giovedì 21 febbraio 2008

"Estrellas de la linea": una squadra di prostitute diventa un film da Festival


Questo film del 2006 è diretto da Chema Rodriguez, e parla di un gruppo di lucciole che vivono in uno dei quartieri più pericolosi di Guatemala City, la stazione, guadagnando tre euro a prestazione. Un posto dove i soprusi sono all'ordine del giorno, e per questo le ragazze decidono, al fine di attirare l'attenzione sulle loro condizioni, di costituire una squadra di calcio femminile.
Si iscrivono a un campionato dilettantistico femminile, da cui però ne vengono escluse quasi subito per motivi "morali". Fine del sogno? Neanche per idea: partono per un tour che attraversa il Paese e varca anche i confini nazionali. Solo allora le coscienze si smuoveranno.

Qui trovate l'articolo completo: http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2008/02_Febbraio/21/estrellas.shtml

5 commenti:

Ely 23 ha detto...

l'avevo letto nella barra laterale!!

Nick ha detto...

anch'io l'ho visto lì, ma non so quanti si sono accorti della barra

Marco ha detto...

Ho visto...ma essendo nel lab in uni non posso leggere gazzetta.it, perchè l'han messo fra i siti bloccati... :| ...meno male che c'è la finestrella laterale... ;)

AIvon 1 ha detto...

Certo che se prendevano tre euro a prestazione è meglio giocare a calcio Ma che miseria!!Penso che qui (Italia) il costo per prestazione è un pò più alto!!!! Mi sono informata perchè volevo arrotondare il mio stipendio ma forse è meglio giocare a calcio nell'Olgiate, troppo faticoso come sport non reggerei!!!

Ely 23 ha detto...

faticoso e degradante, come "sport"... (fare la prostituta, non il sesso in sè lol ahahah)