lunedì 30 giugno 2008

Torneo di calcio femminile di Limbiate: epilogo

Inoltro mail ricevuta dal responsabile del Limbiate a conclusione del torneo di calcio femminile "Croce d'Argento".

*
Ecco i risultati delle finali
  • GSO Arosio - C.S. Desiano 3-1
  • ASD Atletico Milano - U.S. Giovanile Canzese 1-2

In accordo con la web-tv di PierodaSaronno, le riprese delle finali saranno pubblicate sul sito di riferimento (qui le partite dei quarti di finale http://www.pierodasaronno.eu/released/palinsesto.aspx?ID_Palinsesto=740 alla voce "[Sport] Trofeo Croce d'Argento 2007/2008")

Miglior giocatrice: Ferrari (n°3) dell'Atletico Milano

Ringrazio tutti per la partecipazione nella speranza che vi siate divertiti e vi faccio un grosso in bocca al lupo per i campionati futuri.

A disposizione per suggerimenti e critiche che possano aiutarci a migliorare, vi porgo

Cordiali saluti e buone vacanze!

Matteo (Limbiate)

venerdì 27 giugno 2008

Proposta beach volley

Visto che Noe stressa ... quando andiamo a giocare a beach volley? E, soprattutto, chi è disponibile?
Il luogo prescelto è Airuno Beach, famosissima località balneare della Brianza. Comunque, pare che ci sia sul serio un campo da beach volley al Centro Sportivo di Airuno, prenotabile ad un costo veramente contenuto.
Per la data ... beh direi un giorno qualsiasi di settimana prossima. Eviterei lunedì 30/6 solo perchè non so se facciamo in tempo a prenotare. E martedì 1/7 perchè la più interessata (Noe) non c'è.
Servono almeno 10 persone, uomini e/o donne, di qualsiasi età.
Fatevi avanti ...

Consegna borse e partita vs morosi

L'8 luglio, in occasione della consegna della borse e del festeggiamento degli ultimi compleanni, si terrà l'annuale sfida "Ragazze vs Allenatori + Morosi". Iniziate ad allertare gli uomini. Chi non ha il moroso, può portare il papà (non entrambi, però ...)

L'orario di ritrovo per le ragazze sarà alle 20:30, in modo da poter consegnare tutto il materiale e fare quattro chiacchere a conclusione della stagione. Ci sono alcune questioni rimaste in sospeso che ho promesso di chiarire prima di settembre.
I ragazzi possono arrivare per le 21:15.


P.S.: ricordo anche che l'8 luglio dovrete darmi la conferma quasi definitiva sulla vostra presenza nella prossima stagione

Torneo di calcio femminile di Limbiate: programma giornata finale

Riporto di seguito il contenuto della mail inviata da Matteo del Limbiate.

***

Ecco i risultati delle semifinali del Torneo di calcio femminile "Croce d'Argento" di Limbiate.
  • ASD Atletico Milano - C.S. Desiano - 4-1
  • GSO Arosio - U.S. Giovanile Canzese 5-6 d.c.r. (2-2)

Programma finali

  • Sabato 28/6 ore 21.15 3°-4° posto GSO Arosio - C.S. Desiano
  • Sabato 28/6 ore 22.15 1°-2° posto ASD Atletico Milano - U.S. Giovanile Canzese

Si chiede, inoltre, a ogni squadra di mandare almeno un rappresentante alle premiazioni (subito dopo la finalissima di sabato) in quanto ci sarà un piccolo omaggio per ogni squadra partecipante.

In accordo con la web-tv di PierodaSaronno, le finali verranno riprese (auspicando una giornata non di pioggia) e pubblicate sul sito di riferimento (qui le partite dei quarti di finale http://www.pierodasaronno.eu/released/palinsesto.aspx?ID_Palinsesto=740 alla voce "[Sport] Trofeo Croce d'Argento 2007/2008")

giovedì 26 giugno 2008

Torneo di Limbiate: Atletico Milano in finale

Al Torneo Croce d'Argento di Limbiate, l'Atletico Milano (primo nel nostro girone di qualificazione) batte il Desiano in semifinale per 4-1 e si qualifica per la finale.
La cronaca è sul sito del Limbiate.

Palio decanale: le nostre ragazze sempre più protagoniste

Prosegue bene l'avventura calcistica delle nostre giovanissime al palio decanale. Dopo le due vittorie per 3-0 di lunedì e martedì dell'Olgiate (goal di Ary e Lety in entrambi i casi) e il pareggio 0-0 per Naty, ieri il boom: 4-0 del Beverate con 3 goal e 1 assist della Ciò!!
Bravissime tutte !!! I vostri allenatori sono orgogliosi di voi.

mercoledì 25 giugno 2008

Torneo di Limbiate: partite on line

Matteo del Limbiate ci informa che la Web TV Pierodasaronno ha pubblicato i video delle partite di ieri sera con le relative interviste. Trovate tutto qui :http://www.pierodasaronno.eu/released/palinsesto.aspx?ID_Palinsesto=740 nel menu di destra scegliete "[Sport] Trofeo Croce d'Argento 2007/2008"

Torneo Babeo: qualificati !

Pareggio 2-2 ieri sera per la squadra composta di Sere, Coach & C. contro gli allievi nazionali dell'Olginatese. Notare che il 2-2 è stato preso a 3' dalla fine per un presunto fallo di Sere su un marcantonio di almeno 1 metro e ottanta per 80 kg, che quando si è visto fermare (regolarmente) dalla stessa Sere, si è accasciato al suolo come se fosse stato colpito da un raggio gamma alieno ... punizione e goal beffa del pareggio ... va beh ...
Pareggio giusto, comunque, visto che William (portiere) è stato il migliore in campo ...

Siamo sicuramente qualificati al prossimo turno: aspettiamo l'ultima partita del girone per sapere se saremo secondi o terzi.

martedì 24 giugno 2008

Aggiornamento storia della squadra

Ho aggiornato il post "Un po' di storia" con il riepilogo di quest'anno.
Una curiosità: siamo arrivati a 55 partite stagionali tra campionato, amichevoli e tornei. Non male, eh?

Palio decanale adolescenti: esordio positivo

Prima vittoria nel calcio a 5 delle nostre "ado" al Palio Decanale. L'Olgiate ha vinto contro ... boh ? per 3-0 con goal delle nostre Lety e Ary.
Stasera si replica: in campo anche la Ciò nel Beverate. Il Calco di Naty non so quando gioca.
Fateci sapere qualcosa !!

Torneo di Limbiate: semifinali

Queste le semifinali del Torneo di Calcio Femminile Croce d'Argento di Limbiate:

  • ASD Atletico Milano - C.S. Desiano Mercoledì 25/06/2008 21.15
  • GSO Arosio - U.S. Giovanile Canzese Giovedì 26/06/2008 21.15

Come volevasi dimostrare ... due squadre del nostro girone di qualificazione in semifinale, con la possibilità di arrivare entrambe alla finalissima.

Qui la cronaca dei quarti di finale: http://www.osgfemminile.it/released/home.aspx

24 ore di calcio femminile di Sorisole: classifica finale

Ecco i risultati definitivi della "Seconda 24 ore di calcio femminile" di Sorisole (BG).

Classifica generale
1° posto : ZERO SOTTO ZERO
2° posto : FO DE STRASS
3° posto : VIRTUS GAZZANIGA
4° posto : DESPERADOS

Premi speciali
Giocatrice più giovane: Sonzogni Federica (credo del Mojto)
Miss 24 ore: Rota Nadia (?)
La giocatrice più grande(nonnina): Patrizia Lumar (?)

Classifica Girone A
12 Desperados
12 Virtus Gazzaniga
10 Olgiate Molgora
7 Isola Carvico
3 Mojto
0 Champagnola

Qui trovate le foto.

P.S.: stavolta dobbiamo dire che il nostro girone era più facile dell'altro. Considerate che nel girone B sono state eliminate Pol. Sorisolese (3a in campionato), P&D (1a), Sporting Adda (2a) ... e poi le due qualificate del nostro girone sono arrivate terza e quarta alla fine.

lunedì 23 giugno 2008

24 ore di calcio femminile di Sorisole: la cronaca

La 24 ore di calcio femminile di Sorisole chiude la stagione calcistica della nostra squadra. E possiamo dire che chiudiamo non in modo trionfale, ma sicuramente positivo. E' stato un bel torneo, con partite aperte contro squadre mediamente più forti. Noi non abbiamo sfigurato, anzi ... abbiamo pure sfiorato il passaggio del turno. Siamo riusciti a far giocare un po' tutte e, indipendentemente da chi è andato in campo, la squadra ha sempre girato al massimo dell'impegno. Le 4 rimonte consecutive nelle prime 4 partite testimoniano la vogli di giocare di tutte.
E' stata un'esperienza sicuramente stancante, ma che si può pensare di ripetere il prossimo anno.
Segue la mini-cronaca delle partite.

19:30 Olgiate - Champagnola 1-4 (poi 3-0 a tavolino)
Dopo aver montato le tende in posizione privilegiata, ci accingiamo ad aprire le danze. Tocca proprio a noi giocare la prima partita del torneo. Le avversarie sono vecchie conoscenze di Aivon e giocano nella serie D a 11 bergamasca. Ci fanno spaventare nei primi 10' quando ci costringono a passare alla difesa a 3 per contenerle. Ma pian piano, dopo essere andate sotto per 1-0, ci mettiamo a posto e pareggiamo al 1' del secondo tempo con Naty. Passiamo quasi tutto il secondo tempo nella metà campo avversaria grazie al modulo sperimentale 1-3-1-1. Abbiamo diverse occasioni per andare in vantaggio, ma poi una nostra incompresione difensiva porta al goal le avversarie. Nel finale, sbilanciate a cercare il pareggio, ne prendiamo altri due.
Il risultato di questa partita diventerà poi 3-0 a tavolino per noi causa ritiro del Champagnola al mattino successivo.

23:30 Olgiate - Isola Carvico 1-1
Le avversarie, squadra alla nostra portata sulla carta, sono decisamente rinforzate da alcuni innesti provenienti dal Foppenico. La partita è simile alla precedente. Primo tempo sofferto in difesa e goal dello 0-1. Secondo tempo in attacco, ma il goal del pareggio arriva a tempo scaduto su autogoal di un difensore avversario.

3:30 Olgiate - Desperados 2-5
Derby "lecchese" contro un dream team composto da ragazze del S.Giovanni, dell'Imberido, del Foppenico e di non so quali altre squadre. Nella partita precedente le Desperados erano state in grado di segnare 8 goal in 15' contro le padrone di casa. E sembra quasi che possa finire così anche con noi, visto che dopo 5' siamo sotto 2-0. Ennesimo cambio tattico del torneo e terza rimonta consecutiva. Continuiamo a soffrire, per forza di cose, ma in contropiede sembriamo la Russia. Due bellissime azioni di prima Sere-Ely-Glo ci portano al pareggio con doppietta di Glo.
Il secondo tempo è più equilibrato e quasi quasi ci crediamo. Ma un indecisione di Marty (in porta al posto dell'assonnata Aivon) ci manda sotto 3-2. Ci sbilanciamo come nella prima partita e il risultato è lo stesso: altri due goal al passivo.

7:30 Olgiate - Virtus Gazzaniga 2-1
Affrontiamo una squadra che nella notte ci ha impressionato per il bel gioco espresso contro il Champagnola (e per i 4 goal segnati nel primo tempo). Ma nonostante le facce addormentate delle nostre ragazze (poche hanno dormito al massimo un'ora e mezza), tiriamo fuori una prestazione maiuscola. Ancora sotto per 1-0, pareggiamo nel secondo tempo con una punizione di Glo. A 2' dalla fine un tiro di Glo viene deviato in rete di testa da Marta.

11:30 Olgiate - Mojto (F.C. Sorisole) 3-0
Sotto un sole cocente affrontiamo al rallentatore (soprattutto nel secondo tempo) le padrone di casa. E' un assedio dall'inizio alla fine, ma arrivano solo 3 goal: Ely nel primo tempo, 2 volte Glo nel secondo.


***

Dopo l'ultima partita, il ritiro del Champagnola e la rivoluzione in classifica. Siamo seconde a 10 punti; davanti a noi Desperados con 12, dietro il Virtus Gazzaniga con 9. Con un pareggio il Gazzaniga passa per la miglior diferenza reti (non si guarda lo scontro diretto). Il Desperados è già qualificato e, a meno di perdere 6-0, è anche già primo. Inoltre, si ritrova a giocare con 30° in 7 contate. L'impegno c'è, ma non è ovviamente eccessivo. Il Gazzaniga vince 2-0, ci sorpassa e si qualifica a nostre spese.

Qui trovate le foto.

venerdì 20 giugno 2008

24 ore di calcio femminile di Sorisole: ritrovo

Ci vediamo domani alle 15:00 per andare a Sorisole. Io, Sere e Noe arriveremo dopo.

Ricordatevi le tende: per sicurezza, prima di partire, fate un rapido conto dei posti disponibili nelle tende che avete lì con voi e vedete se ci stiamo tutti (13 femmine + 3 o 4 maschi), bagagli compresi.

Torneo di Limbiate: Olgiate - S. Carlo Nova 4-3

Torneo di calcio femminile di Limbiate

Partita inutile per la classifica quella di ieri sera con il S. Carlo Nova, appaiato a noi a quota zero punti. Unico imperativo: giocare divertendosi senza troppe preoccupazioni. E, secondo me, siamo riusciti nell'intento: io personalmente mi sono divertito a vedere una partita equilibrata, con tanti goal, tanti cambi di risultato, errori e belle giocate. Per merito di entrambe le squadre.

Nel primo tempo giochiamo abbastanza bene, ma facciamo fatica a concludere bene in porta. Il S. Carlo non fa di meglio, visto che Aivon tocca il suo primo pallone dopo quasi 10'. L'occasione più grossa è però proprio per il S. Carlo che obbliga il nostro portiere a compiere una parata alla Buffon su punizione.
A 3' dalla fine il goal, o meglio l'autogoal della rientrante Mile: tiro destinato al portiere, deviato quel tanto che basta dalla testa del nostro difensore (buono il rientro, nonostante l'autogoal).
La reazione arriva subito: Marty dalla distanza tira di prima intenzione un pallone telecomandato proprio sotto l'incrocio.
Il primo tempo finisce con l'infortunio a Ely. Prima di Ely si era fatta male la numero 10 del S. Carlo, costretta ad uscire. Ely invece rientrerà più tardi.

Il secondo tempo è giocato un po' peggio, ma ci sono più goal. Prima è Naty a scaraventare in rete dal limite un pallone vagante. Il pareggio del S. Carlo arriva in seguito ad una punizione dubbia (una delle tante), sulla quale un'avversaria non ben marcata da Marty si avventa di pancia.

Passa poco e torniamo in vantaggio: Sere rientra dopo qualche minuto di riposo in panchina e segna con una bellissima punzione all'incrocio. La gioia dura un attimo: il S. Carlo ci punisce direttamente da metà campo, con la complicità di Aivon, autrice di una buona prestazione a parte questo goal.

A questo punto il S.Carlo pensa soprattutto a difendere e gioca solo a lanci lunghi, che in alcune occasioni mettono in difficoltà la nostra difesa "alta" (come vuole Aivon ...).
Il goal che chiude il match è ancora opera del nostro capitano: bella triangolazione con Ely e tiro ad incrociare che non lascia scampo al portiere. In precedenza, c'era stata anche una traversa per parte (da noi Glo al volo di destro).

Salutiamo quindi Limbiate con una vittoria rocambolesca, così come era successo l'anno scorso proprio con il S.Carlo (3-3, poi vittoria ai rigori).

Qui di seguito, i voti alle nostre ragazze dati dagli altri allenatori in queste tre partite (in ogni partita: 5 punti alla migliore, 3 alla seconda e 1 alla terza).

6 Sere (2 goal)
5 Marty (1 goal)
5 Marcy
5 Glo
3 Mile
2 Ely
1 Marta

martedì 17 giugno 2008

Genitori-ultras

Un iteressante articolo su una ricerca USA riguardante il comportamento dei genitori in tribuna durante le partite: tranquilli impiegati che si trasformano in hooligans per difendere i propri figli. Ma è proprio così?
Leggete qui, se avete un po'di tempo. Non è specifico sul calcio femminile, ma penso sia una questione poli-sportiva.


P.S.: ogni riferimento a fatti e/o persone è puramente casuale. Non ho cercato io l'articolo: me l'ha girato un mio collega e io l'ho ritenuto significativo.

lunedì 16 giugno 2008

24 ore di calcio femminile di Sorisole (BG): info

Sabato 19/6 si partirà alle 15:00 da Olgiate per Sorisole. Chi deve portare la tenda lo sa già.
Cose da non dimenticare:

  • le due divise complete
  • la maglia blu col nome o la polo blu
  • il sacco a pelo
  • qualcosa di pesante per la notte (dicone che a Sorisole fa freddo ...)

Torneo di Limbiate: Olgiate - Arosio 0-6

Torneo "Croce d'Argento" di Limbiate di Calcio Femminile


Evitiamo ogni commento per una partita che non ha mai avuto storia.

Con questo risultato, l'Atletico Milano (che ieri sera ha vinto 5-1 con il S.Carlo Nova) passa il turno come prima del girone con 9 punti; l'Arosio è secondo con 6 punti e giocherà probabilmente nei quarti di finale una partitona con la Linatese.
Noi e il S. Carlo Nova siamo eliminati e giocheremo giovedì sera solo per il prestigio.

Ritrovo giovedì 19/6 alle 20:40. Partita alle 22:15.

giovedì 12 giugno 2008

Torneo Babeo: prima vittoria !!

Ieri sera esordio vittorioso della squadra dei Caldi - Rola (lasciamo stare il nome ...) al torneo Babeo di calcetto (una sorta di street soccer con 5 giocatori, portiere senza mani, no fuori laterale). Schiacciante vittoria per 5-0.
In squadra: io (Coach), Sere e moroso, oltre a 3 componenti della squadra Open maschile "Sipam" del nostro oratorio e 1 ex campione d'Italia Juniores dell'Olgiate. Quindi: a parte William, una squadra giallo-blu a tutti gli effetti.

Lunedì 16/6 si replica alle 21:00 contro i Brutolosi (mamma mia ...), squadra campione in carica. Se qualcuno vuole venire a tifare ... ieri sera abbiamo deliziato con le nostre giocate Aivon, Ely, Daniele e Glo: grazie della presenza !!

Il 18 e 19 luglio ci sarà la versione tutta femminile del Babeo, a cui la nostra squadra (in versione ridotta) è ovviamente iscritta. I riferimenti per questo torneo sono Sere e Marty(ex)3; io forse verrò a fare il coach.

24 ore di calcio femminile di Sorisole (BG)

Nel calendario attività trovate gli orari delle partite che disputeremo a Sorisole il 21 e 22 giugno in occasione del torneo di 24 ore di calcio femminile. Le squadre sono divise in due gironi da 6; le prime due classificate passeranno il turno. Noi giocheremo alle 19:30, 23:30, 3:30, 7:30, 11:30. Poi ... dipende da noi ...
Le partite dureranno 30' con cambi volanti. Sarete ovviamente tutte convocate, con qualche rinforzo esterno. Quota di iscrizione: 5 euro ciascuna da versare il giorno del torneo.
Entro domenica voglio sapere il numero esatto di tende a disposizione. Procuratevi anche i sacchi a pelo.
L'unico problema riguarda il posto tenda: qualcuno dovrà sacrificare il pomeriggio per andare a prendere posto.


P.S.: questo post, con ulteriori dettagli, verrà rimesso in primo piano la prox settimana.

Torneo di Bernate ... le pagelle

Eccole qua... scusate il ritardo ;)

Aivon1 7,5: Torneo da incorniciare per Donadoni. I suoi interventi sono stati provvidenziali in più occasioni, soprattutto nell'interminabile finale, quando è riuscita ad evitare che il Moonlight prendesse il largo nel primo tempo e che tornasse in vantaggio negli ultimi minuti della partita. Meritava veramente il premio come miglior portiere.

Marty14 6: Torneo in crescendo per il nostro difensore-tiratore. Nelle partite del girone le sue prestazioni sono di sotto della sua media, ma si rifà nel match più importante, in finale, segnando l'importantissimo gol del 3-3 con un preciso rasoterra. Il bel vizio del gol non lo perde mai!

Noe17 6,5: Conferma le sue doti di difensore combattente, piegato solo dalle prodezze della numero 3 del Moonlight di cui poi prende le misure (davvero grosse). Ogni tanto si fa anche vedere al di là della nostra metàcampo. Buon torneo per la nostra giornalista sportiva.

Gio19 7: Altra buona prestazione da parte della più giovane del torneo, che si dimostra sempre efficace quando viene chiamata in causa, pur mantenendo la sua solita apparente tranquillità. Il premio finale se lo è meritato.

Lety3 5,5: Voto generoso per lei, le capita una sola partita e si trova un attaccante fortissimo da affrontare, avrà altri momenti per rifarsi.

Marta10 7: Non è al meglio della condizione, ma stringe i denti e lascia la sua firma sul torneo. Le partite migliori le gioca contro il Moonlight: nella prima riesce ad annullare la 9, mentre in finale pesca un tiro cross magico che si trasforma nel gol dell'1-2 ed è protagonista nell'autorete che ci porta in vantaggio nel primo supplementare.

Marcy8 6,5: Apre e chiude in bellezza il torneo: contro il Limbiate è abile a procurarsi il rigore che sblocca la partita. In finale segna il gol del definitivo 7-4 sola soletta nell'area avversaria.

Sere9 7: Tecnica e precisione da goleador e grinta da capitano: doppietta nella gara inaugurale col Limbiate, gol contro Moonlight e Carugate, che la eleggono miglior marcatrice della squadra. In finale costruisce gioco e lascia alle compagne la gioia della rete. A lei l'onore di alzare la coppa.

Ciò18 s.v.: Gioca solo metà tempo nella partita più difficile, quella persa 4-1 contro il Moonlight. Troppo poco per dare un giudizio sul suo torneo.

Naty4 6,5: Scioglie i dubbi sulla sua presenza al torneo rendendosi protagonista nella finalissima: due rasoterra telecomandati che non lasciano scampo al portiere del Moonlight e l'assist per il 7-4 di Marcy. Decisiva al momento giusto.

Glo11 6,5: Sempre pericolosa quando gioca in attacco, crea molto anche se non sempre trova la porta. Fondamentale quanto bello il gol con cui decide la partita contro le padroni di casa; è giustamente fra le più votate per il trofeo di miglior giocatrice; peccato solo x l'espulsione.

Ely23 6,5: Ritrova il gol nella partita inaugurale contro il Limbiate, gol che le dà la carica per disputare un ottimo torneo. Si rivela molto utile a metàcampo (ruolo ormai quasi obbligato per alcuni nostri attaccanti) aiutando in copertura e nelle ripartenze. In finale, spinta dalla carica di Anthony ("Ely, come Pippo regalaci un sogno!") mette lo zampino nel gol del 4-3.



mercoledì 11 giugno 2008

Torneo di Limbiate: Olgiate - Atletico Milano 0-3

Torneo "Croce d'Argento" di Limbiate di Calcio Femminile


Esordio negativo al Torneo Croce d'Argento di Limbiate. Di fronte abbiamo una delle poche squadre capaci quest'anno di battere l'Arosio neo campione provinciale.
Solo 9 giocatrici a nostra disposizione; all'inzio scendono in campo Aivon in porta, Noe e Marty in difesa, Sere, Marta e Ely a centrocampo, Glo di punta. In panchina Marcy e Naty, che entreranno nel corso della partita.

Le avversari dimostrano subito di avere un ottimo livello tecnico, la numero 3 e la numero 10 in particolare. Davanti sono veramente pericolose, ma riusciamo a contenerle e a giocare una partita piacevole ed abbastanza equilibrata, nonostante il possesso palla sia soprattutto delle biancorosse.
Nei primi 20' ci sono occasioni da ambo le parti: 2 o 3 volte è brava Aivon, in qualche altra occasione le avversarie sono imprecise. Un goal viene loro annullato per fallo sul portiere.
Dal canto nostro, produciamo di meno, ma andiamo più vicini al goal. Sere, solissima in area, sfiora solo coi capelli una rimessa laterale di Glo; Ely devia un calcio d'angolo basso di Glo e la palla finisce sul palo; poco dopo Glo si libera del proprio avversario e, tutta sola davanti al portiere, calcia di potenza: ancora palo. Se fosse andata un po' avanti ...

Il primo tempo prosegue su questi binari fino al 18', quando la 10 decide che è ora di segnare e, dopo essersi liberata di Sere, lascia partire un tiro angolato che sancise l'1-0, risultato con il quale termina la prima frazione.

Nel secondo tempo, Marta passa in difesa per arginare la numero 3, cosa che le riuscirà abbastanza bene, anche se è proprio lei a raddoppiare per le avversarie dopo soli 2 minuti (bellissima e imparabile la sua giocata).
L'Atletico ora gioca davvero bene e la 10 è incontenibile. Il 3-0 è opera sua, su punizione. Noi non riusciamo più a giocare, non teniamo palloni in avanti e in difesa sembriamo a tratti la nazionale italiana contro l'Olanda. Ma non molliamo, ed evitiamo così il tracollo.

Risultato giusto al cospetto di un ottimo avversario. Peccato per non essere stati più incisivi nel primo tempo, quando ce la siamo giocata quasi alla pari. Nel secondo non c'è stata proprio storia: abbiamo fatto solo un tiro (fuori).

Va beh, ci toccherà vincere con l'Arosio domenica 15/6 alle 18:30. Ritrovo a Olgiate alle 16:40. Tutte convocate tranne Naty.

martedì 10 giugno 2008

Torneo di Bernate: articolo sul Giornale di Merate


Cliccate sull'immagine per ingrandire.
[NEW!!!] La cronaca delle premiazioni sul sito del Bernate

lunedì 9 giugno 2008

Torneo di Limbiate: prima partita

Domani sera, 10/06/2008, ritrovo alle 20:40 a Olgiate per andare a Limbiate a giocare contro l'Atletico Milano. Tutte convocate.
Portate la carta d'identità !!

Torneo di Bernate: la cronaca della vittoriosa finale Olgiate - Moonlight 7-4 d.t.s.

*** GOSG Olgiate Molgora PRIMO CLASSIFICATO ***
Prima fila da sx: Aivon, Gio, Giuly, Naty, Ciò, Marta, Noe.
Seconda fila da sx: Lety, Sere, Marty, Marcy, Ely

Venerdì 6 giugno finale bagnata tra Olgiate e Moonlight, come quasi tutte le altre partite del torneo. Anche la finalina tra Limbiate e Carugate (vittoria ai rigori delle prime dopo il rocambolesco 5-5) viene giocata sotto una pioggia battente.

Assenze da ambo le parti per le due finaliste: la vice-capocannoniera del torneo (n°9) e la riccia 17 per il Moonlight; Ary15, Mile7 e Glo11 (quest'ultima ancorain lotta per il titolo di miglior giocatrice) per noi.

Scelta difficile per la formazione iniziale, a causa dei timori scatentati dalla numero 3 avversaria. Alla fine si decide per questa squadra: Aivon; Noe e Marty; Sere, Marcy, Marta; Naty.
Partita subito su buoni ritmi, con alcune belle azioni da parte nostra. Il Moonlight ci aiuta giocando con una sola punta (la 3) e si capisce subitoche la partita sarà ben diversa da quella persa con troppa facilità nel girone. Il Moonlight, pur non prendendo in mano il pallino del gioco, ogni volta che innesca la numero 3 si rende pericolosissimo. Un quasi-goal non viene visto dall'arbitro: Aivon para in due tempi con la palla che tocca prima la traversa e poi la linea (dentro o fuori?).
Il primo goal arriva poco dopo da una conclusione da fuori di un difensore: la numero 2 viene lascita sola (tutte le nostre sono schiacciate in area) e riesce indisturbata a punire Aivon. Niente di male. Se non fosse che pochi minuti dopo arriva il raddoppio: stavolta è proprio la numero 3 a controllare, girarsi e battere imparabilmente in porta, conla sua marcatrice Noe che può solo ammirarla.

I due goal non spengono la nostra squadra, anche se è evidente che bisogna segnare prima della fine del tempo. Le occasioni ci sono: Sere, Marcy, Naty concludono a ripetizione ma la mira non è delle migliori. E quando la mira è giusta, ci pensa il portiere o il palo a negarci la rete. Al 15' si rischia: entra una punta (Ely) per un centrocampista (Marcy). E' però Marta, ad accorciare le distanze: un tiro cross dalla destra si trasforma in un eurogoal. Subito abbiamo anche l'occasione buona per il pareggio, ma Naty calcia a lato.

Nell'intervallo siamo tranquilli: si può fare. E infatti pareggiamo quasi subito: Sere viaggia sulla destra, mette in mezzo per Naty che al limite dell'areasi ritrova sola. Potrebbe avanzare verso il portiere e invece decide di calciare subito: tiro potente che si appoggia sul palo e poi entra. Siamo nuovamente in partita, ma rischiamo di uscirne per colpa nostra: confusione nella nostra tre-quarti campo, la prendo io, la prendi tu e così in mezzo a 3 delle nostre spunta un avversario che calcia in porta e segna il 3-2.

Pochi minuti ed è la volta di Marty di riaccedere le speranze: rimessa laterale, palla buttata fuori dall'area da un difensore; Marty ci si avventa e di prima intenzione segna con un tiro non potente ma preciso.

E dopo poco siamo in vantaggio: pasticcio del reparto difensivo avversario, il portiere non sa e prenderla di mano o meno e nel dubbio la lascia lì; "Pippo" Ely intuisce tutto e ci mette lo zampino, anche se il tocco finale è forse di un difensore.


Per la prima volta siamo avanti noi, ma manca ancora metà del secondo tempo. E la gioia infatti dura poco: punizione dubbia per il Moonlight e legnatasotto la traversa della numero 5.

4-4 a 10' circa dalla fine. Da questo momento si inizia a soffrire: il Moonlight preme con tutti i suoi effettivi, noi ci difendiamo con i denti. Torniamo ad una sola punta per cercare di contenere, ma facciamo fatica a uscire dalla nostra metà campo. Aivon ci salva in almeno un paio di occasioni e arriviamo così ai supplementariper la prima volta nella nostra storia.

E qui la partita cambia faccia. Il primo tempo supplementare dura 8' ma ce ne bastano meno di 5 per chiudere il match. Il 5-4 è opera di Marta che con la collaborazione di un difensore (fa tutto il difensore ??) devia in rete un cross dalla sinistra. Poi doppietta per Naty: recupera palla sul lato sinistro della'area, si accentra e colpisce sul primo palo dove il portierenon arriva. E dopo 1' ancora Naty protagonista: si invola sulla destra in contropiede e sente (?) le urla dalla panchina che dicono di buttarla in mezzo.La palla arriva davvero in mezzo a Marcy tutta sola: controllo, due passi, un caffè (per far contenta Aivon ...) e goal del 7-4.

Match chiuso, perchè nel secondo tempo noi non attacchiamo più, ma anche il Moonlight non ha la forza per replicare al nostro perentorio primo tempo. E a mezzanotte arriva il triplice fischio finale dell'arbitro. Fischio che conclude una partita entusiasmante, una finale da manuale del calcio. La vittoria poteva andare ad entrambe le squadre, ma per una volta il destino è stato benevolo con noi. E, dopo il mese difficile che abbiamo passato, possiamo dire di meritarci in pieno questa coppa. O no?

Oltre alla bellissima coppa del primo posto, arriva anche il premio per la giocatrice più giovane a Giorgia (nonostante Lety abbia provato a soffiarglielo) che batte per 10 giorni Lombardini del Limbiate. Il premio per la giocatrice più esperta va alla numero 7 del Moonlight. La miglior giocatrice risulta, al foto-finish, Vero5 del Bernate. Capocannoniere Pistono del Limbiate con 8 goal (uno in più della numero 9 del Moonlight). Il premio del miglior portiere va ad Ardemagni del Limbiate, già premiata con ugual trofeo a Rimini e a Cesenatico lo scorso anno: brava sicuramente, ma oggettivamente in questo torneo la nostra Aivon avrebbe meritato qualcosa in più ...



Gio: giocatrice più giovane



Gli allenatori: Cecio, Marco, Pante



P.S.: domani comprate il Giornale di Merate. Noe ha promesso l'articolo !

sabato 7 giugno 2008

torneo di bernate:vittoria!

finale da incorniciare vinta 7 a 4 ai supplementari vs il moonlight.gio premiata come giocatrice più giovane


[Post creato via SMS il 07/06/2008 alle 02:11:38]

venerdì 6 giugno 2008

Il "film" del campionato 2007/2008

Nell'attesa della finale di stasera (e della cronaca che arriverà solo lunedì prox) beccatevi questo ...

***
CAMPIONATO 2007/2008

10/10/2007 Barzago - Olgiate Molgora 1-1 (1-3 dcr) [Sere9]
Inizia il primo campionato della storia del calcio femminile lecchese con promozioni e retrocessioni. Le ultime 3 del nostro girone retrocederanno. La quota salvezza è stabilita dal Coach in 20 punti (previsione poi risultata esatta).

Partenza col botto per la nostra squadra che già si riteneva condannata. In casa della quarta in classifica della scorsa stagione, la mossa tattica della marcatura a "uomo" sulla allenatrice-giocatrice avversaria si rivela determinante. Così come sono determinanti le parate di Aivon durante la partita e poi ai rigori, dove non subisce nemmeno un goal.

Primi 2 meritatissimi punti ...


21/10/2007 Olgiate Molgora - Mera Athletic Club 0-2
Giochiamo per la prima volta col Mera, fresco vincitore dello scontro con una delle favorite alla vittoria finale, il Foppenico. Iniziamo malissimo e dopo 10' siamo sotto di un goal, ma meriteremmo di peggio. Nel secondo tempo ci tiriamo insieme e il pareggio sembra alla nostra portata, ma stavolta è il portiere avversario a salvare il risultato. Nel finale, arriva anche il raddoppio. Rimaniamo un po' delusi, ma ci poteva stare.


28/10/2007 Foppenico - Olgiate Molgora 6-0
Grande turnover per affrontrare il Foppenico reduce da due sconfitte, sicuramente desideroso di vincere finalmente. La partita non ha proprio storia: tiriamo una sola volta in porta, per il resto è un assedio delle padrone di casa. 0-4 il primo tempo. Nel secondo, Aivon limita il passivo. Ma non sono queste le partite da vincere.

07/11/2007 Olgiate Molgora - Arosio 0-6
Altra partita proibitiva contro le campionesse in carica. Manca il coach (in ospedale per la nascita di Giulia), ma con o senza le cose non possono cambiare. Dominio Arosio (ma 3 goal arrivano su calcio piazzato) e qualche briciola nel secondo tempo per noi.

11/11/2007 Olgiate Molgora - Aurora S.F. 1-0 [Marta10]
Primo scontro diretto per la salvezza e, dopo un mese, arriva la prima vittoria nel girone di Eccellenza. Giochiamo tutta la partita in attacco (con 2 punte per la prima volta), ma sbagliamo tantissimo. Il goal arriva grazie alla neo-entrata Marta. Fin qui 2 goal, 5 punti: viva la concretezza !

16/11/2007 Barzanò - Olgiate Molgora 3-1 [Ciò18]
Sfida contro le nostre ex, una sola a dire il vero visto che Marty si è fatta squalficare. Turnover da ambo le parti e sotto 0-3 dopo 30' con doppietta di Silvy (la legge dell'ex...). Poi ci riprendiamo, accorciamo con Ciò ma il risultato non è mai in dubbio.


25/11/2007 Olgiate Molgora - Bellano 1-3 [Sere9]
Secondo scontro diretto per la salvezza (almeno sulla carta: poi il Bellano si staccherà al ritorno dalla zona retrocessione), primo di un trittico fondamentale per la nostra stagione. Squadra ostica e concreta, il Bellano. Andiamo sotto 2-0 senza neanche accorgencene. Accorciamo con Sere e sembra che basti poco per raddrizzare la partita. Ma non è serata: attacchiamo tanto, ma non impensieriamo il portiere avversario. E nel finale, sbilanciate, subiamo anche il 3-1. La delusione è tanta, ma nelle successive due partite si può recuperare ...

01/12/2007 Tirano - Olgiate Molgora 1-2 [Marty14, Sere9]
...e che recupero ! Partita da vincere a tutti i costi, sia per la classifica, sia perchè dopo si va a mangiare i pizzoccheri (e che pizzoccheri !!!). Il Tirano è più forte di noi, ma noi giochiamo la miglior partita stagionale. Andiamo sotto, ma è come se non fosse successo niente. Giochiamo bene tutte e i goal sono una conseguenza: prima Marty e poi Sere. Alla fine tocca ad Aivon mettere al sicuro il risultato con alcune parate decisive. E così sorpassiamo proprio il Tirano in classifica portandoci in zona salvezza.


09/12/2007 Olgiate Molgora - Laorca 2-0 [Marcy8, Sere9]
Altra partita fondamentale per lotta alla salvezza. Nel primo tempo facciamo una bella gara, andiamo in vantaggio col primo goal stagionale di Marcy e sbagliato tanto davanti al portiere. Nel secondo tempo il crollo: non combiniamo più niente di buono e lasciamo l'iniziativa alle avversarie che meriterebbero anche il pareggio. Un goal del capitano, però, chiude la partita e ci regala 3 punti importantissimi.


15/12/2007 Imberido - Olgiate Molgora 5-0
Si gioca sul campo più difficile in assoluto date le dimensioni e la forza dell'avversario. Ampio turnover e prima da titolare per Gio (che gioca bene). Andiamo subito sotto, ma poi in qualche modo riusciamo a contenere le avversari e becchiamo il raddoppio addirittura su contropiede. Nel secondo tempo ripartiamo bene, ma l'Imberido impiega pochi minuti a chiude la pratica.


23/01/2008 Olgiate - Canzo 0-1
Partita rinviata di un mese su richiesta delle avversarie. Manca il capitano: e si sente! Primo tempo soffertissimo, ma chiuso clamorosamente sullo 0-0. Il goal, però, è nell'aria. E arriva dopo 5' del secondo tempo grazie ad una grandissima numero 14. Lì la nostra partita finisce.

Chiudiamo comunque l'andata in quartultima posizione, con un punto di vantaggio sul Tirano (11 contro 10).

03/02/2008 Olgiate Molgora - Barzago 3-2 [Naty4, Marty14, Marcy8]
Il ritorno si apre nel migliore dei modi. Sappiamo che il Barzago è più forte, ma che possiamo comunque fare punti come all'andata. La partita è molto bella. Giochiamo bene e andiamo in vantaggio col primo goal di Naty; le avversarie pareggiano e poi si portano poi avanti. Ma noi non demordiamo. E nonostante un secondo tempo giocato peggio del primo, riusciamo prima a portarci sul 2-2 con una fantastica punizione di Marty e poi a segnare il goal della vittoria con un contropiede di Marcy. Il finale è una sofferenza, ma i tre punti arrivano.

10/02/2008
Mera Athletic Club - Olgiate Molgora 1-2 [Mile7, Marty14]
Altra trasferta in Valtellina e altra vittoria. Partita tosta contro un avversario che alla fine farà quasi il doppio dei nostri punti in classifica. Ce la giochiamo alla pari e portiamo a casa i 3 punti più prestigiosi di tutto il campionato. Si va in vantaggio nel primo tempo con Mile; raddoppio di Marty in versione dribblatrice tipo Javier Zanetti. Nel finale Aivon salva la partita e il goal delle padrone di casa non rovina la nostra festa.
A questo punto siamo a quota 17: a +7 dal Tirano terzultimo (e virtualmente retrocesso), alla pari col Bellano e a -1 da Barzago e dallo stesso Mera. Ovviamente nessuno sa che ci muoveremo da quel punteggio solo grazie alla vittoria a tavolino col Tirano ...

17/02/2008 Olgiate Molgora - Foppenico 0-6
Si replica la partita dell'andata, cioè senza storia. Stavolta ci si mette pure l'arbitro a complicarci la vita. Niente di buono da segnalare, se non il ritorno in campo di Noe dopo l'infortunio subito nelle vacanze di Natale.

23/02/2008 Bellano - Olgiate Molgora 4-0
Match decisivo: vincendo la salvezza è cosa fatta o quasi. In realtà non ci avviciniamo neanche lontanamente alla vittoria. Nonostante il ritorno in campo di Glo dopo quasi un anno e un discreto secondo tempo in fase offensiva, perdiamo meritatamente per 4-0 penalizzati dall'eccessiva rilassatezza in fase difensiva. Il Bellano, battendoci per la seconda volta, si porta fuori dalla lotta salvezza. Noi fortunatamente compensiamo con una bella mangiata al crotto.

01/03/2008 Aurora S.F. - Olgiate Molgora 5-2 [Glo11, Marty14]
Avendo perso col Bellano, diventa un obbligo vincere almeno col fanalino di coda. Ma sappiamo che sul campo piccolo sarà dura. E infatti non c'è storia. L'Aurora ci mette in difficoltà su ogni rinvio e su ogni puntata. Noi rimaniamo in partita per un po', fino al 2-2, ma alla fine perdiamo meritatamente. E' la partita del ritorno al goal di Glo, purtroppo inutile.
E da Tirano arriva la mazzata: la squadra di casa ha vinto 4-3 col Barzago e si è portato a -4 da noi.
Ancora una volta la consolazione rimane il post-partita, stavolta al PalaTaurus, con il Daniele-show.


09/03/2008 Arosio - Olgiate Molgora 6-2 [Marcy8, Marta10]
In casa della prima della classe non ci si aspetta certo di fare punti, ma i due goal in meno di 5 minuti rovinano un po' i piani. Manteniamo comunque la barricata difensiva, riuscendo a segnare prima della fine del primo tempo e a contenere l'Arosio fino a metà del secondo tempo, quando il goal del 3-1 chiude il match. Poi caliamo e l'Arosio ne approfitta.
In questa partita Marty si fa male alla caviglia e non rientrerà più in campionato.

16/03/2008 Olgiate - Barzanò 3-4 [Glo11, Naty4, Sere9]
Le nostre ex Silvy e Marty tornano sul campo natio da avversarie per la prima volta in una partita di campionato. Nonostante l'emergenza difesa, disputiamo una buona partita. Nel primo tempo siamo sotto 2-1 solo grazie a nostre disattenzione. Ad inizio ripresa la partita sembra finita col goal del 3-1 del Barzanò. Ma noi non molliamo e arriviamo a pareggiare. Poi però ritorna in partita il Barzanò e noi veniamo cancellate dal campo. E il 4-3 è inevitabile ...

29/03/2008 Olgiate - Tirano 4-0 [a tavolino]
La partita in cui si decide la stagione, quasi una finale scudetto. Tirano a -4 da noi e con un calendario più abbordabile. Ma ... non si gioca. La sera prima il Tirano ci chiama per comunicarci che non sono in numero sufficiente e che quindi ci lasciano la vittoria a tavolino. Non c'è più tempo per spostare la partita e quindi 3 punti a noi e +7 in classifica a 3 giornate dalla fine.
Peccato: magari, visto l'andazzo delle ultime partite, avremmo perso. Però sarebbe stato giusto giocarsela sul campo.

04/06/2008 Laorca - Olgiate 3-2 [Sere9, Glo11]
Vinto in qualche modo il match salvezza col Tirano, non ci rimane che vincere col Laorca (ultimo in classifica) per salvarci matematicamente. Ma con la precedente ultima in classifica abbiamo già perso ... e a Laorca facciamo il bis. La tensione da parte nostra non è altac ome dovrebbe e il Laorca vuole onorare il suo campionato fino in fondo. Così chiudiamo il primo tempo sull'1-3, pareggiando solo momentaneamente i conti con Sere.
Nel secondo tempo accorciamo subito e sembra che si possa riuscire a vincere. Ma non è serata. Il Laorca vince (ma arriverà comunque ultimo a parimerito con l'Aurora) e a noi non rimane che sperare nel Tirano. Che però il giorno dopo vince 1-0 con l'Aurora e si riporta a -4 a due giornate dalla fine ...

10/04/2008 Olgiate - Imberido 1-5 [Sere9]
Partita rinviata di 2 giorni per impegni elettorali. Solito inizio lampo delle avversarie e dopo 5' siamo sotto di due goal. Ma quando iniziamo a giocare mettiamo paura: accorciamo con Sere ma sfioriamo più volte il pareggio. Nel secondo tempo l'Imberido si riorganizza e pian piano ristabilisce le distanze.
Due giorni di sofferenza e poi arriva la notizia da Tirano: il Barzanò vince in Valtellina 3-1 e ci regala la salvezza matematica con una giornata di anticipo.

20/04/2008 Canzo - Olgiate 4-1 [Marta10]
Ultima di campionato in condizioni pessime (soprattutto in difesa) contro la squadra più in forma del momento. E si vede. 3-0 senza storia in 10 minuti. Poi il Canzo si rilassa e usciamo noi. Prendiamo il 4-0, ma poi segnamo con Marta e buttiamo al vento qualche altra buona occasione.


***


Per il pagellone stagionale aspettiamo la fine dei tornei, visto che alcuni voti potrebbero cambiare (in meglio o in peggio) rispetto al campionato. Ricordatevi, infatti, che i tornei sono parte integrante della stagione calcistica e non una serie di amichevoli.

giovedì 5 giugno 2008

Torneo di Bernate: finale

Domani, venerdì 6 giugno, ci troviamo alle 20:40 a Olgiate per andare a Bernate a giocare la finale 1°-2° posto del torneo. Con qualsiasi condizione atmosferica.
Sono convocate tutte le giocatrici disponibili. Come al solito, portate entrambe le divise. E portate anche la voglia di vincere, mi raccomando !!!

P.S.: le statistiche dicono che si tratta della finale numero 7.

mercoledì 4 giugno 2008

Torneo di Bernate - Finale 1°-2° posto!!

Per una volta... ci è andata di c**o!!!!!
Il Bernate ieri sera ha battuto il Limbiate per 2-1, mentre il Carugate ha perso col Moonlight..

SIAMO QUINDI IN FINALE PER IL PRIMO POSTO...

FORZA RAGAZZE!!!! DAI CHE SI PUO' FARE!

ps. Informazioni apprese dal sito del Limbiate :)


Precisazioni dal Mister

Classifica parziale del torneo:


Negli scontri diretti tra noi, Carugate e Limbiate abbiamo una vittoria per uno, ma noi abbiamo una differenza reti di +2 (4-1 e 4-5 = 8-6), il Limbiate -2 (1-4 e 2-1 = 3-5) e il Carugate 0 (1-2 e 5-4 = 6-6)

martedì 3 giugno 2008

Torneo di Beverate: un po' troppo ... volante

Il Torneo volante di Beverate si chiude per noi dopo un'ora soltanto di gioco al termine di due discrete partite.
Nella prima, contro la Giovanile Lecco, vinciamo per 3-1. Nel primo tempo va in goal l'eroina locale Ciò, su perfetto assist di Ary. Il tifo del pubblico di casa è tutto per la nostra centrocampista. La partita è sempre viva, ma le occasioni vere latitano. Nel secondo tempo, punizione almeno dubbia da quasi metà campo e goal del pareggio lecchese. Ma la voglia di vincere è tanta e la neoentrata Naty risolve due volte: prima segna a tu per tu col portiere, poi fornisce a Sere l'assist del comodo e meritato 3-1.

Nella seconda partita affrontiamo il Foppenico / Canzo reduce dalla vittoria col Lecco con risultato identico al nostro. Con un pareggio le 2 squadre sarebbero qualificate. Il primo tempo sembra condurci verso un tranquillo 0-0. Le poche occasioni sono nostre: una mischia in cui Sere non riesce a chiuderecon cattiveria, un gran tiro di Marty con gran risposta del portiere e un apio di conclusioni da fuori di Marcy. Nel secondo tempo Foppenico un po' più aggressivo (ma non troppo) e goal che spegne i nostri sogni a 7' dal termine. Qui inizia il nostro assalto che frutta solo qualche conclusione da fuori mai troppo pericolosa. E nel finale arriva anche il goal del raddoppio delle arancioni.

Arriviamo così seconde nel girone con differenza reti 0. Il Tirano, secondo nel proprio girone con differenza reti +5 ci "ruba" il posto di miglior seconda.

Tutto sommato, due buone prestazioni. Peccato non essere riuscite a tenere il pareggio per qualche altro minuto ancora nella seconda partita. L'obiettivo non era certo vincere il torneo, ma almeno il terzo posto finale era alla nostra portata.
Va beh: brave lo stesso.


Pagelle lampo

  • Aivon 6: ordinaria amministrazione ben gestita; classico errore sulla punizione/goal del Lecco, comunque ininfluente.
  • Gio 6,5: in continua crescita; si fa beffare solo dall brava numero 8 del Foppenico
  • Marty 6,5: solida in difesa. Aggiunge anche qualche bella avanzata. Sfiora il goal col Foppenico.
  • Noe s.v.: pochi minuti. Dopo 2'' fa un intervento più da pallavolo che da calcio.
  • Mile 6: il rientro sembra positivo, ma poi la caviglia si fa sentire. Meno di 10' per lei.
  • Marta s.v.: in panchina per compagnia.
  • Marcy 6: corre tanto e perde un po' di lucidità davanti alla porta
  • Sere 6,5: lotta e costruisce. Segna il bel goal del 3-1 col Lecco.
  • Naty 6,5: fa l'attaccante solitario, ma le manca un po' di sano egoismo. Decisiva nella prima partita (goal e assist).
  • Ary 6: assist e movimento nella prima partita. Nella seconda le cose sono molto più difficili.
  • Ciò 6,5: l'unica beveratese in campo, segna con freddezza il suo secondo goal stagionale. Esce per stanchezza nella seconda partita.
  • Ely 6: aiuta con diligenza sia a centrocampo che in attacco

P.S.: In semifinale, il Foppenico ha battuto il Tirano e il Mera ha battuto il Renate. Il terzo posto è andato al Renate che ha vinto ai rigori col Tirano (giocando il finale di partita in 6 per infortunio della numero 7). Il Foppenico ha poi vinto il torneo battendo ai rigori il Mera.

Ergo: sorteggio sfigatissimo per noi, visto che siamo capitati con la squadra che poi ha vinto ...