mercoledì 11 giugno 2008

Torneo di Limbiate: Olgiate - Atletico Milano 0-3

Torneo "Croce d'Argento" di Limbiate di Calcio Femminile


Esordio negativo al Torneo Croce d'Argento di Limbiate. Di fronte abbiamo una delle poche squadre capaci quest'anno di battere l'Arosio neo campione provinciale.
Solo 9 giocatrici a nostra disposizione; all'inzio scendono in campo Aivon in porta, Noe e Marty in difesa, Sere, Marta e Ely a centrocampo, Glo di punta. In panchina Marcy e Naty, che entreranno nel corso della partita.

Le avversari dimostrano subito di avere un ottimo livello tecnico, la numero 3 e la numero 10 in particolare. Davanti sono veramente pericolose, ma riusciamo a contenerle e a giocare una partita piacevole ed abbastanza equilibrata, nonostante il possesso palla sia soprattutto delle biancorosse.
Nei primi 20' ci sono occasioni da ambo le parti: 2 o 3 volte è brava Aivon, in qualche altra occasione le avversarie sono imprecise. Un goal viene loro annullato per fallo sul portiere.
Dal canto nostro, produciamo di meno, ma andiamo più vicini al goal. Sere, solissima in area, sfiora solo coi capelli una rimessa laterale di Glo; Ely devia un calcio d'angolo basso di Glo e la palla finisce sul palo; poco dopo Glo si libera del proprio avversario e, tutta sola davanti al portiere, calcia di potenza: ancora palo. Se fosse andata un po' avanti ...

Il primo tempo prosegue su questi binari fino al 18', quando la 10 decide che è ora di segnare e, dopo essersi liberata di Sere, lascia partire un tiro angolato che sancise l'1-0, risultato con il quale termina la prima frazione.

Nel secondo tempo, Marta passa in difesa per arginare la numero 3, cosa che le riuscirà abbastanza bene, anche se è proprio lei a raddoppiare per le avversarie dopo soli 2 minuti (bellissima e imparabile la sua giocata).
L'Atletico ora gioca davvero bene e la 10 è incontenibile. Il 3-0 è opera sua, su punizione. Noi non riusciamo più a giocare, non teniamo palloni in avanti e in difesa sembriamo a tratti la nazionale italiana contro l'Olanda. Ma non molliamo, ed evitiamo così il tracollo.

Risultato giusto al cospetto di un ottimo avversario. Peccato per non essere stati più incisivi nel primo tempo, quando ce la siamo giocata quasi alla pari. Nel secondo non c'è stata proprio storia: abbiamo fatto solo un tiro (fuori).

Va beh, ci toccherà vincere con l'Arosio domenica 15/6 alle 18:30. Ritrovo a Olgiate alle 16:40. Tutte convocate tranne Naty.

Nessun commento: