lunedì 7 dicembre 2009

Olgiate - Grandola: le pagelle

Aivon1: 6-
Incolpevole sul primo goal, sul terzo si tuffa ma proprio non ci arriva, sul secondo qualcosina in più poteva farla. Nel complesso, non dimostra grande sicurezza per tutto il primo tempo, quando le sfuggono dalle mani due o tre palloni non difficilissimi. Nel secondo tempo, pur non dovendo intervenire in maniera decisiva, sembra più sicura, come tutto il resto della squadra.

Mile: 6
Primo tempo pieno di errori, con i suoi rilanci che finiscono puntualmente addosso agli avversari. Inoltre, è poco convinta nei contrasti, in particolare sulla brava punta del Grandola a cui, in coppia con Gio, concede il terzo goal. Nel secondo tempo parte meglio, si tranquillizza e finisce col chiudere tutti gli spazi, rinfrancata anche dall'ottima prestazione della nuova compagna di reparto (la Ciò).

Gio19: 5
Non è serata. Vedendo lei e Mile in coppia si fa fatica a credere che la nostra squadra abbia la miglior difesa del campionato. L'attaccante del Grandola è brava, ma bisognava almeno metterle un po' più di pressione.
Dal 30' Ciò18: 7
Il "solito" cambio stavolta risulta decisivo. La Ciò entra in campo convinta, rude il giusto, e inibisce completamente la giocatrice che ci aveva fatto penare nel primo tempo. Puntellata la difesa, diventa molto più facile giocare per il resto della squadra.

Marty14: 6-
Gli spazi per impostare l'azione da lontano ci sono, ma non ha quasi mai il coraggio di prendersi la responsabilità di farlo. Colpevole di non metterci la dovuta grinta in occasione del primo goal del Grandola, si riscatta parzialmente segnando la nostra prima rete in un momento difficile.
Dal 35' Marta10: 6,5
Pressa, recupera palloni, regala alla gemella l'assist per il goal partita. E poi aiuta a difendere quando il Grandola passa a due punte. Preziosa.

Marcy8: 7
Nel primo tempo va in bambola anche lei qualche volta, facendo grandi rincorse per riprendere la propria avversaria diretta sulla fascia. Non gioca quindi una grandissima partita, ma alla fine è determinante sul risultato, con due bellissimi goal. E ne sbaglia un terzo nel finale.

Naty4: 5,5
Ci sono ampi spazi sulla sua fascia, ma non riesce ad approfittarne. Le riesce solo qualche dribbling, un tiro in porta e l'assist per il primo goal di Marcy, per il resto la si vede poco nel vivo del gioco. Migliora quando passa di punta, ma ormai il cambio era già pronto.
Dal 30' Ely23: 6
Gioca di punta fino al 4-3, poi passa a centrocampo per difendere il prezioso risultato, dimostrando grande spirito di sacrificio e voglia di portare a casa i 3 punti.

Glo11: 6,5
Da attaccante arriva al tiro una sola volta e non sfugge quasi mai alla doppia marcatura. Da centrocampista prova a seminare le avversarie come birilli, ma poi le manca il guizzo finale. Si vede però che vuole goal e vittoria, e alla fine arrivano entrambi. Il 3-3 è un capolavoro: rinvio di Aivon, un rimbalzo e tiro perfetto a spiovere nel sette. Vince di poco la sfida degli eurogoal contro il secondo di Marcy e il 3-1 del Grandola. Da sculacciare per aver sprecato la punizione a due in area sul 2-3 e un contropiede uno contro uno nel finale.

Arbitro: 6-
Non convince in pieno, ma i suoi interventi sono talmente rari che non lo si può giudicare male.

Nessun commento: