martedì 19 febbraio 2008

17/02/08 Olgiate - Foppenico 0-6

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2007/2008, 3 giornata ritorno
TABELLINO

CRONACA PARTITA Olgiate Molgora, 17/02/2008

Sera fredda, anzi GLACIALE, allo stadio di Olgiate Molgora dove la squadra del S. Giuseppe si è scontrata contro un muro quasi invalicabile, il Foppenico.

Ma partiamo dall'inizio; la serata non iniza certamente nelle migliori situazioni, i 3 coach arrivano al campo e scoprono di essere in emergenza calcina.... COMPLETAMENTE FINITA! Per rimediare a tutto questo Cecio impugna una mezza scopa rotta e inizia racimolare tutta la calcina che trova per terra, risolvendo la situzione da vero supereroe.

La partita, vera e propria, inizia alle 21.00 precise; La squadra di casa si presenta con Aivon1 tra i pali, la coppia Mile7 e Lety3 nel reparto difensivo, centrocampo affidato a Marta10, Sere9, Ire20 e il ruolo di punta viene dato ad Ary15. Il Foppenico invece schiera in campo una formazione molto offensiva e molo temibile, a partire dall'attacante ( "Vero Lety?!?!?!").

L'inizio, decretato dall'arbitro, fa subito capire che la serata si rivelerà molto dura per i sottoscritti, infatti l'attaccante avversario, dopo pochissimi minuti, fa valere la sua statura e scappando alla marcatura di Lety3 anticipa di testa l'incerta uscita di Aivon1 e insacca l'1 a 0. Cerchiamo di riprenderci dallo shock iniziale affidandoci alle iniziative di Sere9 e a qualche incursione in fascia di Ire20, che più volte lanciano in fascia Ary15 ma senza intaccare realmente la difesa avversaria. Il Foppenico allunga le distanze con una veloce incursione in area della numero 7 che, a pochi metri dalla riga di porta, tira una fucilata all'incrocio, imparabile per il nostro estremo difensore.

Non abbiamo neanche il tempo di capire cosa sta succedendo che il colossale attaccante, numero 70, decide di mettere la quarta e ribaltando e schiacciando (nel vero senso della parola) Lety3 e Sere9, si ritrova a tu per tu con Aivon1 battendola con facilità. Il goal, molto contestato, crea i primi battibecchi e l'arbitro, con poca voglia di essere fuori al freddo, non fa nulla per placare il caos generale; da questo momento, fino alla fine, la partita si rivela molto fisica con entrate eccessivamente dure da ambo le parti.

Ultima occasione, prima della fine dei 25 minuti, capita nuovamente alla numero 70 che da posizione abbastanza angolata colpisce il pallone con forza, insaccandolo alle spalle di Aivon a pochi centimetri dalla trsversa.

Il primo tempo finisce sul 0 a 4, e le nostre ragazze ragazze tornano abbastanza abbattute ma con ancora la voglia e la grinta di giocare; subito vengono decisi due cambi: il primo, fuori Marta10 non al meglio e impaurita dal diretto avversario, capitano del foppenico, e dentro la sorella gemella Marcy8 e il secondo, dentro Gio19 per Lety3.

Il secondo tempo non cambia di certo il copione, noi difendiamo e loro attaccano. Dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo Marcy8 viena colpita alla caviglia, ma eroicamente decide di rimanere in campo nonostante il dolore; quindi effettuiamo altri 2 cambi, fuori Ary15 e Ire20 rispettivamente per Ely23 e Ciò18. La partita continua senza nuove eccezioni, siamo però costretti a chiamare il TimeOut per sostituire una sofferente Marcy8 con Noe17 passando inevitabilmente da un 2-3-1 a un 3-2-1.

Le avversarie continuano il loro atteggiamento offensivo e siamo costretti a subire altri 2 goal; il primo fuoriesce da una palla lanciata a campanile che si insacca in qualche maniera passando tra la traversa e Aivon1, che la aveva battezzata fuori come tutti gli spettatori presenti. Il secondo goal sinceramente non me lo ricordo, e quasi sono contento di non ricordarmelo... eheh

La partita finisce con il risultato di 0 a 6, nel complesso la nostra squadra si è mostrata grintosa senza mai arrendersi alla netta superiorità avvesaria, rendendoci comunque soddisfatti come allenatori. Unica pecca è stata il caos generale creatosi durante la partita, rendendola eccessivamente agonistica; ma giocando in uno sport dove esistono i contatti fisici è, a volte, inevitabilmente trattenere i vari istinti omicidi. Da parte mia spero di vedere il meno possibile le varie situazioni createsi domenica sera, il calcio è comunque uno sport che serve a far divertire e non a litigare.

26 commenti:

Serena 9 ha detto...

...esatto Pante: quindi vuol dire che se una pesa 100 kg ed è un carroarmato deve frenare i suoi istinti di spiattellamento umano.

Se succede infatti che l'arbitro faccia finta di nulla poi è logico che gli animi si surriscaldino.

Nonostante le scenate mi sembra che alla fine le uniche che i sono fatte male sono le nostre giocatrici.

Nick ha detto...

cronaca (quasi) ineccepibile.
il 6 goal è stato del capitano, testa su calcio d'angolo, con Noemi bella statuina.

Sul goal contestato non dimentichiamo che l'arbitro ha dichiarato di aver visto lo scontro tra le nostre 2 giocatrici e di non aver visto affatto la 70: difficile da credere ...

cmq, diamo a cesare quel è di cesare e al foppenico quel che è del foppenico: la n° 70, a parte tutto, è proprio brava col pallone tra i piedi.

Diego ha detto...

Beh hai ragione... ma come prima cronaca me la sono cavata alla grande! che bravo!

Serena 9 ha detto...

@coach: niente da dire sulla bravura del 70, anche all'andata aveva fatto una bella partita seppur giocando poco.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, volevo solo chiarire che sono una giocatrice estrememente corretta e non esiste avversaria che può sostenere il contrario. Ho un fisico che mi permette di sopportare e portare contrasti che non tutti riescono a reggere ma di questo la responsabile è mia madre.Gioco in un ruolo dove le botte sono all'ordine del giorno e anche sabato sera ho preso le mie senza battere ciglio.Se volete parlare di me fatelo pure ma leggere "A PARTE TUTTO è proprio........." lo trovo offensivo.
Vi definite una squadra gladiatoria, siatelo fino in fondo!
la n. 70

AIvon 1 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ely 23 ha detto...

@sere: spiattellamento umano ahahahahaha ma come tu vengono?? ahahaha

@pante.. gio19, non gio18!!!! :p

AIvon 1 ha detto...

Sono io che ho definito la squadra gladiatrice perchè gli ultimi due risultati non si pensava proprio di ottenerli ma abbiamo espugnati con grinta, volontà, e tamta voglia di lottare siamo una squadra che punta alla salvezza non hai play off come voi. E se Domenica sera non abbiamo giocato con lo stesso spirito, riproveremo alla prossima partita che per noi è IMPORTANTISSIMA, però deve ammettere, che il tuo fisico ti aiuta nel gioco del calcio è questo, che noi in definitiva volevamo dire

Diego ha detto...

@ely: corretto! grasie...

@aivonne: Hai ragione! cmq domenica sembravamo più GALLINE IN FUGA che gladiatrici

Anonimo ha detto...

Cecio, crudele... dovevi proprio ribadire che non ho seguito la mia giocatrice sul calcio d'angolo??
Cmq, ammetto la mia totale incapacità sui calci d'angolo... sob sob
Noe

Ely 23 ha detto...

uhauhauh galline in fuga ahahahah

soldi... no words!!!!

Nick ha detto...

@ n° 70: mi dispiace che ti 6 offesa, visto che "a parte tutto è proprio brava col pallone tra i piedi" era un modo x dire: "lasciando stare le polemiche e il fallo non visto, quello che conta è che sa giocare a calcio".

In sostanza: dovevi prenderlo come un complimento.
Se vuoi accettarlo, bene. Se non vuoi, bene lo stesso.

Nick ha detto...

ho riletto il mio commento e non riesco a capire come si possa fraintendere: ho scritto arabo, forse? squadra, che dite?

Ely 23 ha detto...

io son stata zitta perchè era giusto che rispondessi tu, ma per me era chiarissimo il significato di quella frase..
probabilmente la n.70 era un po' arrabbiata e quindi ha frainteso proprio per questo :p

Unknown ha detto...

direi che il commento nn era assolutamente offensivo...
la n°70 è brava col pallone tra i piedi, come altre delle sue compagne.

Stiamo criticando l'atteggiamento poco sportivo che si è creato in partita, ma del resto non partecipiamo a un torneo di punto croce!!!

Nick ha detto...

@ire: punto croce può essere + pericoloso del calcio visto che si gioca "armati"

Nick ha detto...

@ire: ricordati i soldi !!!

Unknown ha detto...

Quando ci dite di tirare fuori la grinta diventiamo pericolosissime...
(goal a parte)!!!

Aghi, forbici o palloni è la stessa cosa!!!

Ely 23 ha detto...

ok ire, però domani agli allenamenti non presentarti con aghi e forbici eh!!! :)

cmq la partita si è animata per colpa dell'arbitro... ha fatto innervosire tutte!!! una sciagura, peggio dell'incapace dell'anno scorso!!!

AIvon 1 ha detto...

Disse la vacca al mulo oggi ti puzza il culo disse il mulo alla vacca vado a fare la cacca.

Ely 23 ha detto...

ahahahaha elio e le storie tese

Marco ha detto...

Mitici EELST! ... cmq per precisare: non è "vado a fare la cacca", ma "ho appena fatto la cacca"! lol

ma come siamo fini...hihi...però direi che è un buon modo x chiudere il discorso domenica...ora pensiamo a bellano!!!

AIvon 1 ha detto...

e si è vero ho appena fatto la cacca. che finezza questo portiere che finezza ma che vuoi son de Berghem è!

Unknown ha detto...

NOOOOOOOO!!!!!!!!!!

@ivonne: sono in ufficio e rido da sola come una pazza.

Altro che zelig, i ns post sono imbattibili!!!!!!!

Ely 23 ha detto...

in effetti ahaha tra lo spiattellamento umano di sere e le citazioni di ivonne, è due giorni che rido come una deficiiiiiiente ahahaha

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte/i! Sono una giocatrice di calcio e siccome ho giocato con la n. 70 l'anno scorso volevo confermare che è davvero una giocatrice molto corretta,con compagne e avversarie! Sicuramente non rende la vita facile ai divensori avversari ma questo è il gioco del calcio!
Buona continuazione a tutte!
Vale13