio, senza giocare a livelli esaltanti e soprattutto sbagliando ancora troppo in fase di costruzione. Complimenti alle gialloblu per la vittoria e per la grinta a difesa del risultato. Sappiamo però che domenica col Grandola servirà ancora più concentrazione.

Nessun commento: