lunedì 5 marzo 2007

Olgiate M. - Sanrocchese 5-0

Ritorno-Giornata n°7- 04/03/2007, Olgiate


Si schiera la formazione in campo…Ivon1 in porta, Marty14 e Noemi 17 difesa, Sere9 centro campo Chiara18 a destra, Silvy15 a sinistra, e Glo11 di punta….Non fa freddo, le avversarie per testare il terreno, arrivano in anticipo di 45 minutoni….alle 19.15 erano negli spogliaoi.

Si entra per il riscaldamento..e le compagne di squadra mi fanno notare, che le avversarie sono dalla nostra parte, dove di solito noi ci riscaldiamo…..io, che per i gesti scaramantici, ci vado a nozze, chiedo gentilmente al loro allenatore di spostarsi nell’altra metà del campo..lui leggendo la mia faccia mi dice... per scaramanzia? Io rispondo con un netto…Noooooooo!

L’arbitro si presenta abbronzato, e con il tao francescano nell’orecchio sinistro, consiglio…il saio era un po’ troppo, ma i sandali ci stavano bene…..fischio d’inizio!

Le avversarie impostano bene il gioco, e fanno presa sull’Olgiate, che si trova in difficoltà nella prima quindicina di gioco, sono loro a fare i primi tiri in porta con poca potenza ma con avidità di segnare. Il primo goal dell’Olgiate è segnato da Glo11 di testa, lasciando la squadra esterrefatta,..Glo11, viene verso il centrocampo sistemandosi la sua frangetta, che si è appena scompigliata, per via del goal.. mi immagino già il suo pensiero, se c'era una fumetto...era scritto così.. c**** la mia frangetta, mi ci vuole un ora per sistemare i miei capelli! Le avversarie tentano la corsa al pareggio..ma i loro tiri finiscono fuori..il secondo goal arriva dopo una mirabile azione, su rimessa laterale che Sere9 mette di testa in rete , lasciando il portiere a terra senza palla tra le mani…ed è gooooooal.

L’Olgiate non lascia tregua alle avversarie....e arriva subito un altro goal, sempre di Glo11 con una serie di dribbling, dopo aver saltato due, o forse tre, o forse sette avversarie in difesa, e trova il terzo goal... si chiude così il primo tempo.

Mentre si sorseggia un caldo e "buonino" the per non dire..altro! Si commenta il primo tempo e ognuno dice la sua, Silvia mette il ghiaccio alla caviglia, per la serata son venuti a vederla, la mamma e il suo papà, ma lei dall’emozione è caduta a terra mettendo male il piede…

Si rientra per il secondo tempo con la stessa formazione.. l’Olgiate è più agguerrito è veloce negli scambi, crea più azione e così segna il quarto goal con un’azione strepitosa di Chiara18, recupera una palla che sembrava ormai persa in fondo al campo, lancia un cross in mezzo all’area e di volata Glo11, insacca nella rete goooooooooooal. Dopo circa 10miniti, ecco il primo cambio esce Silvy15, e Marty14 per le geme: Milena7, Marcy8 ed è proprio lei a segnare il quinto goal, su azione in calcio d’angolo di Glo11 e Marcy8 infila di testa la palla in rete…L’Olgiate non lascia scampo all’avversarie … e il mister chiede altri cambi..si è dato alla pazza gioia dopo il sondaggio..si vede che ha funzionato!

Altro cambio ..altro regalo..entra Marty3 per Noemi17, e Chiara18..per Ely23..Glo11 si sposta a destra. Da far notare un paio di interventi..sicuri e gagliardi di Marty3..e inoltre l’arrabbiatura di Sere9, per un fallo imputatogli ingiustamente, questo ha giovato la squadra, perché Sere9, presa dall’impeto di collera, cerca di raggiungere l’arbitro in ogni parte del campo….chiedendo spiegazioni, e così recupera le palle perse…..e corre dappertutto.....se questo è un aiuto ben venga…..

In conclusione.. che questa vittoria ci porti ad assaporarne altre…

11 commenti:

AIvon 1 ha detto...

E' stato scritto velocemente se ci sono errori correggeteli..pure, non mi ricordavo la sequenza dei goal..quindi non so se sono scritti giusti..ma nessuno mi rispondeva..io l'ho pubblicato..è! Se no poi Silvia mi sgrida!

AIvon 1 ha detto...

@Silvy:..dai una bocciatura non siamo a scuola....e poi hai sempre corso in partita, fino a che non ti sei fatta male

Anonimo ha detto...

@aivon stavo scerzando cmq mi sn fatta male quasi subito, quindi nn ho corso niente

Serena 9 ha detto...

@ivonne: cmq il ragazzo triste era un amico di Patty Pravo!!!

@cecio: ti confermo che non ci sarò nè giovedì nè venerdì: non ho saputo resistere dopo che mi hanno detto che sarei tornata in tempo per il derby!!!

Serena 9 ha detto...

In ogni caso complimenti all'arbitro che non ha fatto una piega di fronte alle proteste!!!.... sarà stato il tao francescano????

Ely 23 ha detto...

sere dai vieni al derby :)

Ely 23 ha detto...

bella la cronaca ivonne

Anonimo ha detto...

3 goal di testa... Alla faccia di Pante, yeahh...

@ivon: bella la ricostruzione dell'impeto che ha travolto Sere dopo il fallo inesistente... Ahhhhh...

Serena 9 ha detto...

@noe: adesso sapete come farmi correre!!! mannaggia!!

@ely: il derby certo che me lo guardo... a costo di fare autostop!!! ... e non vedo l'ora di vedere il ciccione che segna!!!

Ely 23 ha detto...

@sere: allo stadio non vieni?

@silvy: ma la tua caviglia come sta?

Serena 9 ha detto...

@ely: no no niente stadio... solo la fatica di fare i biglietti mi passa la voglia: il derby è un appuntamento fisso dal mio amico interista!!!