- Formazione Olgiate M.: Aivon1, Mile7, Lety3 (Marta10), Marty14 (Gio19), Marcy8, Sere9 (Ely23), Naty4 (Glo11)
- Marcatori: Solo Avversarie
- Cartellini: Marcy8 per proteste
CRONACA PARTITA
Bellano, 23/02/2008
Ultima lunga trasferta della stagione, ma stavolta non ci va bene come in altre occasioni.
Qualche difficoltà di troppo a trovare il campo e a cercare le lenti per Lety (talpa !!!), ma riusciamo comunque ad arrivare in tempo.
In realtà, quando inizia la partita, nessuno si accorge che siamo arrivati sul campo visto che per tutto il primo tempo dell'Olgiate in campo non c'è traccia. Il Bellano senza strafare prende in mano il pallino del gioco e non ci consente di fare nulla. Il cambio tattico a metà tempo (dal 2-3-1 al 3-2-1) non modifica nulla della nostra partita. Si è visto subito che non era giornata, ma quasi quasi crediamo di poterla scampare. Poche occasioni per le padrone di case e mai troppo pericolose. Nel finale di tempo riusciamo però in qualche modo a farle segnare: non chiedetemi come, ma il pallone dopo un'azione rocambolesca entra nella nostra porta al 22'.
Da segnalare anche la pessima esibizione dell'arbitro che, nel primo tempo, si adegua a noi o forse fa anche peggio di noi. Unica cosa giusta: l'ammonizione a Marcella per proteste (giuste anche queste dopo una punizione inventata).
Nel secondo tempo entrano Marty e Glo per Lety (in difficoltà sulla brava numero 13) e Naty (mezza infortunata). Ma in 5' minuti combiniamo il disastro: prima subiamo un goal di testa su rimessa laterale (nostante la difesa sia ben piazzata), poi prendiamo un goal su una bella (ma dubbia) punizione.
Qui inizia per assurdo la nostra partita (e migliora casualmente anche quella dell'arbitro): costruiamo qualche azione e produciamo diverse occasioni da goal con Sere, Marcy e soprattutto con la ritrovata Glo, ma niente da fare. Anzi, è il Bellano a salire una volta e a segnare il 4 a 0 con un gran pallonetto della tremenda numero 13. Entrano nel frattempo anche Gio e Ely per la coppia Marty / Sere in versione dimessa (la peggior prestazione della stagione per entrambe, probabilmente).
Ancora qualche buona occasione per noi, ma il goal rimane un illusione e il Bellano controlla senza troppi affanni.
Finisce con la strameritata vittoria di un Bellano che si dimostra molto più solido di noi. Si poteva fare di più (e ci mancherebbe, vista la prestazione penosa soprattuto nel primo tempo !!!), ma il Bellano ha fatto vedere di non demeritare i 6 punti in classifica in più di noi. Unico rammarico: quei 6 punti li ha fatti proprio contro di noi tra andata e ritorno ...
Fortunatanamente il Tirano ha perso, quindi il vantaggio sulla zona retrocessione rimane immutato. Ma sabato, con L'Aurora, non si può sbagliare. Anche se non sarà certo facile, viste le tante sconfitte di misura delle lecchesi tra le mura amiche.
Nessun commento:
Posta un commento