lunedì 19 febbraio 2007

Olgiate M. - Canzo [Commento del Mister]

Eravamo d'accordo che a partire da questo partita avrei fatto le pagelle. Magari le facciamo un'altra volta, perchè sarei in gorsse difficoltà. Infatti dovrei tenere conto del fatto che ne abbiamo presi 8 (e non sono pochi), abbiamo fatto degli errori (alcuni anche grossolani), ma dopotutto l'impegno è stato altissimo e la partita molto bella e intensa. Di conseguenza, darò a tutti un 6+ politico, che mi sembra un giusto compromesso.

Due parole (anche tre) sulla partita.
Iniziamo dicendo che il Canzo è una gran bella squadra.
Prima della partita vi avevo detto alcune cose tra cui:

  • il Canzo sarebbe il dominatore del torneo se non ci fosse l'Arosio (e l'ha dimostrato anche ieri)
  • con una po' di buona volontà (tanta buona volontà) avremmo potuto lottare per cercare di fare punti ( e nel primo tempo è stato proprio così)
  • loro hanno due o tre giocatrici di un'altra categoria. E ci hanno punito: la 14 ne ha fatti 5, nonostante Marcella nel primo tempo l'abbia tenuta piuttosto bene;nel secondo, aveva un altro passo rispetto a Noe, però è anche vero che con la 6 a centrocampo ci hanno quasi schiacciate nella nostra metà campo.

Quindi: non dico scemate quando parlo. L'unica cosa che non avevo previsto era che il Canzo potesse anche correre tanto. Speravo in un calo fisico, vista la differenza di dimensione del campo. Inoltre, mi hanno sorpreso con le due punte. Ma se anche lo avessi saputo, non avremmo potuto fare niente di diverso.

Considerato il livello e la prestazione dell'avversario, possiamo dire che abbiamo fatto, tutto sommato, una buona partita. Si poteva anche fare meglio (non solo nel risultato), però vedervi ieri sera è stata tutta un'altra storia rispetto a domenica scorsa con l'Airuno.
Peccato che sia arrivata (ma prima o poi doveva accadere) la prima batosta stagionale: 8 goal sono tantini. A dire il vero il risultato avrebbe potuto essere meno roboante se a Canzo conoscessero il significato della parola "sportività". Non mi dilungo su questo argomento (e chiedo anche a voi di non farlo: chi ha visto sa cosa è successo). Certo che una grande squadra deve essere anche una "signora" squadra. Soprattutto a risultato acquisito. E qui non ci siamo. Fine della critica.

Ancora una volta ci è capitato "il Collina della Brianza" come arbitro. Consoliamoci, non abbiamo perso per colpa sua: gli errori sono stati molti, ma sia da una parte che e dall'altra. Peggio di così non si può arbitrare: speriamo che l'esperienza lo aiuti a migliorare. Non vorrei, in futuro, essere ancora costretto a chiamare il timeout per spiegare all'arbitro alcuni concetti basilari del calcio. Preferirei usare i timeout per voi. Se no, il CSI ci deve omaggiare di qualche timeout extra ...

La lotta per il sesto posto non è ancora compromessa, però vi ricordo che, a meno di clamorose coincidenze, a noi servirà almeno un punto "extra" per superare Bernate e Bevera. Ma le partite passano e i punti non arrivano ... Però, mai smettere di sperare: ricordatevi che una delle prime 6 potrebbe anche decidere di non andare a fare il girone di Eccellenza la prossiam stagione. E a quel punto verrebbe ripescata la settima. Sarebbe un po' da parassiti, però "a caval donato non si guarda in bocca".

P.S.: giovedì sera c'è Sognando Beckam sulla RAI. Qualcuno si ricorda di registrarlo? Non chiedetemi di vederlo al posto degli allenamenti perchè in oratorio non c'è l'antenna e quindi niente RAI.

34 commenti:

stefy21 ha detto...

@cecio
nn ho ben capito il commento su sognando beckham....ma giovedi allora ci sno gli allenamenti??!!

Anonimo ha detto...

Ciao...complimenti a tutte nonostante il risultato...mi spiace davvero tanto di essere potuta essere lì a "combattere" con voi; avevo ancora la febbre...ma c'ero con il pensiero...e ora l' arosio... non perdiamo le speranze...anche le grandi sbagliano...IO CI CREDO ANCORA!!!!!!!! ciao a giovedì..marty

Anonimo ha detto...

Bè, la 14 è proprio forte e averla da curare come punta è molto difficile, anche perchè si spostava da una fascia all'altra! I gol sono stati tanti, ma dopo il fallo subito da marta ci siamo lasciate andare, mentre loro ne avevano ancora.

Ok per i non voti, ma potresti anche segnalare qualche errore "grossolano".. altrimenti ce ne dimentichiamo e poi li continuiamo a farli...

Nick ha detto...

@stefy: gli allenamenti si faranno regolarmente.

Nick ha detto...

@noe: sul primo e sul terzo goal (mi pare) in due siete andate sulla stessa (la + forte), lasciando sola l'altra attaccante.

oppure il fatto di aver beccato a metà campo pochi rinvii e puntate

Anonimo ha detto...

Ehm.... ci vuole più coordinazione... o forse non siamo abituate alle due punte!!!!
Cmq, è stata davvero una partita molto intensa e giocare con una squadra così competitiva è molto stimolante... anche se in certi momenti non sapevo più da che parte guardare... erano sempre in movimento

Ely 23 ha detto...

ma perchè dovremmo registrare Sognando Beckham? cmq io non posso... a casa mia la RAI si vede da schifo ultimamente

@noe: effettivamente quasi nessuno gioca con due punte...

Nick ha detto...

@ely: l'hai mai visto? credo sia l'unico film esistente sul calcio femminile. ed è anche carino.
avevamo provato a guardarlo in oratorio qualche anno fa, ma il videoregsitrare aveva problemi e non lo abbiamo mai finito.
se l'avete già visto, fa niente.
se no, varrebbe la pena guardarlo

Anonimo ha detto...

@silvy: traditrice! Scrivi sui blog delle altre squadre e non sul nostro... vabbè, lo fai per soldi... però...

Ely 23 ha detto...

@cecio: no, io non l'ho mai visto. Eventualmente potrei chiedere a danilo di fare un DVD.. però poi dove lo guardiamo???

Entius ha detto...

X Silvy. Sono daccordo con Noe: Traditrice.
non scrivi più nemmeno sui miei blog...

Nick ha detto...

@ely: aspettiamo un invito da parte di qualcuno che abbia un tv decente.

silvy?!

io e cinzia avevamo pensato di invitarvi da noi a vederlo, ma su una tv 17'' non è il massimo.
se qualcuno lo registra, magari prima dell'estate la tv la compriamo.

Nick ha detto...

segnatevi in agenda il 2 marzo, ore 21:30: Barzanò - Airuno.
Io non vado certo a tifare, però sono molto curioso di vedere la partita

Ely 23 ha detto...

è sulla rai silvy... sarà raidue o raiuno... di sicuro non raitre

Ely 23 ha detto...

RAIDUE ore 21.05

Anonimo ha detto...

@ silvy: e lo dici pure così? "mica è colpa mia se preferisco le altre"....
indecente... non sei più la lina che conosco!

Ely 23 ha detto...

indecente ahahah noe vediamo di essere puntuali stasera eh ahaja

Anonimo ha detto...

Ho le spalle a pezzi! Avrò battuto troppe rimesse laterali oppure saranno stati i contrasti?? boh...

@silvy: passa la pallaaaaaaaaaaaaaa

Ely 23 ha detto...

mavvvvvvvvà ahahaha ma che rimesse!!! vedi di non darmi buca lina!!!

Anonimo ha detto...

Cosa ci fai ancora al lavoro? Alle 18.45 sono lì.
Ma mi fanno già male le braccia ahahhahahah

Anonimo ha detto...

@silvy: a furia di tuffarti per conquistare lo sguardo dell'arbitro ti sei disfata le ginocchia.... oh, povera lina ihihihi

Anonimo ha detto...

ciao...ho avuto qualche problemino di compatibilita'con vista,ma ora sono di nuovo online.....cercate di vedere il bicchiere mezzo pieno,ora e'arrivata una sconfitta netta.arrivera'anche qualche punto in piu'(con una grande)

Anonimo ha detto...

come al solito stasera andro'a vedere il posticipo,pero'mi sa che domenica verro'ad arosio.prima o poi una partita di questo girone la dovro'vedere:).....e aivon? dov'e'il tuo commento....

AIvon 1 ha detto...

Ciao lagheè e grazie della tua considerazione..ma io la penso quasi uguale al mister.. se no c'era il mio processo..è!Il Canzo è una buona squadra e questo si sapeva già, se no non si trovava dov' è ora...ma se mi permetti l'Arosio ha qualcosina in più... non so.. mi sbaglierò, sarà comunque un bel big macht..e non mi sembra che si amino alla follia o sbaglio? .. Il fallaccio nella nostra partita potevano risparmiarselo..vincevano.. ma non posso fare commenti è proibito, ed io sono ubbidiente! Ma non è che le scommesse sono anche per queste cose? Per me è stata la parita più faticosa fisicamente del campionato fin ora... comunque spero che tu venga a vederci una volta prima che finisca...ciao

Entius ha detto...

X Silvy. Mai avuto da ridire sui commenti a "calciorum" e sulle barzellette ho soltanto detto che potevi mandarmele più simpatiche...

Serena 9 ha detto...

Secondo me qlcuno che ha il film in formato informatico e qlcuno col lettore dvx lo troviamo: di certo si vede meglio!!

Serena 9 ha detto...

Secondo me qlcuno che ha il film in formato informatico e qlcuno col lettore dvx lo troviamo: di certo si vede meglio!!

Anonimo ha detto...

sognando beckham ce l'ho in dvd. torno ora da lecco-abbadia 0-1 al 50esimo.quest'anno mi piacciono queste sfide.

Anonimo ha detto...

il canzo ha sempre giocato a due punte.imporre il proprio gioco per evitare di farsi imporre quello dell'avversario."memento audere semper". e domani sera incollato alla tv per vedere il celtic. ciaooo.

Serena 9 ha detto...

@laghee: scusa ma vorrai dire per vedere il Milan!!!!

Nick ha detto...

@ely: ma allora com'è la storia delle mutande?

@laghèè: tieni d'occhio il blog, perchè è probabile uno spostamento di mezz'ora (in ritardo) della partita di domenica

@silvy: se qualcuna porta la videocamera, possiamo fare il film a Riccione

Ely 23 ha detto...

la storia delle mutande è un mistero ahahah rotte erano rotte, ma non so di chi sia la colpa!! bisognerebbe chiedere alla diretta interessata ahahah

Serena 9 ha detto...

@ELY: AM IN PALESTRA NON FATE PETTEGOLEZZO!! NON SEI RIUSCITA A SCOPRIRLO??

Ely 23 ha detto...

eh ma non ho chiesto!!! mi son dimenticata azzzzzz