Aivon1: 6,5
Ottimo intervento sull'1-0 a respingere una conclusione ravvicinata. Sfortunata in occasione del gol subito, ma non può nulla per evitare che la palla deviata finisca in rete. Nel finale ha il tempo per riscattarsi salvando il risultato in un paio di occasioni. Buona prestazione del nostro capitano.
Gio19: 6
Le capita ancora una volta l'avversaria più forte da marcare. Riesce a tenerla a bada, anche se è ancora in difficoltà quando viene scavalcata dal pallone. Dubbio il suo fallo per la punizione del 2-1, che poi devia involontariamente.
Dal 40' Ciò18: 6
Entra per Gio e stavolta non ripete le amnesie di Lenno. Anzi, a dir la verità una cosa la ripete, il "ruzzolone" a terra, su cui però c'è il chiaro intervento falloso della 8. Brava in un paio d'occasioni a trovare l'anticipo proprio sulla 8.
Noe17: 6+
Buon lavoro difensivo nel primo tempo, fa valere la propria autorità sul lato sinistro, facendosi saltare solo una volta (Aivon salverà) e provando anche ad impostare l'azione.
Dal 35' Mile7: 6
Ordinaria amministrazione difensiva per lei, che prova anche a metter giù qualche pallone per giocarlo alle centrocampiste.
Marta10: 6
Spinge spesso nel primo tempo, fornendo il prezioso assist a Naty per l'1-0. Ha la palla più ghiotta per il 3-0, ma calcia al volo a lato. Si muove bene negli spazi concessi dalle avversarie, rimane da migliorare l'intesa con la punta.
Dal 30' Marty14: 5,5
Entra nella ripresa, giocando prima in fascia destra e poi in mezzo al posto di Marcy. Fatica ad entrare nel match (colpa dei genitori sugli spalti?). Riesce a calciare solo una volta, la conclusione sembra buona ma viene respinta da un difensore avversario.
Marcy8: 6+
Buon lavoro di copertura sulla 8 nel primo tempo, quando trova spesso il tempo per anticiparla sui rinvii avversari e per far ripartire la squadra. Non ha grandi occasioni, ma recupera comunque molti palloni a centrocampo. Cala nella ripresa, quando la stanchezza si fa sentire.
Naty4: 7
La sua doppietta decide la partita. Brava sul primo goal a controllare e calciare rasoterra, un po' più fortunata sul secondo, ma comunque quando può ci prova sempre. Potrebbe segnarne ancora un paio (uno per tempo) ma non trova sempre la porta. Prezioso lavoro anche in fase difensiva.
Dal 40' Ely23: 6
Entra a 10' dal termine e ancora una volta gioca da esterno di centrocampo, cercando i movimenti a supporto di Glo. Una buona occasione per lei dal limite, ma il suo tiro viene rimpallato.
Glo11: 6,5
Un'altra partita senza gol per lei, che è comunque la più pericolosa. Quando trova la porta impegna seriamente l'estremo difensore, che deve superarsi due volte nella ripresa per imperdirle di segnare. Fornisce assist su angoli e su rimesse; anche lei a volte eccede in frenesia, quando potrebbe stoppare il pallone con più tranquillità.
Arbitro: 6
Rimangono dubbi sul fallo da cui scaturisce la punizione del 2-1. Per il resto non commette errori clamorosi. Bravo a redarguire la 8 quando si scaldano gli animi, e a tornare sui suoi passi dopo un calcio d'angolo non assegnato a noi (grazie alla gentilissima ammissione del difensore avversario).
domenica 22 novembre 2009
Olgiate - Altopiano Valsassina: le pagelle
Pubblicato da Marco alle 23:31
Categorie: Campionato, Pagelle
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento