CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2007/2008, 9 giornata ritorno
TABELLINO
- Formazione Olgiate M.: Aivon1, Mile7, Noe17, Marcy8 (Marta10), Sere9, Ciò18 (Naty4), Glo11
- Marcatori: Sere9, Glo11
CRONACA
Laorca, 04/04/2008
Laorca, 04/04/2008
La partita decisiva per la salvezza si trasforma nell'ennesima debacle di una squadra che sembra non abbia più la forza di raggiungere l'obiettivo prefissato.
A Laorca si parte subito col piede sbagliato: dopo 2 minuti una svista di Ciò su calcio d'angolo consente alle padrone di casa di andare facilmente in goal.
Dopo 5 minuti troviamo il pareggio: su una rimessa laterale di Glo, capitan Serena anticipa di testa il portiere avversario e fa 1-1.
Dopo 5 minuti troviamo il pareggio: su una rimessa laterale di Glo, capitan Serena anticipa di testa il portiere avversario e fa 1-1.
La partita è un po' confusionaria, ma equilibrata. Il Laorca, purtroppo, ci mette in difficoltà ogni volta che prova ad attaccare; noi, pur non giocando benissimo, riusciamo a mettere insieme qualche buona palla goal. Le più clamorose sono per Glo, su azioni quasi identiche dalla destra: la prima termina con una conclusione di pochissimo a lato, la seconda con una bella parata del portiere locale.
Il Laorca non sta certo a guardare. Il goal del 2-1 arriva con una bella conclusione da fuori, nata però da una punizione inventata dall'arbitro a metà campo. Il 3-1 nei minuti finali è un gentile omaggio della nostra triade difensiva: la palla viene erroneamente fatta rimbalzare fino ad Aivon, la quale poi esce in ritardo e si fa beffare da un pallonetto dell'attaccante bianco verde.
Nel secondo tempo si passa subito a due punte per cercare di rimontare (entra Naty al posto di una Ciò sottotono). Iniziamo ad attaccare sul serio e segnamo pure il goal del 2-3 con Glo che anticipa di un soffio il numero 1 del Laorca.
Ma è un fuoco di paglia: da qui in poi abbiamo la supremazia territoriale, ma non riusciamo a superare un Laorca che continua a fare la sua onesta partita. Ci capitano due o tre occasioni buone (una clamorosamente fallita da Marcella a tu per tu col portiere), ma niente da fare. Non troviamo neanche la reazione di orgoglio che dovrebbe aiutarci a buttare anche il cuore nell'area del Laorca nel finale di partita. E così, senza neanche 10 secondi di recupero (vergognoso), la partita arriva al termine e noi rimaniamo un'altra volta a bocca asciutta.
La contemporanea vittoria di misura del Tirano ci riporta nel baratro della zona retrocessione. A questo punto possiamo solo sperare negli errori altrui ...
Nessun commento:
Posta un commento