venerdì 9 novembre 2007

07/11/2007: Olgiate M. - GSO Arosio 0 - 6

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2007/2008, 3 giornata Andata

TABELLINO
Formazione Olgiate M.: Aivon1, Mile7 (Noe17), Marty14 (Gio19), Ciò18 (Marcy8), Sere9, Marta10 , Ely23 (Ire20)
Marcatori: //
Cartellini: //
Pagelle: vedi Foppenico - Olgiate
Migliore in campo: il thè di Aivon! =P


CRONACA PARTITA
Olgiate Molgora, 07/11/2007

Sono le foglie a farla da padrone sul terreno sabbioso dell'O.S.G., per quello che si prospetta uno dei match più difficili della stagione (non che gli altri siano facili =) ).
Mentre ci si adopera per liberare il campo dal fogliame (è stato divertente!), giunge notizia che Cecio (causa Giuly =)) non sarà presente al match... auguroni ai neo-genitori!

Ma torniamo alla cronaca della serata: la tattica-Pante è quella di far stancare le avversarie nei primi 25', cercando di contenere le loro giocate, per poi tentare di sorprenderle nella seconda frazione. Quindi (viste anche le assenze di Lety3 e Ary15) si parte con una formazione più esperta rispetto alla trasferta di Foppenico.
Purtroppo però, la velocità e la reattività delle avversarie ci mettono subito in difficoltà e dopo pochi minuti ci ritroviamo già sotto di un gol, subìto guardacaso su azione da calcio d'angolo (maledetti angoli...). La fredda serata autunnale congela le nostre giocate, mentre le più quotate avversarie costruiscono parecchio, mettendo a segno altre tre reti nell'arco dei primi 25', grazie a due buone azioni in velocità e a una punizione da posizione centrale che Aivon forse vede partire troppo tardi. Tutto sommato però l'impegno non manca, anche se non si riescono a creare palle-gol degne di nota (Ely23 è troppo isolata e si trova nella morsa della difesa avversaria che non risparmia qualche colpetto).

Nella ripresa si opta per l'ingresso di Noe17 e Marcy8 al posto di Mile7 e Ciò18. I ritmi calano e noi abbiamo il grande merito di non pensare allo svantaggio, ma di cercare di far girar la palla senza temere le avversarie. E' anche per questo che il match sembra più vivo e riusciamo a renderci pericolosi in almeno tre occasioni, con le conclusioni di Marta10 e Sere9, e un pallone sfiorato da Marty14 su azione di calcio d'angolo. Gli ingressi in campo di Ire20 e Giò19 contribuiscono a dare mobilità alla squadra, purtroppo però non riusciamo a siglare il gol della bandiera, ma subiamo altre due reti, dopo una discesa travolgente della numero 7 avversaria e una punizione perfetta proprio prima del fischio finale (arbitro...potevi anche fischiare un attimo prima... =) ).

Questo il commenti dei mister a fine gara: "Tutto sommato questo era un risultato prevedibile, anche se con un po' più di fortuna avremmo potuto segnare almeno un goal. Complimenti comunque alle ragazze che non hanno mai smesso di giocare e alle avversarie che hanno saputo far valere le loro ottime doti tecniche. Ora pensiamo alla partita di domenica; abbiam fiducia nei nostri mezzi e possiamo fare un buon risultato."


by Marco

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Marco..ottima cronaca..
così anche papà cecio potrà rendersi conto di quanto abbiamo giocato bene!!!!!!!!ehehhehehe
ciao a domenica(pronte a vincere)...Marty

Anonimo ha detto...

bella marco!
bella cronaca. anke se si è fatta desiderare...
lol

Marco ha detto...

eheh...grassie... si è fatta desiderare xkè non posso postare sul blog, non essendo collaboratore... devo ringraziare Ivonne che l'ha pubblicata...

@Aivon: grazie ancora... e cercherò di seguire i tuoi consigli... =D

AIvon 1 ha detto...

Di nulla Marco ci mancherebbe, in mancanza di cecio che è impegnato a fare il papi ci dobbiamo arrangiare...è!

AIvon 1 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
AIvon 1 ha detto...

Comunque Marco sarà, che per voi visto da fuori il tiro su punizione io lo visto partire tardi, ma da come la vedo io se quel tiro lo colpivo con i pugni non entrava. A volte anche per me, e me ne rendo conto non è facile stabilire la potenza del tiro che mi fanno a volte mi riesce ponderarlo altre volte no...e che vuoi sono umana, e anch'io sbaglio!!!

Marco ha detto...

@Aivon: hai pienamente ragione... probabilmente prendendola coi pugni non sarebbe entrata...ma in quella frazione di secondo non è facile stabilire come intervenire... e poi anche i migliori sbagliano.

Anonimo ha detto...

complimeti dana!! =)
il nst futuro bruno pizzul..
davvero cronaca mucho avvincente!
m dispiace d nn esserci stata!
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

ihih noi piccole liceali siamo andate a trovare Giuly.
è stupenda.poi i metodi di Cinzia x farla calmare..pregio.
anke se abbiamo aspettato 10 minuti in pediatria..e poi c siamo accorte k forse avevamo sbagliato piano e reparto..ihih

AIvon 1 ha detto...

Che scoppiate....siete andate in pediatria? Mitticheeeeeeeee le nostre liceali, ma chi eravate?

Anonimo ha detto...

io marty14 e lety3

Unknown ha detto...

Grandiose!!!!
... dopo questa, prendete un sacco di punti e direi che avete azzeccato la squadra che fa per voi...

poveri allenatori!!!

Unknown ha detto...

Ops dimenticavo
... Marco la tua cronaca nn fa una piega!!! Degno sostituto di Cecio!

Anonimo ha detto...

@gio19..ma c'ervamo accoradate di non dirlo a nessuno...cmq piccolo incidente di percorso..per passare il tempo dato che eravamo in anticipo!!!!

giuly cmq è bellisssima poi con l'altalena di cinzy..S-T-U-P-E-N-D-A!!!!!

ah una cosa...continuava a piangere ogni volta che vedeva lety...vero gio???POVERA!!!!

va beh dai a stase..ciao marty

Anonimo ha detto...

@marty14: eggià..vabbè era inevitabile k si sapesse.
ovvio la lety ha un influenza negativa sui bambini.
ihih.
a stase. ciao ciao