lunedì 12 ottobre 2009

Olgiate - Rogoredo 5-0: le pagelle

Aivon1 6,5 Spettatrice nel primo tempo, chiude bene in uscita su un paio di pericolosi contropiedi nella ripresa, segno che la concentrazione ha prevalso sulla sonnolenza. Esordio a rete inviolata.

Noe17 6+ Nel primo tempo (complice l'assenza di una prima punta avversaria) agisce da supporto al centrocampo, provando spesso ad impostare l'azione, senza successo. Più in difficoltà nella ripresa, quando entra la 10, ma comunque efficace in chiusura. Lo zero nei goal subiti le vale il "+", come per tutte le compagne di reparto.

Gio19 6+ Sembra non crederci quando non vede avversarie da marcare nei pressi dell'area (la prima è quasi a metàcampo), ma quando deve marcare si fa sentire, annullando gli spazi alla diretta avversaria. Buon lavoro di ordinaria amministrazione.

Marty14 5,5 Manca di idee e reattività a metàcampo, finendo per nascondersi fra le maglie avversarie, senza prodursi in azioni o conclusioni degne di nota. Decisamente sotto i suoi standard; il nostro regista sa che può fare molto di più. Che abbia risparmiato le energie per domenica prossima?

Marcy8 7,5 E' la sua serata, segno che è in buona forma e gioca con grande concentrazione. Macina chilometri a centrocampo ed è la più lucida sottoporta. Segna su respinta, poi di testa e infine con un'azione personale nel finale di partita. Tripletta all'esordio. Non male.

Naty4 7 Quando si accende cambia la partita. Da rivedere l'azione con cui si beve tre avversarie e sblocca il risultato. E' sua la conclusione che il portiere respinge e che Marcy trasforma nel gol del raddoppio. Prova spesso la conclusione, impegnando il portiere avversario, ma soprattutto gioca un'ottima partita difensiva, tornando quasi sempre a coprire sui tentativi avversari.

Glo11 6- Ancora lontana dalla forma migliore e per di più abbastanza isolata dal centrocampo, prova a farsi largo tra il duo difensivo avversario, senza successo. Calcia la punizione che Marcy trasforma nel 3-0, per il resto è pericolosa solo in un paio d'occasioni. Primo goal ufficiale rimandato.

Marta10 6 Entra nella ripresa per Marty, quando la squadra sembra in difficoltà, per fare pressing sulle avversarie. Ha il tempo di mangiarsi un gol a pochi passi dalla porta.

Ciò18 6+ Altri minuti nelle gambe come ultimo difensore, si piazza prima sulla 10 e poi sulla 13. Solo un brivido su una punizione avversaria, in cui però riesce ad impedire alla 13 di insaccare. Il flipper di cui è protagonista involontaria, insieme a Naty, che le rifila una pallonata in testa, è da "Mai Dire Gol"!

Ely23 6+ Nel finale al posto di Glo, accorcia speso verso il centrocampo per ricevere il pallone e scambiare con le compagne. Sfortunata più che imprecisa a pochi minuti dal termine, quando all'altezza del dischetto del rigore con un bel tiro centra in pieno la traversa. Anche per lei prima rete ufficiale rimandata.

Mile7 6,5 Gioca il secondo tempo al posto di Gio. Soffre anche lei la mobilità della 10, che per due-tre volte le scappa in contropiede, poi le prende le misure. Ancora in gol, sempre con un tiro da fuori, ma questa volta segna il classico "goal della domenica" con una conclusione arcuata che si insacca nel sette e che le vale mezzo voto in più.

Arbitro 6 Partita facile da gestire; è un po' fiscale su alcune punizioni, ma non compie errori clamorosi.

Nessun commento: