lunedì 26 ottobre 2009

Olgiate - Renatese: le pagelle

Aivon1: 6
Nessuna parata al suo attivo, solo qualche uscita.

Noe17: 6,5
Molto propositiva in fase di costruzione del gioco, nessun problema in fase difensiva anche se alcuni suoi anticipi (di petto / spalla) mettono qualche apprensione alla panchina.
Dal 30' Mile7: 6
Serata tranquilla, si spinge in avanti solo in poche occasioni, una delle quali viene conclusa con un tiraccio.

Gio19: 6,5
Insieme a Noe fa buona guardia in difesa e non concede mai la conclusione alla sua avversaria diretta. Potrebbe fare meglio in fase di impostazione, visto che in un paio di occasioni sbaglia pericolosamente l'appoggio per le compagne.
Dal 30 Ciò18: 6,5
L'avversaria da marcare non è la stessa che aveva Gio, ma l'esito è lo stesso. Si concede un paio di percussioni in avanti, in occasione delle quali dovrebbe essere più "audace". Propizia il 5-0 con un lancio lungo linea (voluto ?!) per Glo.

Marty14: 6,5
Gioca un buon primo tempo, durante il quale prima si vede negare dal portiere un goal su punzione, poi segna l'1-0 con un pregevole pallonetto a conclusione di un bellissimo scambio con Glo. Nel secondo tempo tira un po' i remi in barca, limitandosi a controllare le avanzate avversarie e a ripartire solo occasionalmente: scelta tattica o stanchezza ?

Marcy8: 6+
Meno incisiva del solito in fase offensiva, riesce comunque a mettere il suo sigillo sulla partita segnando un goal con un gesto tecnico non da poco: tiro al volo in girata su cross da metà campo di Marty. Goal che le vale il "+" nel voto anche perchè ci consente di andare al riposo sul 2-0.
Dal 25' Marta10: 7
Entra subito nel vivo del match con uno scambio in velocità con Marty. Poi segna il goal che chiude la partita (il 3-0) con un tiro a spiovere sul quale il portiere non può arrivare. Il goal poi la galvanizza e le consente di giocare in scioltezza.

Ely23: 6+
Sulla sua fascia non concede spazi alle avversarie. E' forse quella a cui capitano più occasioni per raddoppiare, in una delle quali viene fermata in modo evidentemente falloso (ma non sanzionato) ai limiti dell'area di rigore.
Dal 35' Naty4: s.v.
Avvio decisamente promettente, poi una pallonata in faccia la stordisce e ne penalizza il proseguimento del match.

Glo11: 7,5
Nel primo tempo fa fatica a superare la propria marcatrice, ma regala al folto pubblico olgiatese due giocate spettacolari: il tiro che il portiere devia sulla traversa sullo 0-0 e l'assist a Marty per l'1-0. Nel secondo tempo ancora assist per il 3-0 di Marta e poi i 3 goal in un quarto d'ora che rendono decisamente rotondo il risultato: il primo di rapina sulla respinta del portiere, il secondo di sinistro dopo un doppio dribbling e il terzo con una punizione dal limite.

Arbitro: 5
Poco coerente con sè stesso: ciò che è fallo una volta non può diventare regolare 2 minuti dopo e viceversa. Non vede un fallo su Ely lanciata a rete al limite dell'area (o dentro?), inventa un fallo "all'aria" quando Mile compie una gamba tesa senza avversari nel raggio di 10 metri. Per fortuna non riesce ad incidere sul risultato.

Nessun commento: