giovedì 22 marzo 2007

Barzago - Olgiate M. 4 - 2

Ritorno - Giornata n° 10, Barzago

Torniamo coi piedi per terra ... Nonostante la bella vittoria col Bevera, nonostante la buona volontà, nonostante il goal del vantaggio, nostante la partita tirata fino alla fine ... nonostante tutto la nostra corsa verso il girone di Eccellenza diventa ora quasi impossibile: noi dobbiamo vincerne due su due, ma soprattutto il Bevera deve perderle tutte (quattro).
La sofferenza potrebbe durare molto poco: già domani (Bevera - Bernate) potremmo avere il verdetto definitivo. O il riaprirsi della speranza (forza Bernate !!!).

Ma veniamo alla partita. Nel freddo di Barzago (non che a Olgiate facesse più caldo) la formazione di partenza è: Aivon1; Marty3 e Marty14; Marcy8, Sere9, Silvy15; Glo11.
Difesa a due, quindi, per lasciare una persona in più a centrocampo contro la temibile Lilly13.

Parte bene il Barzago, mettendoci in difficoltà con le due punte e i tentativi di tiro di Lilly da ogni posizione. Ci mettiamo almeno 3 minuti a uscire dalla nostra metà campo, ma alla prima azione di contropiede sfioriamo il goal. Alla seconda, Glo11 in area si libera del marcatore e segna di sinistro.
Serata buona? Non del tutto, perchè tra il 10 e il 15' il Barzago accellera e segna due volte: la prima è un omaggio di Marty14, seguito da un tiro di punta all'incrocio di Lilly13; il secondo nasce da una buona azione barzaghese, ma non mi ricordo chi lo ha fatto.
Il nostro momento di empasse è conseguenza anche del cambio del cambio di posizione della Daniela17 che ci mette in grosse difficoltà. Prima e dopo i due goal, fioccano le occasioni per il Barzago, che però non ha buona mira.

Nel finale di primo tempo, con lo spostamento di Marcy8 in mezzo sulla Lilly13, le cose si sistemano un po' e riusciamo a farci vedere nuovamente in avanti: occasionissima sprecata clamorosamente da Sere9 davanti al portiere e punizione di Silvy sulla traversa (con l'aiuto di un difensore).

Il secondo tempo, che registra l'entrata in campo di Mile7 per Marty14 dopo pochi minuti, è combattuto soprattutto a centrocampo, con poche conclusioni in porta. Le occasioni più grosse capitano a Silvy da sola al limite dell'area (tiro centralissimo) e ad un'attaccante del Barzago che colpisce il palo.

Si erge a protagonista l'arbitro con la sua poca lucidità: dopo errori minori nel primo tempo, inventa una punizione per il Barzago dal limite dell'area: bomba della solita 13 e goal 3-1.

Botta psicologica. ma ci proviamo comunque. Entra Ely23 al posto di Marcy8 e riusciamo anche a segnare il 3-2: Sere9 in mischia dopo diversi tentativi la butta dentro.
All'ultimo minuto (entrata anche Ciò18 per Marty3) errore di Aivon1 su puntata e goal del 4-2 di Daniela17.

Per concludere in bellezza, l'arbitro dichiara 3 minuti di recupero ma ne dà solo due. Va beh ...

4 commenti:

AIvon 1 ha detto...

@cecio: Tre goal ha fatto la 13, e l'ultimo è stato fatto dalla 17, su un mio errore, qui tutte le mie colpe, ma è anche vero che in difesa, nessuno si è mosso per fermarla, per recuperare la palla ormai persa, oppure per chiudere l'avversaria che stava tirando..non aggiungo altro perchè non voglio che diventi una polemica, ma un incoraggiamento per tutti..quando una compagna sbaglia, come lo è stato per la sottoscritta, si cerca di andarle in aiuto, chiaro se è possibile rimediare lo sbaglio, ma questo perchè? Per evitare che ne succeda uno più grosso, e poi perchè siamo una squadra. Con questo non voglio incolpare nessuno, perchè lo sbaglio è partito da me.

Ely 23 ha detto...

ma in difesa alla fine c'era solo mile, o mi sbaglio??? chiara era a centrocampo, giusto?

Nick ha detto...

Se si può, si deve sempre cercare di ovviare agli errori altrui. Non è che perchè li fa qualcun altro, allora quel qualcun altro deve anche rimediare...

In generale, è una considerazione VALIDA e da tenere SEMPRE PRESENTE.

Non sempre è possibile, però. Per esempio, sull'errore di marty14 sul primo goal, nessuno poteva poi andare a contrastare in tempo la 13 per non farla tirare. Idem sull'errore del 4-2, perchè a Chiara avevo detto di stare più in su.

AIvon 1 ha detto...

@cecio: Non è tassativo che se uno sbaglia..allora per forza la compagna debba rimediare, io ho detto solo se è possibile...sul mio errore, io stessa, ho tentato di rimediare, ma ero troppo indietro alla porta e la giocatrice avversaria, è stata più brava di me in velocità. Ma come ho detto.... non è che per forza debba incolpare qualcuno oltre a me, io mi tengo comunque il mio errore, e mi frusterò, anzi mi metterò in gionocchio sui ceci..o meglio su cecio, attenzione perchè sono pesante!!! con la cenere in capo...e farò penitenza..scherzo è