lunedì 23 giugno 2008

24 ore di calcio femminile di Sorisole: la cronaca

La 24 ore di calcio femminile di Sorisole chiude la stagione calcistica della nostra squadra. E possiamo dire che chiudiamo non in modo trionfale, ma sicuramente positivo. E' stato un bel torneo, con partite aperte contro squadre mediamente più forti. Noi non abbiamo sfigurato, anzi ... abbiamo pure sfiorato il passaggio del turno. Siamo riusciti a far giocare un po' tutte e, indipendentemente da chi è andato in campo, la squadra ha sempre girato al massimo dell'impegno. Le 4 rimonte consecutive nelle prime 4 partite testimoniano la vogli di giocare di tutte.
E' stata un'esperienza sicuramente stancante, ma che si può pensare di ripetere il prossimo anno.
Segue la mini-cronaca delle partite.

19:30 Olgiate - Champagnola 1-4 (poi 3-0 a tavolino)
Dopo aver montato le tende in posizione privilegiata, ci accingiamo ad aprire le danze. Tocca proprio a noi giocare la prima partita del torneo. Le avversarie sono vecchie conoscenze di Aivon e giocano nella serie D a 11 bergamasca. Ci fanno spaventare nei primi 10' quando ci costringono a passare alla difesa a 3 per contenerle. Ma pian piano, dopo essere andate sotto per 1-0, ci mettiamo a posto e pareggiamo al 1' del secondo tempo con Naty. Passiamo quasi tutto il secondo tempo nella metà campo avversaria grazie al modulo sperimentale 1-3-1-1. Abbiamo diverse occasioni per andare in vantaggio, ma poi una nostra incompresione difensiva porta al goal le avversarie. Nel finale, sbilanciate a cercare il pareggio, ne prendiamo altri due.
Il risultato di questa partita diventerà poi 3-0 a tavolino per noi causa ritiro del Champagnola al mattino successivo.

23:30 Olgiate - Isola Carvico 1-1
Le avversarie, squadra alla nostra portata sulla carta, sono decisamente rinforzate da alcuni innesti provenienti dal Foppenico. La partita è simile alla precedente. Primo tempo sofferto in difesa e goal dello 0-1. Secondo tempo in attacco, ma il goal del pareggio arriva a tempo scaduto su autogoal di un difensore avversario.

3:30 Olgiate - Desperados 2-5
Derby "lecchese" contro un dream team composto da ragazze del S.Giovanni, dell'Imberido, del Foppenico e di non so quali altre squadre. Nella partita precedente le Desperados erano state in grado di segnare 8 goal in 15' contro le padrone di casa. E sembra quasi che possa finire così anche con noi, visto che dopo 5' siamo sotto 2-0. Ennesimo cambio tattico del torneo e terza rimonta consecutiva. Continuiamo a soffrire, per forza di cose, ma in contropiede sembriamo la Russia. Due bellissime azioni di prima Sere-Ely-Glo ci portano al pareggio con doppietta di Glo.
Il secondo tempo è più equilibrato e quasi quasi ci crediamo. Ma un indecisione di Marty (in porta al posto dell'assonnata Aivon) ci manda sotto 3-2. Ci sbilanciamo come nella prima partita e il risultato è lo stesso: altri due goal al passivo.

7:30 Olgiate - Virtus Gazzaniga 2-1
Affrontiamo una squadra che nella notte ci ha impressionato per il bel gioco espresso contro il Champagnola (e per i 4 goal segnati nel primo tempo). Ma nonostante le facce addormentate delle nostre ragazze (poche hanno dormito al massimo un'ora e mezza), tiriamo fuori una prestazione maiuscola. Ancora sotto per 1-0, pareggiamo nel secondo tempo con una punizione di Glo. A 2' dalla fine un tiro di Glo viene deviato in rete di testa da Marta.

11:30 Olgiate - Mojto (F.C. Sorisole) 3-0
Sotto un sole cocente affrontiamo al rallentatore (soprattutto nel secondo tempo) le padrone di casa. E' un assedio dall'inizio alla fine, ma arrivano solo 3 goal: Ely nel primo tempo, 2 volte Glo nel secondo.


***

Dopo l'ultima partita, il ritiro del Champagnola e la rivoluzione in classifica. Siamo seconde a 10 punti; davanti a noi Desperados con 12, dietro il Virtus Gazzaniga con 9. Con un pareggio il Gazzaniga passa per la miglior diferenza reti (non si guarda lo scontro diretto). Il Desperados è già qualificato e, a meno di perdere 6-0, è anche già primo. Inoltre, si ritrova a giocare con 30° in 7 contate. L'impegno c'è, ma non è ovviamente eccessivo. Il Gazzaniga vince 2-0, ci sorpassa e si qualifica a nostre spese.

Qui trovate le foto.

1 commento:

Serena 9 ha detto...

Il piede della foto è della Lety??
Cosa si vince???