lunedì 19 novembre 2007

16/11/2007 Barzanò - Olgiate: le pagelle

Aivon 5,5 --> Alterna distrazioni (vedi il primo gol su punizione) a guizzi da puro felino. Dovrebbe usare un po' della sua grinta x prendere a pugni il pallone...le compreremo un buon paio di guantoni da box...da utilizzare solo x i calci piazzati! ALTALENANTE.

Noe 6 --> Ha l'arduo compito di marcare la temibile ex di turno; spazza tutto ciò che si avvicina all'area, fraseggia anche con serena e tenta qualche incursione, ma come tutta la squadra, manca di reattività sui calci piazzati e lì son dolori... AGGUERRITA.

Lety 6,5 --> Le si chiede di appiccicarsi alla attaccante e non farla giocare; lei adempie alla richiesta (le si stampa addosso!) e si toglie pure lo svizio di salvare Ivonne da un'altro goal certo! A fine partita l'attaccante in una intervista dice: "Quel CAPPELLINO mi disorientava!!". FRANCOBOLLO.

Mile 7 --> Corre a più non posso per tutto il campo, spazza, ruba palloni a non finire e chiude tutti gli spazi, a volte persino dove non dovrebbe! Torna da una bronchite più agguerrita che mai, al contrario delle previsioni. Cerca persino la via del gol! INFATICABILE.

Sere 5,5 --> Naviga nell'immenso centrocampo sabbioso, faticando a predicare buon gioco, soprattutto per l'irruenza delle avversarie che spesso la costringono a ripiegare ai limiti della nostra area. Si prende anche qualche gomitata di troppo dalla n°7 e si affretta a ricordarle che lei non è il suo peluche. CONTUSA.

Ire 5,5 --> Dopo l'assenza di domenica, mamma Irene rientra subito titolare, su una fascia (quella sinistra) che non è proprio la sua. Ci mette il solito impegno, lanciandosi in qualche contropiede, ma decide di papparsi una ghiotta occasione a fine primo tempo, calciando sul palo esterno una palla che tanti vedevano già dentro... a tal punto che qualcuno dalla tribuna esclama: "Ma non ha già mangiato??". AFFAMATA.

Naty 5 --> Non entra proprio in partita, forse ha preferito in una sera ormai invernale lasciare piedi e testa nei caldi spogliato di barzanò. Poteva fare male con la sua velocità alla squadra avversaria, ma il nuovo ruolo la deve aver completamente disorientata. FUORIGIOCO.

Marty 6,5 --> Entra nella ripresa e partecipa al gioco delle "belle statuine" con tutta la squadra sull'angolo che porta al 3-0. Da quel momento va sempre in crescendo, chiudendo tutti gli spazi, fino all'azione del gol, in cui slalomeggia tra le maglie avversarie (una discesa degna del miglior Alberto Tomba) prima di scagliare il potente destro che il portiere non trattiene (...il resto è nella pagella di Ciò). SLALOMISTA.

Ciò 6,5 --> Entra con il solito atteggiamento: tanta grinta e tanta corsa! Spinge e difende nel suo piccolo regno, "La fascia". Si fa trovare puntualissima all'appuntamento col pallone che insacca nella rete avversaria, per il suo primo goal stagionale (speriamo non sia l'ultimo). RISCOPERTA.

Marta 6 --> Dà un buon contributo alla squadra nel secondo tempo, quando la pressione avversaria si fa sentire di meno. Peccato per quel gol mancato dopo una bella azione sulla sinistra, ma è anche merito del portiere che le chiude prontamente lo specchio. UTILE.

Giò 6 --> Pochi minuti per far sentire la sua presenza sulle caviglie delle avversarie. Prende il posto di Noemi nel marcare la "ex", riesce quasi sempre a chiuderla anche se ogni tanto si perde nei suoi pensieri, chissa a cosa pensava... PRESENTE.

Ary 6 --> Entra nel finale assieme a Gio (ormai fanno coppia fissa!), ma il centrale avversario le lascia toccare giusto 2-3 palloni. INGABBIATA.

by Marco e Pante

PS: ricordo che oggi è il comple di Gio19.....auguriiiii!!! Ma soprattutto.... mercoledì porta il cibooo =P !

15 commenti:

Nick ha detto...

@Marco: in generale concordo. ma il 6 ad Aivon lo avrei dato, nonostante le colpe su due goal. di parate ne ha fatte tante ...

@Giò: era ora di crescere !!
una 14-enne in squadra faceva sentire vecchia anche ... la Marty!

Nick ha detto...

@Marco: non si legge cosa ha detto l'attaccante curato da Lety

Diego ha detto...

A fine partita l'attaccante in una intervista dice: << Quel CAPPELLINO mi disorientava!! >>.

eheh una Mia Perla!

Unknown ha detto...

@troppo buono con mamma Ire... si è messo a ridere anche Filippo!!

Marco ha detto...

@Cecio: Ok, ho editato il commmento su Lety... tnx Pante!
Aivon forse meritava il 6... ma almeno così la sproniamo a lavorare sulle palle alte...

AIvon 1 ha detto...

Grazie cecio lo penso anch'io che meritavo un voto positivo anche perchè ho avuto critiche come battute e altro e non solo da parte di alcune della squadra e per squadra non intendo allenatori perchè se no quelli che ci stanno a fare giusto! (Pante Cecio e Marco) ma vedi fidanzati, fratelli, sorelle papà zii.ecc. e quelli potrebbero stare alcune volte zitti.
Io penso di aver dato in campo il meglio di me stessa e in alcune parate ho salvato anche i goal ma se questo è il tuo giudizio Marco lo accetto, e non cambiarlo se no mi incazzo ulteriormente..capito
Ero in serata no forse acnhe per questo non ho accettato molte critiche, battute ecc. e sarà anche il motivo perchè ho dimenticato a casa le mutande.....ah ah ah è da ridere ciao e grazie ugulamente della bella partita

Marco ha detto...

@Aivon: non lo cambio... il voto è fatto e rimane quello (mica voglio farti incavolare :) ). Non ti ho dato la sufficienza perchè penso che potevi fare qualcosa di più sul primo e sul terzo gol, ma non preoccuparti che so che ce l'hai messa tutta e da fuori si è visto (e di parate decisive ne hai fatte almeno 4). Purtroppo il ruolo del portiere è così, ogni minima distrazione costa caro...anche se soprattutto sul terzo gol la colpa va divisa con la difesa. Comunque guardiamo avanti, non mi piace soffermarmi troppo su quello che è passato... ci sarà tempo per lavorarci sopra agli allenamenti. Un consiglio: tu non dar retta a eventuali critiche da fuori, so che possono dare fastidio, ma sono e rimangono unicamente dei commenti di gente esterna che vede solo una parte del lavoro della squadra. Non dar peso a queste cose aiuta a rimanere concentrati e a fare il bene della squadra... (è solo un consiglio da calciatore eh... non voglio fare lezioni anche perchè da voi posso solo imparare). Ciao!

Serena 9 ha detto...

Anche io avrei dato la sufficienza ad Ivonne, visto che ha fatto delle belle parate che ci hanno salvato da ulteriori goal... ma penso che il voto serva da stimolo per continuare a migliorare!!

AIvon 1 ha detto...

Marco tranquillo in genere non do retta alla gente da fuori, ma alcune volte ti capita di essere più sofferente a certe cose e quindi di non essere nel momento giusto per accetarle vedi critiche. E poi diciamolo si preferisce notare lo sbaglio che una persona fa invece di notare se nel complesso è andata bene.

Nick ha detto...

@aivon: non è che si "preferisce", diciamo piuttosto che " è più facile" ;)

Es.: se al lavoro fai una cazzata, se la prendono subito con te, giusto? e se fai una cosa buona? ti danno l'aumento o ti fanno i complimenti? non credo proprio ...

il calcio alla fine è solo una metafora della vita ...
Che poeta che sono !

Anonimo ha detto...

kissà a cs pensava la gio!
ahah..
meno male k pante ha rispermiato d specificare..
ma il doppio senso era + ke kiaro! =)

AIvon 1 ha detto...

Ah Marco non ci hai messo solo del tuo nelle votazioni ma qui c'è lo zampino di Pante, ora me ne sono accorta leggendo le firme in fondo al post ..e capisco anche tutto!

Anonimo ha detto...

io pensavo alla partita!
di certo nn a qll k pensi tu k io pensavo!.
lol pure il gg del mio comple dovete tirar fuori sta storia?!?!.
tranquilli da mangiare lo porto..
la mamma sta preparando...
ciao ciao
e grazie degli auguri

Anonimo ha detto...

cmq io la storia del cappellino nn l'ho ancora capita! sigh sigh

cmq lo metto anke stase..cavolo si gela!!

gio mi raccomando porta tante schifezze!!
brava tusa!
ciao ciao

Marco ha detto...

@Aivon: il voto l'ho deciso io...lui l'ha sottoscritto. =D

@Gio: il commento era by Pante... =D