giovedì 24 gennaio 2008

23/01/2008 Olgiate - Canzo 0-1

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2007/2008, 11 giornata Andata

TABELLINO

CRONACA PARTITA
Olgiate Molgora, 23/01/2008

Si recupera la partita rinviata il 23 dicembre per esigenze delle avversarie. Serata fresca (anzi... freddina) con la prevista assenza, tra l'altro, di capitan Sere. Di conseguenza schema piuttosto difensivo con due difensori (Lety e Marty) più Mile davanti a loro, Ciò e Marcy sulle fascie, Ely davanti.

I primi 10 minuti sono abbastanza equilibrati: ci facciamo vedere ogni tanto in avanti (una sola conclusione di Marcy) e il Canzo non sembra essere particolarmente in palla. Ci mettono poco a svegliarsi le canzesi. E la sveglia arriva proprio dalla temutissima n°14 che capisce che se non inizia a tirare in porta il Canzo non andrà da nessuna parte. E oltre alle conclusioni arrivano anche assist per le compagne. Per fortuna nostra Aivon è in buona serata e la mira delle avversarie non è delle migliori.

Il primo tempo si conclude così con un sofferto 0-0. Ma prima della fine abbiamo anche noi un'occasionissima con Ciò che tira fuori di poco col sinistro.

Nel secondo tempo entra subito Gio per Lety (mal di pancia, ma buona partita la sua). Il Canzo cambia in attacco: entra la 11 per la 8 e la 14 si sposta più avanti. E sono proprio queste due a giocare praticamente da sole contro di noi e a farci penare sempre più. Proprio su una loro bella combinazione arriva il goal decisivo, ovviamente della 14, che a tu per tu con Aivon non sbaglia.

Da quel momento in poi il Canzo continua a sfornare buone azioni e conclusioni in porta, spesso imprecisi. Noi cambiamo giocatrici (Ary, Ire e Marta per Marcy, Ely e Ciò), modulo e posizione delle ragazze in campo, ma non otteniamo niente. Un'occasione grossa capita a dire il vero ad Ary, ma viene malamente sprecata.

L'assalto finale da parte nostra non c'è, anche perchè sia Marta che Marty sono doloranti a caviglia e ginocchio.

Sconfitta meritata, quindi; a qualcuno rimarrà l'amaro in bocca perchè abbiamo perso solo di 1 goal, ma stiamo coi piedi per terra. Il divario visto in campo è molto più grande di quello esibito nel risultato. Quindi, accontentiamoci anche stavolta. Avremo occasione di rifarci. E consoliamoci constatando che, per ora, abbiamo la quarta miglior difesa del campionato.

3 commenti:

Nick ha detto...

@Marco, Pante: fate voi le pagelle?

AIvon 1 ha detto...

Cecio sai già cosa penso della partita, ma a parte questo, se l'ogliate fosse stato in serata, secondo me potevamo magari anche vincerla con un goal di scarto, oppure passare ai rigori, perchè è vero che il Canzo è tra le prime posizioni ma se devo essere sincera noi siamo state più schiacciate da un Arosio, Foppenico e Imberido e i risultati parlano che da un Canzo.

Marco ha detto...

@Coach: si si, ci pensiamo noi... oggi abbiamo avuto un esame e siam appena tornati...ma per domattina conto di pubblicarle.