venerdì 20 giugno 2008

Torneo di Limbiate: Olgiate - S. Carlo Nova 4-3

Torneo di calcio femminile di Limbiate

Partita inutile per la classifica quella di ieri sera con il S. Carlo Nova, appaiato a noi a quota zero punti. Unico imperativo: giocare divertendosi senza troppe preoccupazioni. E, secondo me, siamo riusciti nell'intento: io personalmente mi sono divertito a vedere una partita equilibrata, con tanti goal, tanti cambi di risultato, errori e belle giocate. Per merito di entrambe le squadre.

Nel primo tempo giochiamo abbastanza bene, ma facciamo fatica a concludere bene in porta. Il S. Carlo non fa di meglio, visto che Aivon tocca il suo primo pallone dopo quasi 10'. L'occasione più grossa è però proprio per il S. Carlo che obbliga il nostro portiere a compiere una parata alla Buffon su punizione.
A 3' dalla fine il goal, o meglio l'autogoal della rientrante Mile: tiro destinato al portiere, deviato quel tanto che basta dalla testa del nostro difensore (buono il rientro, nonostante l'autogoal).
La reazione arriva subito: Marty dalla distanza tira di prima intenzione un pallone telecomandato proprio sotto l'incrocio.
Il primo tempo finisce con l'infortunio a Ely. Prima di Ely si era fatta male la numero 10 del S. Carlo, costretta ad uscire. Ely invece rientrerà più tardi.

Il secondo tempo è giocato un po' peggio, ma ci sono più goal. Prima è Naty a scaraventare in rete dal limite un pallone vagante. Il pareggio del S. Carlo arriva in seguito ad una punizione dubbia (una delle tante), sulla quale un'avversaria non ben marcata da Marty si avventa di pancia.

Passa poco e torniamo in vantaggio: Sere rientra dopo qualche minuto di riposo in panchina e segna con una bellissima punzione all'incrocio. La gioia dura un attimo: il S. Carlo ci punisce direttamente da metà campo, con la complicità di Aivon, autrice di una buona prestazione a parte questo goal.

A questo punto il S.Carlo pensa soprattutto a difendere e gioca solo a lanci lunghi, che in alcune occasioni mettono in difficoltà la nostra difesa "alta" (come vuole Aivon ...).
Il goal che chiude il match è ancora opera del nostro capitano: bella triangolazione con Ely e tiro ad incrociare che non lascia scampo al portiere. In precedenza, c'era stata anche una traversa per parte (da noi Glo al volo di destro).

Salutiamo quindi Limbiate con una vittoria rocambolesca, così come era successo l'anno scorso proprio con il S.Carlo (3-3, poi vittoria ai rigori).

Qui di seguito, i voti alle nostre ragazze dati dagli altri allenatori in queste tre partite (in ogni partita: 5 punti alla migliore, 3 alla seconda e 1 alla terza).

6 Sere (2 goal)
5 Marty (1 goal)
5 Marcy
5 Glo
3 Mile
2 Ely
1 Marta

Nessun commento: