Mi permetto un commento alla straordinaria vittoria di ieri. Straordinaria perchè arrivata contro un avversario tecnicamente e fisicamente superiore (non dimentichiamo che molte giocatrici arrivano dal calcio a 11). E anche dal punto di vista tattico, fino a ieri, il Bevera si era dimostrata squadra di buon livello, con buona organizzazione (soprattutto difensiva). Inoltre, arrivava da due ottime prestazioni con Airuno e Barzago.
E invece ieri ... sarà stata la serataccia delle avversarie, sarà stata la nostra particolare luna positiva ... sarà stato (grazie Bevera) l'assenza in campo della temutissima allenatrice Marina ... sta di fatto che la nostra perfetta partita difensiva ha portato frutti decisamente insperati.
Partita difensiva, sì, perchè nonstante il risultato roboante, noi ci siamo limitati a difendere bene e a ripartire veloci in contropiede. Proprio come piace a me. Una partita che ha ricordato quella con l'Arosio, ma con un epilogo decisamente diverso. Meglio così!
Complimenti a tutte, quindi, per la concentrazione, la grinta, la furbizia nel capire che il contropiede era l'unica scelta giusta ieri, per far scoprire un po' il Bevera.
Non so se basterà questa vittoria per arrivare al sesto posto (questo Bevera rimane assolutamente favorito e può provare, secondo me, a mettere paura anche ad Arosio e Canzo), ma io sono comunque soddisfatto.
Diciamo che quella di ieri vale come parziale e meritata rivincita della finale del Torneo Tino Casati di due anni fa, quando un Bevera molto simile (con i prestiti "a 11") ci aveva umiliato con un pesantissimo 4-0.
Adesso, ci toccherà almeno provarci mercoledì sera col Barzago. Impresa (quasi) impossibile, ma sognare non costa niente. Noi andremo là per vincere: non è da sboroni dirlo, è solo che siamo costretti a cercare i 3 punti per sperare ancora. Loro hanno appena perso il terzo posto grazie al filotto positivo dell'Airuno e temono per il quarto. Quindi, non regaleranno niente. Speriamo venga fuori una bella partita. Con la nostra vittoria ...
lunedì 19 marzo 2007
Olgiate M. - Bevera: commento del Mister
Pubblicato da Nick alle 14:19
Categorie: Campionato, Pensieri seri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Brave ragazze, complimenti x la vittoria, mi è dispiaciuto solo non poter essere venuto a vedere la partita.
Marco
Ci proveremo, ma sarà molto dura.
Anche perchè tanto per cambiare quando dobbiamo giocare da loro si mette a piovere! Speriamo che torni presto il bel tempo...
Marco
è vero marco, siete un po' sifgati in questo senso... ma anche noi all'andata se non ricordo male abbiamo giocato sul campo bagnato... vabbè, mettetecela tutta mi raccomando!!! :)
io dopo ieri sera, un pochino mi sono ricreduta sul sesto posto... però dipende tutto da come va il prossimo turno...
@gobba...brava...nn pensavo ke te la saresti cavata così bn a scrinvere la cronaca!!!..ah aha ha
@cecio..sta volta t dò il voto anke io...1 bel 8 x i cambi.. ke secondo me sn stati giusti!!!
@sere: riesci a portare il ricamo per mercoledì, così in pacchetto il tutto, ma a che ora ci si trova mercoledì?
@ivonne: yes, mercoledì lo porto (sempre che non mi dimentichi: al max passa a giovedì)
@silvy: ti ricordo che aspettiamo ancora il tuo post!!!
@silvy: e comunque possiamo puntare sulla parte di Ivonne!!!
@silvy: lina, ti vedrei bene con ago e filo... ahahahhaha
Posta un commento