martedì 19 febbraio 2008

La statistica: brutta bestia ...

Non voglio portare sfiga, ma come ci insegna Sere la statistica spesso è utile (altrimenti lei cosa farebbe fino alle 9 di sera in ufficio?!).

Ecco l'andamento delle nostre ultime 9 partite:

  • 2 sconfitte (Barzanò e Bellano)
  • 2 vittorie (Tirano e Laorca)
  • 2 sconfitte (Canzo e Imberido)
  • 2 vittorie (Barzago e Mera)
La successiva è stata quella di domenica, persa col Foppenico. Se l'andamento non mente, sabato siamo spacciati. Tanto vale dedicarci direttamente alla cena al crotto.

Cosa ne dice l'esperta di statistica? Riusciremo a modificare l'andamento? Se non dovessimo riuscirci, allora potremmo sperare di andare a vincere le due partite successive: Aurora e ... Arosio !?!?

6 commenti:

AIvon 1 ha detto...

uhm... io direi di smentire la statistica, perchè sperare di vincere le due partite successive è un pò un dilemma, o dio magari con L'Aurora possiamo farci un pensierino, ma L'Arosio???????? Rimaniamo con i piedi per terra e vediamo di fare quello che per noi è possibile almeno che ci trasformiamo e torniamo gladiatrici.

Serena 9 ha detto...

Ok vi dico la verità: sto in ufficio fino a tardi a leggere le riviste!!!

Ely 23 ha detto...

oddio.... il mio prof di mate mi aveva pure insegnato una poesia sulla statistica...
cmq io la odio... quindi dobbiamo assolutamente smentirla!!!!!!!

Ely 23 ha detto...

ecco la "poesia"... mò ditemi voi se è mai possibile dover imparare a memoria una roba simile!!

LA STATISTICA
di Trilussa

Sai ched'è la statistica? È na' cosa
che serve pe fà un conto in generale
de la gente che nasce, che sta male,
che more, che va in carcere e che spósa.

Ma pè me la statistica curiosa
è dove c'entra la percentuale,
pè via che, lì,la media è sempre eguale
puro co' la persona bisognosa.

Me spiego: da li conti che se fanno
seconno le statistiche d'adesso
risurta che te tocca un pollo all'anno:

e, se nun entra nelle spese tue,
t'entra ne la statistica lo stesso
perch'è c'è un antro che ne magna due.

AIvon 1 ha detto...

Bella Ely ma è scritta in romano?
Aò an vedi quello....
Comunque la poesia è veritiera el pollo siamo noi che stiamo a guardar la statistica...sapete quante volte ho ripetuto l'esame di statistica perchè me piaceva molto er professore non la materia èèèèè, quindi alla fine non me poteva più vede e mi disse: Donadoni ti do 18 basta che ti levi dalle palle!!!! Non so voi ma io cercherò di smentire la statistica, non me garba non me garba

Marco ha detto...

muahaha....anch'io l'ho ripetuto qualche volta....ma perchè il prof era un ignorantoneee...=D