sabato 8 maggio 2010

07/05/2010 Altopiano Valsassina - Olgiate 2-4

Formazione: Aivon1; Ciò18 (Gio19), Noe17; Naty4 (Ely23), Marcy8 (Marta10), Marty14; Glo11.
Reti: Glo11 (2), Marcy8, Noe17.
Pagelle: link

Cremeno, 07/05/2010
Si sale in Valsassina con la carica giusta per conquistare definitivamente la vetta del girone e l'accesso matematico all'eccellenza.
E lo si vede subito: pronti-via e 2-0 per noi! Dal calcio d'inizio palla a Marty che calcia in avanti, la difesa respinge sui piedi di Glo, che di destro calcia in rete, battendo l'incredulo portiere. Nell'azione successiva la palla finisce in fallo laterale per noi, Glo batte trovando Marcy, che smarcata in mezzo all'area di testa infila sul palo lontano. Eccellente approccio al match.
L'Altopiano si riporta in partita poco dopo, grazie ad una rete in contropiede della numero 8, che sul rilancio del portiere supera la nostra difesa un po' in ritardo e batte Aivon in uscita.
Ma la capolista non si scompone e trova subito modo di reagire: Noe ruba palla in difesa, avanza e da metà campo fa partire un rasoterra velenoso che si infila alla destra del portiere. 3-1 e prima rete stagionale della nostra 17, davanti ad un'incredulo Anthony che dalla tribuna può solo applaudire. Passa qualche minuto e arriva anche la rete del 4-1, con un'azione corale da manuale: la palla giocata da Naty sulla sinistra giunge a Marty tocco d'esterno di prima a smarcare Glo che in area, anch'essa di prima intenzione tocca il pallone evitando l'uscita del portiere e siglando la doppietta personale.
Prima di fine tempo l'Altopiano accorcia le distanze con una punizione dal limite della 8. Si va al riposo sul 4-2 e con il campionato in tasca.
Nella ripresa le avversarie partono decise a rientrare in partita, ma la difesa alza il muro e Aivon non deve correre grossi rischi. Nell'altra metàcampo, ogni volta che ripartiamo creiamo pericoli per la retroguardia avversaria, ma siamo un po' precipitose e divoriamo molte buone occasioni per allungare.
Nel corso della ripresa entrano Marta e Gio, al posto di Marcy e Ciò, poi Mile ed Ely, per Noe e Naty.
Numerose sono le palle goal confezionate, ma una volta davanti al portiere riusciamo sempre a farci ipnotizzare. Andiamo vicinissime alla quinta rete con un bel colpo di testa di Naty, che però si infrange sul palo. La palla però nella ripresa no vuole entrare, Aivon dall'altra parte si supera e con la manona toglie la palla da sotto la traversa, negando un'immeritato terzo goal alla 8.
La trepidazione aumenta e dopo 4' di recupero il fischio finale dice che l'Olgiate vince 4-2 ed è campione del girone di promozione.

e quindi... Grazie CampioneSSSSeeee!!!

3 commenti:

Gio19 ha detto...

campione del girone di eccellenza?
e io che pensavo fossimo in promozione. :D

Marco ha detto...

corretto :P

Nick ha detto...

Goal di Glo: 6 secondi. Raddoppio di Marcy: 44 secondi.
Per noi è sicuramente record ...