lunedì 10 dicembre 2007

09/12/2007: Olgiate Molgora - Laorca 2 - 0

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2007/2008, 9 giornata Andata

TABELLINO

CRONACA PARTITA
Olgiate Molgora, 9/12/2007


Sfida importante per la bassa classifica: a Olgiate arriva il Laorca, con soli due punti all'attivo (fatti però con l'Arosio, quindi dovrebbero valere doppio) e tanta voglia di rientrare nella lotta salvezza.

La serata non parte al meglio per noi: Ire e Noe malate. E poi scopriremo anche Swiffy. Femminucce ...

La formazione è quindi la stessa che ha vinto a Tirano sabato scorso, con l'aggiunta di Ciò, Ely e Lety in panchina.
Nel primo tempo la partita sembra facile: il Laorca si fa vedere dopo un minuto su punizione e poi sparisce. Noi attacchiamo e sbagliamo, sbagliamo e attacchiamo. Al 10' potremmo essere già 3-0, ma a causa dei nostri strafalcioni offensivi dobbiamo aspettare il 15' per il goal dell'1-0: rimessa laterale di Marty, Marcy si ritrova il pallone sui piedi e di controbalzo la mette nell'angolino opposto.


Qualche attimo per rifiatare, poi si riprende con lo stesso ritmo di prima, anche dal punto di vista dei goal sbagliati. Al termine del tempo conteremo almeno 6 nitide occasioni da goal fallite, tra cui la traversa colpita all'ultimo minuto di Marty, dopo la quale il portiere avversario è fortunato a ritrovarsi il pallone tra le mani.


Nel secondo tempo la storia cambia, e non di poco: noi molliamo e smettiamo di giocare; il Laorca, pur senza strafare, inizia a crederci. Fatichiamo sempre più a uscire dalla nostra metà campo, anche se a dire il vero Aivon non deve praticamente mai intervenire. Costruiamo poco (anche dopo l'ingresso di Ciò e Ely per Marcy e Naty), ma clamorosamente riusciamo ancora a buttare alle ortiche quel poco che combiniamo: Sere, Naty, Ely e Marta falliscono almeno una ghiotta occasione a testa.

Cerchiamo di sistemare le cose spostando Marta davanti ai due difensori, ma otteniamo solo un gran casino da parte di tutta la squadra.
A 5 minuti dalla fine, finalmente, chiudiamo la partita e la sofferenza: altra rimessa laterale di Marty sulla quale interviene Sere di testa in modo non pulitissimo, ma sufficiente per ingannare il portiere del Laorca.
Nei minuti restanti, non succede più nulla di significativo e così portiamo a casa altri 3 punti sofferti ma importantissimi.

E l'avventura continua ...

P.S.: ancora una volta abbiamo fatto punti senza Ire. Cosa vorrà mai dire ?! Il sondaggio aveva sancito la sua convocazione con la presenza di Filippo ad alleviare la sfiga. La mammina, per evitare al bimbo di prendere freddo, ha preferito ... ammalarsi ....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come da alcune settimane a questa parte, il resoconto della partita è impeccabile.
Ciao

Ely 23 ha detto...

siamo settime wow!!! da non crederci!!!