lunedì 2 novembre 2009

30/10/2009 Renate - Olgiate 0-2

Formazione: Aivon1; Gio19 (Ciò18), Noe17 (Mile7); Marta10, Marty14, Ely23 (Marcy8); Glo11.
Reti: Glo11 (2).
Pagelle: link

Renate, 30/10/2009

L'anticipo della quarta di campionato si svolge sul terreno erboso di Renate. L'obiettivo è quello di proseguire la nostra striscia positiva, per continuare a guardare tutti dall'alto.
Il sette iniziale è composto da Aivon, Gio-Noe in difesa, Marty regista con Marta ed Ely sugli esterni e Glo punta.
Nel primo tempo le emozioni sono poche: il gioco è in mano nostra, ma fatichiamo a trovare spazi e combinazioni che impensieriscano l'estremo difensore avversario (un po' per nostra imprecisione, un po' per merito delle avversarie, concentrate sulla difesa della propria porta). Solo un paio di tiri centrali e nulla più, con il Renate che prova qualche sporadica azione di contropiede per scaldare i guantoni ad Aivon. Il risultato è uno spento 0-0.

Nella ripresa subito due cambi per smuovere la squadra: Mile per Noe in difesa, Marcy per Ely a centrocampo. La nostra pressione aumenta, si gioca praticamente a una metàcampo sola, con Gio abbandonata in una impegnativa marcatura e Mile a ridosso del centrocampo, pronta a far ripartire l'azione. Manca ancora però la concretezza, Glo sbaglia lo scambio con Marty in un paio di occasioni e quando si trova di fronte alla porta calcia troppo centralmente: per lei sembra una serata no. E' l'arbitro a rendersi protagonista in questa fase del gioco, visto che sembra ignorare qualsiasi contatto avvenga nella metàcampo del Renate, invertendo anzi, in più di una occasione, i falli a nostro favore con punizioni concesse alle avversarie. Cecio giustamente non ci sta e fa notare al direttore di gara il suo curioso comportamento, ma viene invitato a sedersi in panchina perchè in piedi non può stare (ma se tutti i coach erano in piedi?!).
Effettuiamo anche l'ultimo cambio, l'ormai consueto scambio di capre, con Ciò che prende il posto di Gio come ultimo difensore.
Finalmente, dopo 12' della ripresa, la prima punizione a nostro favore (!!): dal lato destro dell'area di rigore Glo calcia direttamente in porta, aggirando la barriera e sorprendendo il portiere del Renate: meritato vantaggio per le gialloblu.
Pochi minuti dopo è raddoppio: bella azione che parte dai piedi di Marty, tocco per Marcy che, con l'aiuto di una deviazione di un difensore, fa scorrere in area per Glo, controllo di prima e diagonale sul secondo palo che non lascia scampo al portiere. Seconda rete in pochi minuti per la nostra 11, ora capocannoniere della squadra con 6 reti.
I gol danno morale alla squadra, che gioca con maggiore disinvoltura e sfiora la terza rete: Marcy ci prova prima di testa su angolo, poi in area su cross di Marty dopo una bella azione, ma prima manda alto, poi colpisce debolmente. Aivon invece non vede quasi mai il pallone, ad eccezione di un uscita ad anticipare la numero 6 avversaria.
Nel finale è ancora Glo che potrebbe incrementare il vantaggio, ma il suo potente destro viene respinto con una bella parata in tuffo dalla 1 avversaria.
Finisce 2-0 per noi. Vittoria meritata (anche se molto sudata) e tre punti preziosissimi per mantenersi in vetta: quarta vittoria in quattro partite. Ottimo gialloblu!

Nessun commento: