Stagione 2007/2008, 7 giornata Andata
TABELLINO
Formazione Olgiate M.: Aivon1, Marty14, Mile7, Sere9, Marcy8 (Ire20), Marta10, Ely23 (Ary15)
Marcatori: Sere9
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2007/11/pagelle-olgiate-bellano.html
CRONACA PARTITA
Olgiate Molgora, 25/11/2007
Giochiamo per la prima volta in campionato contro il Bellano. E si tratta della prima di tre decisive sfide per la salvezza (il Bellano arriva a Olgiate con 5 punti in classifica, come noi).
Formazione senza sorprese, con classica difesa a 2 e centrocampo a 3. Partiamo subito benissimo, facendo ben sperare pubblico e panchina. Bastano pochi minuti a Marty per concludere pericolosamente dalla distanza dopo una bella combinazione con Marcy. E si vedono anche altre buone azioni, almeno nella zona centrale del campo, nella quale il Bellano non sembra fare troppe pressioni.
Le avversarie si limitano al contropiede, senza avvicinarsi troppo ad Aivon. Al 9' la svolta della partita: punizione per il Bellano e time-out chiamato dal mister avversario. Al rientro, l'arbitro fischia un po' frettolosamente mentre Aivon sta ancora piazzando la barriera e la palla finisce in rete (sesto goal subito su punzione quest'anno).
Dopo il goal, qualche minuto di disorientamento da parte nostra, ma poi riprendiamo in mano la partita. Il Bellano si fa vedere solo con veloci contropiedi, sempre minacciosi, ma arriva vicino al goal solo con una conlcusione ravvicinata della numero 9 su cui Aivon è pronta.
Noi, nonostante il possesso palla, produciamo soltanto due nettissime occasioni da goal: prima Ely a tu per tu col portiere si fa ribattere il tiro, poi Marta manca il tap-in decisivo da distanza ravvicinata.
Oltre a questo, per noi solo altri due tentativi di giungere al pareggio: una punizione alta di Marty e un mezzo colpo di testa di Sere su calcio d'angolo.
Nel secondo tempo si rientra con la convinzione di poter pareggiare, ma è il Bellano a ipotecare la vittoria quasi subito: calcio d'angolo dalla destra e bel colpo di testa per il 2-0, con la nostra difesa come al solito immobile (sesto goal subito su corner, praticamente uno a partita, escluso il match vinto con l'Aurora).
Ancora qualche minuto per ricomporci e poi riprendiamo ad attaccare. Stavolta, però, la spinta è minore rispetto al primo tempo, e le giocate meno lucide e precise. I tantissimi errori non ci portano da nessun parte, tant'è che nel secondo tempo in pratica facciamo un solo tiro in porta, il goal di Sere che riapre momentaneamente la partita al 35': tiro (bruttino e al rallentatore) dal limite dell'area e goal con l'aiuto del portiere bellanese.
E' il Bellano, invece, a rendersi molto pericoloso, nonostante spesso si difenda in 6. Si contano almeno 4 grosse occasioni per chiudere il match: un tiro alto a porta vuota, una parata di Aivon su punizione e una in tuffo subito dopo su conclusione in diagonale e poi un palo dopo una bella girata dell'attaccante Bellanese.
Le nostre due sostituzioni (Ary15 per Ely23, Ire20 per Marcy8) non cambiano molto la partita. Partita che si chiude definitavemente a 5' dalla fine: palla persa a metà campo, contropiede del Bellano su cui Marta riesce a mettere lo zampino, passando però la palla ad un attaccante avversario che beffa Aivon in uscita.
Arrembaggio finale (non troppo convinto, a dire il vero) nel quale falliamo un'altra buona occasione in 3 sole dentro l'area (il cross è di Ire). E poi una punizione di Marty, ancora alta.
In conclusione, tanta buona volontà (quella è innegabile), ma evidenti limiti tecnici mostrati al cospetto di una squadra che ci ha lasciato (purtroppo) giocare, per poi ripartire in contropiede.
Un'occasione persa per rimanere attaccati al treno della salvezza. Soprattutto, 3 punti concessi con troppa generosità ad un avversario che, nonostante non abbia rubato nulla e abbia dimostrato di essere ben organizzato, era decisamente alla nostra portata.
Ci tocca a a questo punto tentare di rifarci sabato a Tirano. Vedremo ...
3 commenti:
...nella cronaca vorrei sottolineare una cosa che manca se vuoi aggiungerla scrivi pure la mia firma eccola:
Ci sono altri time out durante la partita uno chiesto dal nostro allenatore Cecio e per questo gesto piccolo ma grande va il nostro punteggio massimo per la sportività, perchè se si aspettava qualcun altro la loro giocatrice vagava ancora oggi alla cieca nel campo di Olgiate Molgora.
Porcaccia, ragazze, mi dispiace per la partita di ieri. Ci rifaremo al ritorno!
@Cecio: per tirano posso darti info in più solo giove/venerdì in base a come sono messa con il lavoro... Se qs provoca dei problemi allora non convocarmi... ma spero proprio di no! Ho voglia di GIOCARE!
Brava Noe...dai che a tirano portiamo a casa 3punti e la panza piena.
Posta un commento