martedì 6 marzo 2007

Idea del bip?

Allora.... ieri sera, dopo aver saltato il corso di FitBoxe per colpa di Glo e Marty (scherzo eh... non l'avremmo comunque fatto credo!) io e Noe abbiamo partorito un'idea del bip... o forse no...

Stavamo considerando il fatto che siamo veramente tante in squadra, e visto che nessuna sembra abbia intenzione di mollare, l'anno prossimo potremmo addirittura aumentare di numero.
Questo porta a dover fare sempre più selezione per le convocazioni e soprattutto a incasinare un po' la formazione: se ci fosse una squadra titolare + le riserve forse sarebbe diverso, nel senso che giocando sempre le stesse, si troverebbero di più e il nostro gioco potrebbe anche migliorare (?!?).
Detto questo... Ci è venuta la pazza idea (restando in tema patty pravo...) che si potrebbero formare DUE squadre: Olgiate A e Olgiate B.
La divisione dovrebbe essere fatta ovviamente in base ai ruoli di ogni giocatrice.
Noi siamo in 15 quest'anno... Considerato il fatto che dovremmo trovare un secondo portiere, avremmo sicuramente 2 squadre da 8. Più ovviamente l'aggiunta di qualcuna nuova che secondo me arriverà. Servirebbero pure due allenatori. Cecio+Pante e Petrocca???
Ci sarebbe anche da vedere la parte "burocratica", ovvero se il CSI approverebbe o meno la divisione (ma tra i bambini non esiste già un caso simile??).

Bene... questo è tutto... che dite??? Era meglio se facevamo Fit-Boxe???

33 commenti:

AIvon 1 ha detto...

Io penso che una squadra titolare, e una di riserve chiamandola Olgiate B, si era già pensata per il campionato in corso, ma qui viene interpellato il mister! Sta di metterla in pratica se tutte son d'accordo, per i motivi che avete elencato..si gioca sempre insieme, ci si conosce meglio..bla..bla..bla..Ma per formare due squadre, ben distinte, per il nuovo campionato, con due allenatori, io aspetteri ancora un pochino non si può fare i conti senza oste...qualcuna si può aggiungere si..ma qualcuna si può perdere per strada, il campionato è lungo..e poi gli allenatori qualcuno rimane, invece un'altro può decidere di andarsene..è un pò prematuro secondo me parlarne..ma poi il CSI per che cosa? Intendevi iscrivere due squadre? mah!

stefy21 ha detto...

beh ma servirebbe molta piu gente....dovremmo essere almeno in 22 piu o meno...considerando i cambi.....per ogni partita..pero nn è una cattiva idea...ahahah

Ely 23 ha detto...

oh aspettate.. nessuno ha mai parlato di squadra di titolari e di riserve eh... A e B indicano solo 2 squadre diverse... la divisione va fatta ad hoc ovviamente, proprio per evitare lo squilibrio..
poi magari torna Ire e arriviamo a 16.. Poi se non erro c'era una ragazzina di sartirana o san zeno forse (sua madre aveva scritto qui sul blog e a cecio)..
@glo: il gobbo... AIUTO!!!!

Serena 9 ha detto...

Evviva ho fatto il contatto 15.000!!!!

Serena 9 ha detto...

@ely: ringrazia Danilo x il film consigliato (quello con Hugh Grant): è stato divertente!!!

AIvon 1 ha detto...

Ely con il se e il ma.....non si possono fare tanti progetti. Ire ho i miei dubbi che rientra, se fosse così, meglio per lei e per noi..ma un bambino ti impegna parecchio! E per la suddivisione di due squadre, come dici tu senza squilibrio è da pensare bene anzi benone...perchè non tutte siamo allo stesso livello..e perchè tutte dobbiamo migliorare, non è facile..e poi non ho ancora capito per cosa?

AIvon 1 ha detto...

@sere....brutta schifosa te ne vai in vacanza...alla beauty farm..a rilassarti e invece noi..qui! Hai trovato l'abbigliamento per lo sci..ti avrei dato il mio, ma ci stavi 4 volte..dalla grandezza.
E' di Patty Bravo la canzone anch'io sono andata a vedere! oh ma il Mister si è di nuovo eclissato!

Ely 23 ha detto...

noe sta cosa degli infortuni non l'avevamo considerata azz ahaha
cmq la nostra idea è stata bocciata da tutte praticamente ahahah

Entius ha detto...

Posso dire la mia?
Mi sembrate una squadra ben affiatata perchè dovreste dividervi?
Considerate che non bastano altre 2-3 ragazze. Dovreste essere in almeno 25-28 per iniziare a pensare di dividervi.

X Glo11. Un mio amico ha visto le foto e vuole sapere se sei "moroso-munita"

Ely 23 ha detto...

25-28 è troppo entius... giochiamo a 7 quindi se fossimo in 22 basterebbe secondo me... poi boh.. era anche una cosa un po' scherzosa e provocatoria... ovvio che ci troviamo bene così e siamo affiatate, però l'anno prossimo rischiamo di essere in 16/17 in squadra, che vorrebbe dire che, per ogni partita, bisognerebbe lasciare a casa (considerando 4 in panca) 5 o 6 persone... non vi pare eccessivo!??!!?

muccy ha detto...

a me sa di cazzata eli lol

Ely 23 ha detto...

ma tu non fai testo lol

Entius ha detto...

X Ely. 7 titolari+ 4 in panca fanno 11. E gli infortuni? le squalifiche? Io ho calcolato 13-14 a squadra, non è esagerato.
Poi sta a voi verificare la fattibilità della cosa. Ogni tanto fate bene a lanciare un'idea, una provocazione.

Ely 23 ha detto...

@silvy: simpatia portami viaaaaaaaaa

AIvon 1 ha detto...

@Silvy...mi hai fatto ridere..nel dire "e menomale che non andate tutti i giorni in palestra"...ma di giuro! Gli fa male la palestra dici?

AIvon 1 ha detto...

@Silvy...allora pronostico per stasera la tua Inter che farà?

AIvon 1 ha detto...

Ho bevuto una birra che ho comprato all'ikea..pessima..brrrr..non la consiglio sti svedesi!

Anonimo ha detto...

ma beate voi che avete questi problemi di abbondanza! dove trovate tutte queste fanciulle che danno calci a un pallone??
sono anni che ne cerco qualcuna per rinforzare la rosa e non ne trovo nemmeno una!!

matteo
Osg Limbiate

AIvon 1 ha detto...

E' vero Matteo noi siamo un pò una squadra anomala..perchè nel calcio femminile, non è mai stato facile trovare ragazze, disposte a giocare o che siamo continuative, oppure con dei ricambi..perchè ci siano squadre dietro che formino ragazze..noi siamo una rosa abbondante per il calcio a 7, ma è un bene credimi!

Serena 9 ha detto...

@ely: il senso del blog è proprio questo: è giusto condividere i propri pensieri!!

Per un verso è vero che ci sarebbe più spazio per tutti creando una seconda squadra, ma è anke vero che bisogna essere almeno in 12 per parte.....
.... e poi tieni conto che le gemelle a turno sono sempre infortunate!!!!!!!

Cmq a fine campionato, se si presenta gente nuova, si può sempre pensare di rivalutare il tutto!!

@ivonne: ho recuperato tutto in casa (mi vanno ancora i vestiti di quando avevo 11 anni)!! Grazie ugualmente!!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze, ieri non ce l'ho fatta a scrivere sul blog, anche perchè, vedendo l'accoglienza della nostra brillantissima idea, ho deciso di fare fit box tutto il giorno, ahahahahahahaha

@sere: ma vai in vacanza e bigi il maxi incontro con il barza??????

Nick ha detto...

@ely: scusate il ritardo, ieri ero un po' "ciapato".
Allora, in generale non è una brutta idea. Vi capisco: c'è chi è convocato poco e anche quando è convocato gioca poco.
E anche chi è convocato più spesso, alla fine è quasi sempre sostituito.
Ma ... ci sono tanti ma ...
1) siete troppo poche: bisogna essere minimo 22
2) come vi dividereste? brave e meno brave ? fa schifo ... 2 squadre equilibrate? peggio ancora ... l'unica divisione seria dal punto di vista dell'allenatore sarebbe per età, ma penso che qualcuna non sarebbe d'accordo
3) non credo che il prossimo anno saremo così tante: più o meno il numero sarà lo stesso. statisticamente, ogni anno ne arrivano un paio, ma ne perdiamo anche una o due. quindi, non cambierà niente.

Quello che posso fare per venirvi incontro e non peggiorare le cose è chiudere le iscrizioni già adesso, ma SOLO SE TUTTE MI DITE CHE AVETE INTENZIONE DI GIOCARE ANCHE NELLA PROSSIMA STAGIONE.
Eventuali "nuove" le manderò ad Airuno, dove hanno sempre bisogno. Senza neanche vedere se sono forti o scarse.
Ovviamente, posso rifiutare chi arriva da fuori Olgiate. Le Olgiatesi, invece, dovranno essere SEMPRE accettate, soprattutto se si tratta di ragazze che girano in Oratorio (è una regola che vale da sempre).

Concludo ricordandovi che il divertimento è dato anche dal numero: più si è, più ci si diverte. Per esperienza vi dico che separare le squadre può portare a risultati calcistici migliori, ma non contribuisce a unire il gruppo e quindi ad aumentare il divertimento. Due squadre distinte, anche se fanno gli allenamenti insieme, rimangono DISTINTE per forza di cose. Fidatevi.
Quindi, se adesso vi divertite, non cercate cambiamenti.

Anonimo ha detto...

Oh, finalmente è arrivato il messaggio del mister!!!
Bloccare le iscrizioni è brutto...
Dopo un pomeriggio di fit boxe posso dire che la nostra forza è proprio il numero!

Anonimo ha detto...

caro coach,
se non è troppo distante, invece di mandarle ad airuno, mandale da noi...

matteo
osg limbiate

p.s. novità per il torneo?

AIvon 1 ha detto...

Cambiate corso in palestra sperando..che non vi porti altre idee strane!
@cecio:.....non che ne ne freghi più di tanto, ma le pagelle dell'ultima partita, rimangono in bozza ancora un pò..sai dal momento che l'altra partita è venerdì non vorrei confondermi..scusami..è

Anonimo ha detto...

@ivon: PIù corsi facciamo e più idee abbiamo... il che è meglio per il blog, che al mattino è davvero un mortorio...

AIvon 1 ha detto...

@noe:..si si...brava noe..continua pure!

Anonimo ha detto...

@ivon: senza ely però l'apporto fantasioso della palestra si riduce drasticamente, però sicuramente vi stupiremo con nuovi effetti speciali...

PS ma le pagelle sono davvero in bozza?

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

ciao! danilo

stefy21 ha detto...

@glo...a qnto pare....hai fatto colpo eh...ahahah

Serena 9 ha detto...

@danilo: sei riuscito a postare??? incredibile!!!

Nick ha detto...

@aivon: fatto!
@matteo: airuno confina con olgiate, limbiate un po' meno...
per il torneo, non ti posso dire ancora niente. tu hai avuto qualche altra iscrizione?