lunedì 21 aprile 2008

20/04/2008 Canzo - Olgiate 4-1

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2007/2008, 11 giornata ritorno
TABELLINO
  • Formazione Olgiate M.: Aivon1, Marta10, Noe17, Lety3, Sere9, Glo11 (Marcy8), Ely23 (Ary15)
  • Marcatori: Marta10
  • Pagelle:

CRONACA
Canzo, 20/04/2008

Sarà maggiore il numero di caviglie infortunate o il numero goal subiti dalle nostre a Canzo?Questo è il dubbio che ci tormenta nel pre-partita ... E' una bella sfida, visto che il Canzo è in gran forma (14 vittorie consecutive, l'ultima 4-0 con l'Imberido secondo in classifica) e noi no (7 vittorie consecutive ... per le nostre avversarie ...). Ma gli infortuni alle caviglie (solo 2 prima della partita: Mile e Marty) diventano 4 nel riscaldamento, visto il riacutizzarsi dei problemi arci noti di Lety e Noe.Iniziamo bene ...

Il campo di Canzo ci lascia un po' perplessi: righe fatte in qualche modo e porte alte meno di 2 metri (l'allenatore del Canzo mi ha detto che hanno provato in tutti i modi, ma la Canzese non concede niente di meglio). Comunque, meglio giocare su questo campo (sintetico) che su quello vecchio (e piccolo) dell'oratorio di Canzo dove si giocava fino all'anno scorso.

L'avvio di partita ci lascia perplessi quanto il campo: in 10 minuti siamo 0-3. Tanto di cappello al Canzo che gioca palla a terra in gran velocità, ma noi ci mettiamo del nostro ...
E' dura per la banda delle caviglie fasciate vincere la sfida a questo punto. Ma dal quarto d'ora in poi, salta fuori la vera anima della nostra squadra, quella che mi è sempre piaciuta e ci ha sempre consentito non di vincere, ma almeno di non stra-perdere. La partita è virtualmente persa (chi direbbe il contrario ?), ma noi non ci arrendiamo e cerchiamo di evitare il tracollo completo. Infatti rialziamo la testa, arriviamo a concludere occasionalmente in porta (senza mai essere pericolosi a dire il vero) e, soprattutto, riusciamo a tenere il Canzo abbastanza lontano dalla nostra porta.
Prima della fine del tempo arriva (quasi) la quinta caviglia infortunata, ma quella di Marta è solo una finta ...

Nel secondo tempo il Canzo ci "grazia" sostituendo la 14 (ieri, pur non avendo fatti grandissimi numeri, ha impressionato per alcune accellerazioni davvero devastanti: proprio brava!) e la partita si fa più equilibrata. Anzi, il possesso palla è soprattutto nostro, ma facciamo veramente fatica a finalizzare decentemente quando arriviamo nei pressi dell'area canzese.
Le avversarie, invece, si limitano al contropiede, ma si dimostrano nettamente più pericolose di noi. Una volta vanno in goal (si ritrovano in 3 davanti a Aivon), altre 4 o 5 volte sbagliano in maniera clamorosa.
Il nostro goal della bandiera nasce da un errato rinvio della difesa canzese: il pallone rimbalza sullo stinco di Marta e finisce in rete (terzo goal in campionato per lei).
Ci capitano, poi, buone opportunità per accorciare ulteriormente le distanze, ma i nostri piedi "delicati" non riescono ad impensierire più di tanto il portiere del Canzo.

Finisce quindi in parità (4-4) la sfida tra il Canzo e le nostre caviglie di cristallo.
E, con l'ottava sconfitta consecutiva, termina anche il nostro campionato. A breve, un posto riepilogativo della stagione 2007/2008.

P.S.: se dovessi fare io le pagelle, darei un 5,5 generale: non è stato un disastro (teniamo conto anche dell'avversario), ma quanti errori in tutti i reparti !!!

1 commento:

Marco ha detto...

Son d'accordo con l'idea del 5,5, visti gli errori e gli acciacchi vari... quindi x sta volta voto unico.