lunedì 12 marzo 2007

Barzanò - Olgiate M. 5 - 2

Ritorno - Giornata n°8- 09/03/2007, Barzanò

Sere e Chiara in vacanza, Marta in panchina ma infortunata, Glo e Stefy disperse, Silvy acciaccata, Barzanò in cerca di preziosi punti palyoff. Con queste premesse le speranze di fare una buona partita erano ridotte all'osso. E invece, nonostante la sconfitta, siamo usciti a testa alta dalla sfida con le arancioni, che hanno dimostrato ancora una volta che dal punto di vista strettamente tecnico non temono confronti con nessuno.

Lo schieramento iniziale è il seguente:
--------------Aivon1----------------
--------------Mile7-----------------
---Marty3----------------Noe17----
-------------Marcy8----------------
--Glo11------------------ Silvy15---

Un 3-1-2 inedito, con Mile a fare il libero e due marcatrci sulle punte avversarie; Marcy davanti alla difesa e 2 mezze punte a cercare il contropiede.

Non partiamo male, anzi. Gli avanti del Barzanò sono ben controllati; Mile ottima nel suo nuovo ruolo; Glo, Silvy e Marcy regalano qualche bello spunto. Insomma: ci siamo. Il Barzanò fa più possesso palla e ogni tanto prova ad accellerare, ma non si può dire che sia una partita a senso unico.
Il vantaggio locale arriva sulla nostra prima disattenzione, con un gran goal della Vale5 quasi dalla linea di fondo. Da quel momento, la partita cambia un po'. Barzanò più incisivo e noi che fatichiamo a ripartire. Ma il secondo goal (nonostante la bella azione delle avversarie) lo regaliamo noi: Romy, dimenticata da tutte le nostre, scambia con la Vale5 e segna su Ivonne in uscita.
Due minuti dopo, la mazzata: gran tiro della Vale5 e 3-0.

Partita finita? No, perchè nel secondo tempo iniziamo ad attaccare. E il Barzanò si fa vedere solo in contropiede. Per spingere ancora di più, si passa alla difesa a due (entra Marty14 di fianco a Mile), con un'altra punta (Natacha) a centrocampo. La mossa, ovviamente, ci sbilancia e il Barzanò ci infila due volte in contropiede e altre due-tre volte ci grazia.

Il passivo è ora decisamente troppo pesante per ciò che si è visto in campo. Negli ultimi minuti riusciamo almeno in parte a contenerlo, con due gran goal di Glo e Silvy: il primo al volo su punizione battuta da metà campo da Marty; il secondo su un cross sbagliato dalla sinistra.

Avevo pronosticato che non avremmo dovuto mai mollare gli attaccanti avversari per riuscire a combinare qualcosa di buono. In parte ci siamo riusciti (Marty3 ha sovrastato la Ale10), ma alla fine la tecnica (giustamente) salta fuori.

1 commento:

Nick ha detto...

sì, ma mi pare sia stata tu a dire che era un cross ...