lunedì 12 ottobre 2009

11/10/2009 Olgiate - Rogoredo 5-0

Formazione: Aivon1; Noe17 (Ciò18), Gio19 (Mile7); Naty4, Marty14 (Marta10), Marcy8; Glo11 (Ely23)
Reti: Naty4, Marcy8, Marcy8, Mile7, Marcy8
Pagelle: link

Olgiate Molgora, 11/10/2009

Prima di campionato per le nostre ragazze reduci da tre amichevole non proprio esaltanti. C'è quindi grande attesa per capire cosa saranno in grado di combinare le nostre. Il pubblico olgiatese sembra apprezzare il nuovo orario tardo-pomeridiano: almeno 60 persone sono presenti, infatti, al fischio d'inizio.

Si parte con il solito schema 2-3-1, con Naty esterno di centrocampo. Ed è proprio Naty, dopo soli due minuti, a dare il via alle marcature: azione tutta di prima Glo-Marcy-Naty, con quest'ultima che difende palla e a tu per tu col portiere segna con un tocco di punta.
Tutto bene? Neanche per sogno, visto che nonostante il precoce vantaggio non riusciamo a sbloccarci e giochiamo solo a sprazzi. Dietro ci mettiamo un po' a sistemarci, complice lo schema un po' particolare delle avversarie, che giocano con una punta molto arretrata. Dopo qualche minuto prendiamo le misure e almeno in difesa non soffriamo più. Però, il gioco latita. Ci basiamo sulle accellerazioni di Marcy sulla destra (poco sfruttate) e su qualche buona invenzione di una Naty particolarmente ispirata e ben disposta al sacrificio in fase difensiva.
Il raddoppio arriva comunque veso la metà del primo tempo: Naty si libera la tiro da fuori area, il portiere non trattiene e Marcy è la più lesta ad intervenire, segnando così a porta vuota.

Neanche il 2-0 raddrizza completamente la partita a nostra favore e ringraziamo quindi ancora Marcy che butta dentro il terzo goal, quello che 1 minuto prima dell'intervallo ci fa andare al riposo più sereni: punizione di Glo dalla lunga distanza, Marcy sfiora di testa e inganna il portiere avversario.

Nel secondo tempo entra subito Mile per Gio, vista la mancanza di una punta vera da marcare. Ma anche le avversarie cambiano e la nostra difesa inizia a ballare. Aivon, inoperosa per tutto il primo tempo, deve ora intervenire spesso in uscita, ma nonostante questo non si conterà neanche una sua vera parata per tutto il match. L'unico vero pericolo alla nostra porta arriva da una mezza rovesciata di una giocatrice in maglia rossa, conl tiro che termina alto sopra la traversa. Noi ci facciamo vedere solo con una punizione dal limite di Glo, respinta di pugno dal portiere.
Arrivano altri due cambi per noi: entrano Marta10 per una spenta Marty (con Marcy che passa in centro) e Ciò18 al posto di Noe.

Al 35' timeout per le avversarie e noi approfittiamo per un cambio: esce Glo11, entra Ely23 in attacco. E Naty si sposta a destra. Quest'ultima mossa, oltre al fatto che le avversarie prendano un po' di coraggio e passino addirittura ad uno schema a due punte, cambia un po' l'inerzia del match. Ci sono molti più spazi per le ripartenze, anche se non sempre ne approfittiamo a dovere.
Il goal che chiude la partita arriva un po' a sorpresa: calcio d'angolo per noi, la palla esce verso la metà campo, arriva Mile che prende la mira e la piazza ... all'incrocio dei pali! Gran goal. A questo punto il Rogoredo molla un po' e noi abbiamo diverse altri occasioni, quasi tutte ispirate da Naty. Marta arriva due volte davanti al portiere senza riuscire a segnare, Ely colpisce una clamorosa traversa.
Il quinto goal è frutto di una bella azione personale di Marcy che parte da metà campo, salta in velocità un avversaria e punisce il portiere senza difficoltà.
Nel finale Naty e Marcy ci provano ancora dalla distanza, ma il risultato non cambia più.

Esordio con alti e bassi, ma il risultato è decisamente positivo. Peccato che domenica si vada già a Bernate: sarebbe stato meglio ancora un po' di rodaggio.

P.S.: questa settimana allenamenti SOSPESI. Mercoledì ritrovo ore 20:00 per amichevole a Barzago.

Nessun commento: