lunedì 15 marzo 2010

14/03/2010 Olgiate - Lenno 1-2

Formazione: Aivon1; Noe17, Gio19 (Mile7); Marcy8, Marta10, Marty14 (Naty4); Glo11
A disp.: Ciò18
Reti: Glo11
Pagelle: link

Olgiate, 14/03/2010
La rivincita contro le ragazze laghè che ci avevano inflitto l'unica sconfitta dell'andata si trasforma in una disfatta, non tanto nel risultato, quanto nel gioco espresso. Il pubblico poco numeroso ha assistito sicuramente alla peggior prestazione stagionale. Zero gioco, zero aggressività, un po' di buona volontà solo a sprazzi, conclusioni a rete sporadiche e poco pericolose. Il Lenno gioca una onestissima partita difensiva, con marcatura doppia su Glo e una sontuosa prestazione del suo capitano che prende tutti i palloni alti, nonostante l'altezza non sia dalla sua parte. Il palo del Lenno a metà del primo tempo è solo un campanello di allarme. Il goal dell'1-0 su azione di calcio d'angolo è più che meritato, soprattuto considerando che noi nel primo tempo riusciamo solo a fare tre o quattro tiracci che non impegnano seriamente il portiere ospite.
Nel secondo tempo non c'è la reazione che ci saremmo aspettati. Si attacca, sì, ma senza fare due passaggi buoni di fila e abbandonando Glo da sola nella morsa della difesa avversaria (in alcuni casi aiutata dall'arbitro, ma non è certo una scusa). Il raddoppio del Lenno in contropiede sembra chiudere il match (tra l'altro poco prima le ospiti avevano colpito una traversa).
Un rigore dubbio per fallo su Glo potrebbe ridarci speranza, ma Marta esagera nel prendere la mira e il pallone sfiora il palo esterno, con il portiere peraltro immobile. Il goal che dimezza lo svantaggio arriva comunque pochi minuti dopo: è Glo a chiudere un'azione confusa, come tutto la partita delle nostre. Da quel momento in poi inizia lo sterile assedio al fortino del Lenno: la buona volontà non manca, ma gioco, qualità e conclusioni a rete sono a dir poco carenti. Le neo entrate Mile e Naty non cambiano faccia alla partita, che si trascina stancamente verso la fine, con il Lenno mai veramente in apprensione.
Partita brutta, risultato pessimo e classifica preoccupante: è vero che perde anche il Bernate, ma noi abbandoniamo il primo posto dopo 4 mesi (e perdiamo in casa dopo un anno).
Serve un bell'esame di coscienza, ragazze: o si risale subito oppure da qui si va veramente a fondo ...

1 commento:

AIvon 1 ha detto...

Dai ragazze... forza e convinte non è tutto perduto, ci siamo solo prese una pausa,
e ora si ricomincia a presto...