lunedì 17 marzo 2008

16/03/2008 Olgiate - Barzanò 3-4

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2007/2008, 7 giornata ritorno
TABELLINO

CRONACA
Olgiate Molgora, 16/03/2008

Siamo qui riuniti (??) per raccontare la cronaca di una buona partita terminata con l'ormai classico epilogo: siamo giunti a 5 sconfitte di fila, per la gioia del nostro anonimo detrattore, che ora è in debito di una pizza a testa visto che abbiamo preso meno di 10 goal dal Barzanò.

Situazione di emergenza in difesa: Marty infortunata, Mile presente, le altre tutte assenti. Quindi inventiamo Marta secondo difensore centrale. Vista l'abbondanza di punte (4) ne mettiamo subito due in campo dall'inizio (Glo e Naty).

La partita, pur senza grandissime giocate o finizze, è vivace e intensa dall'inizio alla fine,
probabilmente per merito (o causa) di un Barzanò che non lascia punti di riferimento in avanti
e che obbliga quindi tutte a correre avanti e indietro, a destra e a sinistra. Unico accorgimento
tattico delle avversarie è la marcatura a uomo di Glo da parte della numero 8. Noi ci adeguiamo e senza troppi timori giochiamo fin dall'inizio la nostra onesta partita contro una squadra sulla carta nettamente superiore.

Partita che risulta piuttosto equilibrata, oltre che intensa, nonostante la grande differenza in classifica tra le due squadre. Qualche occasione con tiri da fuori per noi, qualche bel taglio del Barzanò che ci impensierisce non poco.
E' proprio il Barzanò a passare in vantaggio intorno al 10' con una bella conclusione della numero 10 che si infila all'angolino. E sfiora il raddoppio con un tiro che colpisce entrambi i pali della nostra porta.

Al 17' pareggiamo: angolo di Glo, presa tutt'altro che ferrea del portiere avversario (grazie Marty ...) e palla che forse supera la linea di porta e forse no. L'arbitro concede comunque il goal.
All'ultimo minuto del primo tempo regaliamo letteralmente il goal del 2-1: ci preoccupiamo così tanto della 7 che ci dimentichiamo della 5 che, tutta sola in mezzo all'area, batte Aivon.

L'inizio del secondo tempo è per noi tragico quanto la fine del primo: passano 15 secondi e il Barzanò ci infila per la terza volta. Un uno-due così normalmente mette fine ad una partita; ma noi stavolta non ci stiamo. Continuiamo a giocare come prima, il Barzanò tira un po' i remi in barca e riusciamo prima ad accorciare con un bel goal in corsa di una finalmente reattiva Naty e poi a pareggiare con un tiro da fuori area di Sere al 15' (il nostro capocannoniere non segnava dal 9 dicembre scorso).
In mezzo, qualche buona occasione per il Barzanò, su una delle quali Aivon compie un grandissimo intervento.


Col pareggio purtroppo finisce la nostra partita. Il Barzanò riprende ad attaccare e segna dopo 3' il goal che chiude il match. Ma anche stavolta siamo noi a regalarlo perdendo un pallone a centrocampo e lasciando un'autorstrada alla 7 che arriva addirittura davanti ad Aivon prima di calciare senza problemi.
Non riusciamo più a reagire; entra Ely (che voleva battere l'eventuale rigore) ma è ancora il Barzanò ad avvicinarsi diverse volte al goal.


Bella partita; niente da dire sulla vittoria del Barzanò anche se un pareggio, forse, sarebbe stato più giusto. Ma tutto sommato ci può stare la sconfitta: sul 3-3 avremmo potuto sistemarci diversamente (mea culpa, mea grandissima culpa) a difesa del prezioso punticino prevedendo una reazione immediata delle avversarie. Non lo abbiamo fatto e siamo state puntualmente punti.
Avremmo dovuto imparare dal passato: ormai è diventato un vizio quello di buttare via il risultato col Barzanò. La passata stagione in casa abbiamo perso sempre 4-3 all'ultimo minuto ; al torneo di Oggiono di giugno vincevamo 1-0 e abbiamo preso il goal del pareggio nel finale; in amichevole a gennaio siamo passati dal 4-4 al 4-6 negli ultimi 5 minuti. Sbagliare è umano, persevare ...


Mea culpa anche per le sostituzioni non fatte: chi si scalda per tutto il secondo tempo ha certamente diritto ad entrare in campo. Non capiterà più.

Ricordo che mercoledì 19 non ci saranno gli allenamenti; ci vediamo il 26. E ricordatevi che col Tirano si giocherà sabato 29 anzichè domenica 30.

Buona Pasqua a tutti !

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the TV Digital, I hope you enjoy. The address is http://tv-digital-brasil.blogspot.com. A hug.

Anonimo ha detto...

Bella partitona... cmq siete sempre da retrocessione! Per la pizza mantengo le promesse, venerdì sera davanti all'oratorio e andiamo a mangiarla!

Serena 9 ha detto...

bene bene ragazze: l'anonimo è abbiente, o perlomeno ha soldi da buttare (o ultima alternativa: è la Stefy!!!): quindi fatevi avanti!!!

@anonimo: venerdì sera non penso sia l'occasione + adatta: l'oratorio sarà molto affollato: non fare il furbo!!

AIvon 1 ha detto...

Si appunto sere non mi sembra la serata giusta questo venerdì sera, perchè non mercoledì prossimo dopo gli allenamenti....èèèè
si..si..siamo da retrocessione

Anonimo ha detto...

cosa c'è venerd' sera? io non lo so... sabato parto, quindi dopo pasqua!!! cmq siete da serie B!!!!

Ely 23 ha detto...

facciamo mercoledì che ci siamo tutte hihi
noi ci troviamo alle 8.30.. vediamo se ci sarai anche tu LoL

Nick ha detto...

mi insospettisce un po' questo anonimo ...

AIvon 1 ha detto...

Se non da buca mercoledì sera sappiamo chi è, e ci mangiamo pure la pizza di serie B

Anonimo ha detto...

va bene tutto.. ma la pizza la voglio di serie A io! di serie B solo x voi....

Diego ha detto...

Pagelle finite... fra poco verranno pubblicate.... ce le ha Marco.

@Anonimo: A me non basta una pizza.. almeno 2! con birra rossa!

Marco ha detto...

Pubblicate! =)

Marco ha detto...

... scusate il ritardo (dannati esami!).

piccolomugnaio ha detto...

Solo una cosa: ma sto' anonimo, piuttosto che fare il brillante, non può firmarsi una volta ogni tanto?
Comunque per una pizza gratis mi aggiungo più che volentieri.

piccolomugnaio ha detto...

Solo una cosa: ma sto' anonimo, piuttosto che fare il brillante, non può firmarsi una volta ogni tanto?
Comunque per una pizza gratis mi aggiungo più che volentieri.

AIvon 1 ha detto...

Evvvai piccolo mugnaio, sarà un pò timido il nostro anonimo, oppure è uno di noi.

Serena 9 ha detto...

Io scambio la pizza con tante birre!!

Serena 9 ha detto...

Mi spiace anonimo ma io la tua pizza non la voglio!!