venerdì 2 ottobre 2009

Trofeo Silvio Berlusconi: Bernate - Olgiate 7-6

Bernate - Olgiate 7-6 (2-2; 2-6)
Reti: 9B, Glo11, Glo11, 14B, 3B, 13B, ?B, ?B, Ely23, Marcy8, Ely23, 9B, Naty4

Bernate, 02/10/2009

Il nostro pre-campionato si chiude come quello del Milan: solo sconfitte. Stavolta, però, è meglio così visto che il Trofeo "Silvio Berlusconi" non è particolarmente ambito, anzi, sta pure male nella bacheca societaria. E per la terza volta negli ultimi quattro anno va alle bernatesi.

Ma veniamo alla partita. Rosa al completo per le nostre in divisa estiva, nonostante siamo già ad ottobre.
Esordio dall'inizio di Aivon1 in mezzo ai pali, difesa a due con Mile7 e Gio19, centrocampo a 3 con Marcy8, Marty14 e Naty4, di punta Glo11.
La partenza è promettente: subito un paio di occasioni per noi e un buon possesso di palla. Ma appena il Bernate supera la metà campo va in rete: la numero 9 controlla, dribbla Gio e tira a girare col pallone che si infila alla sinistra di Aivon. Noi non ci scomponiamo e riprendiamo a giocare bene. E il gioco dà i suoi frutti: nel giro di 10 minuti ribaltiamo il risultato con una doppietta di Glo.
Poi però stacchiamo il piede dall'accelleratore consentendo al Bernate di risalire la china e di raggiungere il pareggio prima della fine del tempo grazie ad un'incursione della punta avversaria, marcata in questa occasione con troppa leggerezza da Gio.
Primo tempo comunque molto positivo a parte la poca cattiveria sia nella nostra area sia in quella avversaria.

Nel secondo tempo la partita cambia completamente: il Bernate corre e gioca bene, con e senza palla, e noi andiamo in crisi. Tre goal in 10 minuti compromettono pesantemente il risultato. Sul 2-5 arrivano 3 cambi per noi (il Bernate invece fa cambi volanti uno dietro l'altro): Noe per Mile, S-Ciò difensore centrale al posto di Gio, Marta per Naty (Ely era entrata all'inizio del tempo per Glo). I cambi scuotono un po' il match, ma non più di tanto. Anzi, arriva anche il sesto goal delle avversarie a testimonianza della nostra scarsa attenzione (o scarsa condizione ?) in fase difensiva.

Nell'ultimo tempo rientra Glo di punta, Marcy si sposta in mezzo al campo al posto di Marty e Ely passa a centrocampo. Le mosse sembrano azzeccate perchè, dopo due traverse, arrivano anche i goal: Ely segna a tu per tu col portiere, poi Marcy si inventa un pallonetto di controbalzo e infine ancora Ely scaraventa il pallone all'incrocio per il 5-6. Il gioco non è ora brillantissimo, ma la partita perlomeno rimane equilibrata.
Dietro Ciò (alla seconda promettente partita da difensore centrale) e Noe fanno buona guardia e spesso la stessa Noe si spinge in avanti a dar man forte alle compagne.
A metà tempo rientrano Naty per Ely e Marty per Marcy. E prendiamo il settimo goal, fotocopia migliorata del primo: stavolta il tiro a girare della 9 finisce all'incrocio dei pali. Un goal alla "Del Piero": complimenti. Poco prima della fine della partita ancora un goal: Naty vede il portiere fuori dai pali e la punisce con un bel pallonetto.

Non c'è più tempo per pareggiare, la vittoria va al Bernate. Probabilmente vittoria meritata, visto che noi abbiamo giocato bene per 10 minuti, loro molto bene per quasi un tempo intero. Per il resto, la partita è stata equilibrata, come (quasi) sempre in questi anni tra le due squadre.

Nessun commento: