giovedì 12 giugno 2008

Torneo di Bernate ... le pagelle

Eccole qua... scusate il ritardo ;)

Aivon1 7,5: Torneo da incorniciare per Donadoni. I suoi interventi sono stati provvidenziali in più occasioni, soprattutto nell'interminabile finale, quando è riuscita ad evitare che il Moonlight prendesse il largo nel primo tempo e che tornasse in vantaggio negli ultimi minuti della partita. Meritava veramente il premio come miglior portiere.

Marty14 6: Torneo in crescendo per il nostro difensore-tiratore. Nelle partite del girone le sue prestazioni sono di sotto della sua media, ma si rifà nel match più importante, in finale, segnando l'importantissimo gol del 3-3 con un preciso rasoterra. Il bel vizio del gol non lo perde mai!

Noe17 6,5: Conferma le sue doti di difensore combattente, piegato solo dalle prodezze della numero 3 del Moonlight di cui poi prende le misure (davvero grosse). Ogni tanto si fa anche vedere al di là della nostra metàcampo. Buon torneo per la nostra giornalista sportiva.

Gio19 7: Altra buona prestazione da parte della più giovane del torneo, che si dimostra sempre efficace quando viene chiamata in causa, pur mantenendo la sua solita apparente tranquillità. Il premio finale se lo è meritato.

Lety3 5,5: Voto generoso per lei, le capita una sola partita e si trova un attaccante fortissimo da affrontare, avrà altri momenti per rifarsi.

Marta10 7: Non è al meglio della condizione, ma stringe i denti e lascia la sua firma sul torneo. Le partite migliori le gioca contro il Moonlight: nella prima riesce ad annullare la 9, mentre in finale pesca un tiro cross magico che si trasforma nel gol dell'1-2 ed è protagonista nell'autorete che ci porta in vantaggio nel primo supplementare.

Marcy8 6,5: Apre e chiude in bellezza il torneo: contro il Limbiate è abile a procurarsi il rigore che sblocca la partita. In finale segna il gol del definitivo 7-4 sola soletta nell'area avversaria.

Sere9 7: Tecnica e precisione da goleador e grinta da capitano: doppietta nella gara inaugurale col Limbiate, gol contro Moonlight e Carugate, che la eleggono miglior marcatrice della squadra. In finale costruisce gioco e lascia alle compagne la gioia della rete. A lei l'onore di alzare la coppa.

Ciò18 s.v.: Gioca solo metà tempo nella partita più difficile, quella persa 4-1 contro il Moonlight. Troppo poco per dare un giudizio sul suo torneo.

Naty4 6,5: Scioglie i dubbi sulla sua presenza al torneo rendendosi protagonista nella finalissima: due rasoterra telecomandati che non lasciano scampo al portiere del Moonlight e l'assist per il 7-4 di Marcy. Decisiva al momento giusto.

Glo11 6,5: Sempre pericolosa quando gioca in attacco, crea molto anche se non sempre trova la porta. Fondamentale quanto bello il gol con cui decide la partita contro le padroni di casa; è giustamente fra le più votate per il trofeo di miglior giocatrice; peccato solo x l'espulsione.

Ely23 6,5: Ritrova il gol nella partita inaugurale contro il Limbiate, gol che le dà la carica per disputare un ottimo torneo. Si rivela molto utile a metàcampo (ruolo ormai quasi obbligato per alcuni nostri attaccanti) aiutando in copertura e nelle ripartenze. In finale, spinta dalla carica di Anthony ("Ely, come Pippo regalaci un sogno!") mette lo zampino nel gol del 4-3.



Nessun commento: