lunedì 19 febbraio 2007

Olgiate M. – Canzo 3 - 8

Ritorno - Giornata n°6 - 18-02-2007, Olgiate Molgora

Partita sicuramente non facile, questa con il Canzo, ma che poteva (e forse, doveva) avere un risultato meno penalizzante per noi.
Arriviamo al campo e scopriamo di essere solo in 10.. E meno male che dovevamo essere una in più!!! Marty14 e Glo5 ci danno buca: in difesa quindi formazione quasi obbligata, con la sola Stefy in panchina (a cui abbiamo fatto compagnia io e Marta10). Ma veniamo ai titolari: il modulo scelto da Cecio&Pante è il 2-3-1

-------------Aivon 1------------
------Marty3 --- Noemi17------
---Sere9 --- Marcy8 --- Silvy15
--------------Glo11-------------

La partita inizia bene, l’Olgiate c’è e si vede.. Nei primi minuti aggrediamo molto, difendiamo bene e con ordine e attacchiamo: il Canzo subisce un po’ e noi riusciamo ad approfittarne quasi subito, con un gran gol di Marcella che al volo dal limite dell’area butta dentro un suggerimento arrivato dalla sinistra. Il Canzo però non ci sta e inizia a macinare gioco, con la 14 che con la sua bravura riesce a creare parecchio, e la 7 che è spesso libera in area. Arriva così il gol del pareggio, seguito a ruota dal 2-1 che ci mette un po’ in ginocchio... Arriva anche il gol del 3-1 ma reagiamo bene e andiamo di nuovo in gol con Silvy, dopo una bella azione quasi tutta di prima, con Glo che piazza l’assist vincente.
Da segnalare subito in questo primo tempo, le mille indecisioni dell’arbitro (falli inesistenti, angoli dati e tolti, rimesse che si accaparra il primo che prende la palla...) che non riesce a tenre in mano la partita: è giovane e inesperto (sarà la quarta partita della sua vita, la prima della sua vita è stata Olgiate-Bernate di meno di un mese fa) però non può farsi condizionare dalle giocatrici, le decisioni le deve prendere lui!!!

Finisce il primo tempo e siamo abbastanza soddisfatte e fiduciose: ce la stiamo giocando e questo è positivo!!!!

Nel secondo tempo, però, cambia qualcosa: il Canzo scambia di posizione la 14 e la 6, mettendo la prima in attacco e la 6 a centrocampo. E qui iniziano i problemi per noi, che andiamo in confusione e ci facciamo schiacciare nella nostra metà campo, con Serena che spesso deve fare il difensore aggiunto. Subiamo così l’inevitabile 4-2 che ci risveglia un poco... Ma nonostante questo, arriva anche il 5-2. Cecio decide che è il momento per le panchinare di alzarsi e iniziare il riscaldamento.. Neanche 5 minuti ed entriamo tutt’e tre, subito dopo il gol del 6-2: Stefy21 per Marty3, Marta10 per Sere9 ed Ely23 per Glo11. Cambiano le giocatrici ma non il modulo.. Nel giro di un minuto riusciamo a segnare: Bella azione di Silvy sulla sinistra che crossa al centro e trova la sottoscritta, tutta sola soletta: stop e gol. Siamo sul 6-3 e visto che noi ci crediamo continuiamo ad attaccare.. Non riusciamo però a segnare il gol che avrebbe potuto riaprire la partita.. E così, su contropiede, succede il fatto più negativo della serata: Marta contrasta la 14 del Canzo che se ne sta andando in porta, riesce a portarla sulla sinistra, quasi fuori dall’area, ed è lì che avviene il fattaccio.. la 14 colpisce Marta alla caviglia, facendole parecchio male. L’arbitro decide però che un intervento diretto sulla caviglia, con la palla ormai persa, sia una cosa marginale.. La 14 è sola ammonita mentre la nostra Marta è costretta ad abbandonare il campo portata via da Cecio, che tenta invano di far finire la partita: ma in questo l’arbitro è deciso (e solo in questo!!!), la partita deve finire e mancano ancora 2 minuti più il recupero. Restiamo così in 6, visto che non abbiamo più cambi, con il Canzo che, non pago, infierisce. Finisce 8-3, un risultato decisamente penalizzante per noi.
Abbiamo giocato abbastanza bene e non meritavamo un passivo del genere. Dispiace perchè subiamo la sconfitta più pesante del camponato quando a fine primo tempo la partita era ancora aperta. Dispiace anche aver deluso le ragazze di Barzanò e Arosio che erano venute a vederci (grazie, vedremo di ricambiare) e ci avrebbero pure offerto da bere in caso di vittoria (sigh!!!)
Ce ne andiamo con una sola convinzione: quest’arbitro farebbe meglio a cambiare lavoro!!

Negli spogliatoi ci accorgiamo che una delle nostre giocatrici ha le mutande strappate.. Ecco quindi il sondaggio del giorno (ahahaha): chi è stato??

1. La numero 14 mentre segnava uno dei suoi mille gol (ne ha fatti almeno 4)
2. Una delle giocatrici del Canzo che voleva portarsi a casa un ricordo di questa trasferta
3. L’arbitro perchè erano slip non regolamentari e quindi non andavano bene
4. Pante in un impeto di rabbia per la sconfitta
5. Il fidanzato in un impeto di.. (non diciamo cosa hihi)
6. Lei stessa che voleva trasformare gli slip in un perizoma

Lascio la parola a voi ed a Cecio, per i voti e i suoi commenti sulla nostra prestazione.

15 commenti:

Nick ha detto...

@ely: brava.
io scrivo dopo pranzo, ma non so se me la sento di dare i voti ...

Ely 23 ha detto...

@cecio: vabbè vedi tu per i voti.. se non te la senti non darli e stop... alla fine è uguale era solo un'idea ;)

Anonimo ha detto...

@Ely: Bella cronaca!
@Cecio: se non te la senti di dare i voti, scrivi almeno un commento tecnico sulla partita e prestazione della squadra.
@Glo: ho il tuo elastico dei capelli. Te lo porto stasera in palestra, ok? Noi abbiamo il corso dalle 19 alle 20!

Nick ha detto...

@noe: il commento l'avrei fatto cmq. mi sembra il minimo

Anonimo ha detto...

Ebbravo Mister...
Un piccolo commento alla nostra partita c'è anche sulla gazzetta di Arosio. Ma la Sirtorese di quanto ci ha staccato?

Ely 23 ha detto...

@noe: di 1 punto.. loro sono a 21, noi a 20.
stasera ti segnalo ahahaha
@glo: grazie ma tanto non è servito a un tubazzo lol

Ely 23 ha detto...

eeeeeehm... boh!!!! su leccosportweb la classifica dice olgiate 20, sirtorese 21... però non ci metto la mano sul fuoco eh!

Anonimo ha detto...

Non avranno aggiornato... La sirtorese sarà a 24 grazie al 2 a 1 con il monticello... uffà!

Nick ha detto...

la sirtorese è a 24. non è indicata la vottoria con l'Olgiate C.

Serena 9 ha detto...

@silvy: scusa???
@cecio: tra i link metterei un traduttore simultaneo Silvy-Italiano (Italiano- Silvy)

Entius ha detto...

X Ely. Complimenti per la cronaca. Mi è piaciuta tantissimo.
Ragazze, che vi sta succedendo? sbaglio o siete in serie negativa da 3-4 partite?
X Cecio,portale in ritiro in Sila?

Ely 23 ha detto...

l'unica è vincere l'ultimo scontro diretto, quello con la sirtorese.
e a questo punto diventa indispensabile vincere contro una delle "forti" che rimangono... barzago o barzanò (arosio è molto più improbabile) sennò il sesto posto sarà dura riconquistarlo

Serena 9 ha detto...

@silvy: volevo farti una burla!! una volta tanto che si è capito!!

muccy ha detto...

Brava autrice...sei stata meglio di Monica Vanali!!!

Ely 23 ha detto...

monica vanali sarai tu!!! prrrrrr