mercoledì 14 febbraio 2007

Le vostre amiche ... sostituzioni: sondaggio

Ecco un bel sondaggino per la squadra. Prima di rispondere, leggete il post precedente sulle sostituzioni.
...

L'avete letto? Sicure ? Bene.

Qui bisogna commentare, se no non serve a niente. Se proprio non avete il coraggio, date una risposta anonima (ma dovete essere proprio fifone per farlo!).
Se l'argomento vi sembra troppo delicato, ne parleremo agli allenamenti; ma siccome facciamo un solo allenamento alla settimana, non mi sembra il caso di sprecare troppo tempo in parole .

Vi ricordo che il punto di vista deve essere quello di chi esce dal campo. L'altro argomento (cioè che chi entra a partita iniziata si trova in difficoltà) è già chiuso.

Le domande (a risposta libera) sono:

  1. Come prendete la sostituzione? Cioè: capite che qualche volta è necessaria e accettate la decisione del mister? Capite che altre volte è dettata dall'esigenza di far giocare tutte?
  2. La vostra reazione è uguale indipendentemente dal momento in cui arriva il cambio? Ad esempio, uscire durante il primo tempo o uscire all'intervallo è la stessa cosa per voi?
  3. Quando la sostituzione viene presa come una "bocciatura"?

Non date risposte generiche o di comodo. Dite il vostro pensiero con sincerità.
Non dovete per forza dare 3 risposte; può andare bene anche una sola risposta "discorsiva".

@Silvy: discorsiva, non "a simboli"; non preoccuparti: non ti darò il voto.

17 commenti:

Ely 23 ha detto...

a parte il fatto che a me caputa molto raramente di essere "chi esce"... per me la cosa è molto soggettiva. Per me ad esempio dipende anche dalla luna che ho. Visto che quasi sempre sono di luna buona, non mi arrabbio praticamente mai (a parte con me stessa), anche perchè capisco benissimo le esigenze di voi allenatori e che cmq siete voi a dover decidere.
Per la 2, credo che uscire durante il primo tempo non sia MAI una cosa bella, perchè secondo me equivale a una BOCCIATURA assoluta. poi comunque credo che sia sempre il caso di dare il tempo alle persone di provare a fare meglio. Nel senso: se esco dopo 10 minuti, è ovvio che mi arrabbio.. datemi almeno 25 minuti, per provare a entrare in partita, anche se sto giocando male. I cambi tra il primo e il secondo tempo solitamente, secondo me, sono fatti sempre per esigenze tattiche. Quelli per far giocare tutti li fate nel secondo tempo.
3. La sostituzione la prendo come bocciatura soprattutto quando capisco di aver fatto cagare :)

AIvon 1 ha detto...

Heilà ma che bel post.....a me se mi sostituite ogni tanto è un piacere! Scherzo..E' una reazione umana essere sostituiti è incazzarsi..se non fosse così, non ti interessa nemmeno giocare! Un consiglio anche per aiutare il Mister nei cambi,anche se li sbaglia sempre..,ovvio no!..Scherzo!E' magari dire se una non se la sente più di continuare a giocare per quella partita..di farsi sostituire....è una correttezza qui non si parla di capacità calcistiche,(che noi tutte personalmente, le conosciamo), ma di giornata storta, dei propri problemi, di esserci con la testa, non voglio farne una colpa a nessuno chiaro! Capita a tutti! Cercare di essere un pò critici con se stessi ma non troppo....è! Poi sarà il Mister a dire si va bene esci, no per me puoi continuare a giocare, perchè anche per loro non è facile e piacevole prendere queste decisioni dei cambi! Però un aiutino ogni tanto possiamo darlo..Ciao e sostituite il portier che ormai è vecchio come un ciuco!

AIvon 1 ha detto...

@cecio...vedo che ti sei già attrezzato per sostituirmi è! Mi vuoi prorpio eliminare...è..!Hai pagato google per mettere un annuncio pubblicitario...che dice..portiere ricambi nuovi e usati di tutti i veicoli... ma dai!Era in alto a destra...è da ridere.. io ho pure cliccato! ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

Soprattutto per Cecio, anche se sono praticamente convinto che la mia opinione conta poco, eccola comunque.

"Devi sapere che l’Universo puo’ essere visto come una battaglia fra i sistemisti, che cercano di realizzare sistemi a prova d’idiota, e Dio
che crea idioti sempre piu’ sofisticati. Inutile dire che, per ora, Dio sta vincendo."

Questo solo per dire che: se si sta perdendo e si viene sostituiti, è abbastanza scontato che è una bocciatura, o perchè a livello tattico non trovi la tua posizione o perchè in quella partita il tuo livello tecnico non è adeguato alle avversarie, o perchè non si è comunque in palla. Quindi.....

AIvon 1 ha detto...

@William:..non usare troppo il pc sere s'incazza oggi è San Valentino..vedi di fare un pò il carino..e no il creti...ops! Non volevo..scherzetto!

stefy21 ha detto...

io ho letto attentamente.....ma nn ho nulla da dire...ihihih

Nick ha detto...

brave, vedo che qualcuna si è impegnata. qualcosa di buono ( o di nuovo) è saltato fuori.
ne prenderò atto.

aspetto altre risposte da parte di chi non ha ancora scritto.

@william: sarò pirla, ma io non butto mai via le opinioni di nessuno. Le ascolto e poi decido se mi servono oppure no.
La tua ha senso in generale, ma non tiene conto dei cambi
"obbligati", come li ho definiti io.

Anonimo ha detto...

Rispondo oggi perchè ieri pomeriggio non ho potuto connettermi a internet. Bella questa idea del sondaggio...
Bè, che dire? Le sostituzioni sono sempre molto dolorose... O almeno io le prendo male e, almeno nei minuti successivi al cambio, raramente capisco ( o quanto meno provo a farlo) i motivi della sostituzione...

Non mi sembra che mai nessuna sia stata sostituita durante il primo tempo ( se non per infortunio), ma effettivamente sarebbe proprio una bocciatura completa ( a meno di richiesta della stessa giocatrice)...

Personalmente non mi piace neanche essere sostituita tra un tempo e l'altro... Se sto giocando bene o almeno non malaccio voglio giocarmela tutta. A una mezza partita preferisco una intera e saltarne una. Chiaramente il discorso si ribalta se invece sto giocando male.
Ah, sarò fatta male, ma per me una sostituzione tra un tempo e l'altro è cmq una semi bocciatura...

AIvon 1 ha detto...

...idea cecio prendiamo un display luminoso così ad ogni sostituzione vicino al numero mettiamo anche la motivazione..no scherzo! (es. esce il numero 1 perchè ha preso troppe papere..entre il numero 12) è per dire che se cecio il più delle volte, sostituisce per far giocare tutte, non bisogna poi prenderla sempre come una boccaitura..ma è per dare spazio, anche alle altre di giocare!
Quindi cecio..e dillo poi se facciamo cacare no!

Nick ha detto...

@aivon: se volete, vi posso dare i voti dopo ogni partita. Le pagelle sono impegnative, ma un voto non mi costa niente.
soprattutto se qualcun altro scrive la cronaca al posto mio ...

però se il voto non vi piace non dovete prendervela. il giudizio è soggettivo.

Ely 23 ha detto...

io direi che quella dei voti è una bella idea... magari con due righe di commento.. giusto 2 righe eh, non un tema.. così per far capire alla gente da cosa deriva il voto :p

Ely 23 ha detto...

un esempio... Ely23: 4 -> non è entrata in partita

AIvon 1 ha detto...

Io direi che l'idea del voto è giusto così una si regola....di conseguenza..se picchiare il Mister, e nel mio processo avrò da divertirmi a scrivere...i voti del Mister....bububbu..non ne ha azzaccato uno come i cambi! Scherzo! E vai per i voti cecio!

Serena 9 ha detto...

...avevo scritto un poema... ma la connessione me lo ha perso... quindi non ho voglia di riscrivere il papiro e riassumo:

per me una sostituzione non va vista come una bocciatura (anke se non fa mai piacere) se poi viene data la possibilità di rivincita

in una squadra in cui l'obiettivo è far giocare tutte (visto che tutte ci impegnamo allo stesso modo) devono essere messi in conto a priori dei passi falsi

Anonimo ha detto...

ciao...Rispondo oggi perchè è da qualche giorno che non entro nel blog:
1.Capisco perfettamente la necessità di far giocare tutte perchè probabilmente anch'io al posto vostro(di allenatori) cercherei di far giocare tutte..
2.Sono d'accordo con le altre sul fatto del cambio nel primo tempo.. è sentita maggiormente come una bocciatura... ma penso che tutto dipenda dal momento,dalla partita e dall'umore di noi giocatrici...
3.secondo me la sostituzione viene presa come una bocciatura quando si cambia nel primo tempo o quando una persona esce dal campo e voi allenatori non dite neanch una parola.. anche se gioco da schifo(molto spesso) è bello sentirsi dire una parola di "conforto" o una semplice battutina per sdrammatizzare un po...
Concludo dicendo che nel scrivere queste cose mi sono sentita molto libera.. spero che nessuno mi fraintenda perchè non è una critica verso nessuno...
cmq penso che le sostituzioni siano doverose da fare... SIAMO UNA SQUADRA????? e allora ognuna deve accettare la possibilità di essere cambiata anche se spesso non è facile.... pensando sempre al bene della squadra...
io la penso così...ora vi saluto..ciao marty

Nick ha detto...

@marty14: ma hai scritto te o ti sei fatta aiutare da uno psicologo ? scherzo :)
complimenti x la maturità e ... BRAVISSSSSIMA!

Nick ha detto...

@silvy: è vero, brava anche te. hai scritto il commento + lungo della tua storia. e con + parole