Il Torneo volante di Beverate si chiude per noi dopo un'ora soltanto di gioco al termine di due discrete partite.
Nella prima, contro la Giovanile Lecco, vinciamo per 3-1. Nel primo tempo va in goal l'eroina locale Ciò, su perfetto assist di Ary. Il tifo del pubblico di casa è tutto per la nostra centrocampista. La partita è sempre viva, ma le occasioni vere latitano. Nel secondo tempo, punizione almeno dubbia da quasi metà campo e goal del pareggio lecchese. Ma la voglia di vincere è tanta e la neoentrata Naty risolve due volte: prima segna a tu per tu col portiere, poi fornisce a Sere l'assist del comodo e meritato 3-1.
Nella seconda partita affrontiamo il Foppenico / Canzo reduce dalla vittoria col Lecco con risultato identico al nostro. Con un pareggio le 2 squadre sarebbero qualificate. Il primo tempo sembra condurci verso un tranquillo 0-0. Le poche occasioni sono nostre: una mischia in cui Sere non riesce a chiuderecon cattiveria, un gran tiro di Marty con gran risposta del portiere e un apio di conclusioni da fuori di Marcy. Nel secondo tempo Foppenico un po' più aggressivo (ma non troppo) e goal che spegne i nostri sogni a 7' dal termine. Qui inizia il nostro assalto che frutta solo qualche conclusione da fuori mai troppo pericolosa. E nel finale arriva anche il goal del raddoppio delle arancioni.
Arriviamo così seconde nel girone con differenza reti 0. Il Tirano, secondo nel proprio girone con differenza reti +5 ci "ruba" il posto di miglior seconda.
Tutto sommato, due buone prestazioni. Peccato non essere riuscite a tenere il pareggio per qualche altro minuto ancora nella seconda partita. L'obiettivo non era certo vincere il torneo, ma almeno il terzo posto finale era alla nostra portata.
Va beh: brave lo stesso.
Pagelle lampo
- Aivon 6: ordinaria amministrazione ben gestita; classico errore sulla punizione/goal del Lecco, comunque ininfluente.
- Gio 6,5: in continua crescita; si fa beffare solo dall brava numero 8 del Foppenico
- Marty 6,5: solida in difesa. Aggiunge anche qualche bella avanzata. Sfiora il goal col Foppenico.
- Noe s.v.: pochi minuti. Dopo 2'' fa un intervento più da pallavolo che da calcio.
- Mile 6: il rientro sembra positivo, ma poi la caviglia si fa sentire. Meno di 10' per lei.
- Marta s.v.: in panchina per compagnia.
- Marcy 6: corre tanto e perde un po' di lucidità davanti alla porta
- Sere 6,5: lotta e costruisce. Segna il bel goal del 3-1 col Lecco.
- Naty 6,5: fa l'attaccante solitario, ma le manca un po' di sano egoismo. Decisiva nella prima partita (goal e assist).
- Ary 6: assist e movimento nella prima partita. Nella seconda le cose sono molto più difficili.
- Ciò 6,5: l'unica beveratese in campo, segna con freddezza il suo secondo goal stagionale. Esce per stanchezza nella seconda partita.
- Ely 6: aiuta con diligenza sia a centrocampo che in attacco
P.S.: In semifinale, il Foppenico ha battuto il Tirano e il Mera ha battuto il Renate. Il terzo posto è andato al Renate che ha vinto ai rigori col Tirano (giocando il finale di partita in 6 per infortunio della numero 7). Il Foppenico ha poi vinto il torneo battendo ai rigori il Mera.
Ergo: sorteggio sfigatissimo per noi, visto che siamo capitati con la squadra che poi ha vinto ...
Nessun commento:
Posta un commento