lunedì 26 ottobre 2009

25/10/2009 Olgiate - Renatese 6-0

Formazione: Aivon1; Gio19 (Ciò18), Noe17 (Mile7); Marcy8 (Marta10), Marty14, Ely23 (Naty4); Glo11.
Reti: Marty14, Marcy8, Marta10, Glo11 (3).
Pagelle: link


Olgiate M., 25/10/2009
Clima mite e cielo stellato al S. Giuseppe stadium, che ospita la terza di campionato per le gialloblu olgiatesi; ospiti le ragazze della Renatese, con lo stesso colore di casacca (useremo le pettorine blu x distinguerci in campo).
Formazione iniziale schierata secondo il consueto 2-3-1, che vede in campo: Aivon fra i pali, Gio-Noe coppia difensiva, Marty centrale di centrocampo, con Marcy a destra ed Ely a sinistra, mentre di punta parte Glo.
Il primo sussulto viene da una punizione di Marty ben respinta dal portiere, a cui segue una buona giocata di Glo, che con un bel tiro al volo da fuori area chiama ancora il portiere avversario ad un prodigioso intervento, con la palla che viene deviata sulla traversa e poi spazzata dalla difesa renatese.
Passano pochi minuti e troviamo il vantaggio: Marty parte palla al piede dalla nostra metàcampo, salta un'avversaria, scambia con Glo, che chiude il triangolo, liberandola a tu per tu col portiere, scavalcato dalla stessa Marty con un preciso pallonetto. 1-0 per noi.
Dopo la rete continuiamo a tenere in mano il pallino del gioco, ma le avversarie si chiudono bene in difesa e fatichiamo a trovare il raddoppio. L'occasione più ghiotta l'avrebbe Ely, che però viene trattenuta irregolarmente al limite dell'area, ma l'arbitro lascia correre. Dall'altra parte Aivon, al di là di qualche uscita, rimane pressochè inoperosa, grazie anche al buon gioco difensivo del duo Gio-Noe.
Ci vuole un calcio piazzato prima della fine del tempo per smuovere di nuovo il punteggio: Marty dalla linea di metàcampo calcia in area un pallone teso, Marcy è la più lesta ad arrivare sul pallone, deviandolo in rete di destro. 5a rete stagionale per la nostra numero 8 che va in gol da 5 partite consecutive (amichevoli comprese) e porta il risultato sul 2-0.

Nella ripresa entra subito Marta per la sorella Marcy, mentre poco dopo c'è il cambio di coppia difensiva: entrano Ciò-Mile per Gio-Noe.
Anche dopo le sostituzioni, manteniamo il pieno controllo della partita. La difesa non corre pericoli e Marta è a suo agio sulla fascia destra, dove prova spesso il dialogo palla a terra con Marty e Glo. Proprio da uno scambio Glo-Marta, a metà tempo, nasce la terza rete: il nostro bomber gioca la palla alla geme, che di destro disegna una parabola imprendibile per la n°1 avversaria. 3-0.
Effettuiamo anche l'ultimo cambio: dentro una fresca Naty per Ely, ancora a secco di goal ma che si è mossa molto bene.
A questo punto si scatena bomber Glo, che giustamente, essendo attaccante, non si accontenta di far da assist-girl per le reti delle centrocampiste, ma decide di contribuire attivamente a gonfiare rete e risultato. In pochi minuti prima va in rete alla Inzaghi, di rapina dopo una respinta corta del portiere, poi alla Samuel Eto'o, con un rasoterra di sinistro dopo un doppio dribbling ed infine alla Mihajlovic, con una potente punizione calciata (di punta) sotto la traversa, che fissa il punteggio sul definitivo 6-0 per noi. Non c'è più tempo per altre emozioni (anche perchè chiedere a Glo di segnare pure di testa alla Amauri sarebbe forse un po' esagerato...).

Ottima partita, giocata sempre a buon ritmo e senza black-out come domenica scorsa.
Terza vittoria su tre, con Aivon ancora imbattuta in casa. Che dire... avanti così!

Nessun commento: