Si affrontano le padrone di casa del Bernate, reduci dalle ultime prestazioni rivedibili per non dire disastrose in sostanza e risultato, e le ospiti del Barzago, terze in classifica, entrambe a caccia dei tre punti per raggiungere i propri obiettivi.
La partita è bella, spettacolare ed equilibrata, perché le squadre entrano in campo decise a far un gol in più dell’avversario e non a prenderne uno in meno, perché il Bernate non è lo stesso visto contro Canzo e Barzanò, perché il Barzago forse è un po’ sottotono rispetto ad altre convincenti prestazioni.
Girandola di emozioni nel primo tempo: 1-0 Bernate, 1-1, 2-1 Barzago, 2-2, 3-2 Bernate (storico gol della Ire che dopo 8 anni e una quarantina di gol realizza il suo primo gol in carriera col sinistro!!!) e 3-3 che conclude un bella frazione di gioco.
Barzago più incisivo nelle conclusioni verso la porta (2 o 3 i pali colpiti durante la partita), Bernate che si perde un po’ nell’area avversaria nonostante vi si presenti più volte in superiorità numerica.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo: grande equilibrio e capovolgimenti di fronte con le squadre che danno sempre l’impressione di poter arrivare abbastanza agevolmente nell’area avversaria.
Parità che regge fino al 17° quando la player-manager Lilly scaglia da trequarticampo (forse anche più lontano) una sabongia urticante che si insacca fil di palo: 4-3 Barzago; al 21° la partita sembra chiusa quando Elena, entrata nella ripresa, non si fa trovare impreparata ed infila con opportunismo tutta sola davanti al portiere il 5-3.
Grande gioia per lei ed un premio per la tanta pazienza avuta nelle lunghe partite viste dalla panchina a tifare per le compagne.
Il Bernate non molla però, e ci pensa la Cami al 24° a rendere interessante il finale di gara accorciando le distanze con una conclusione di rapina da consumato centravanti. Aah, se solo sta ragazza riuscisse ad allenarsi con più continuità…
Nei 2 minuti di recupero concessi da un ottimo arbitro, il Bernate sfiora l’impresa: prima il palo e poi il portiere negano la gioia del pareggio!
Triplice fischio e squadre che escono dal campo fra gli abbracci e le pacche sulle spalle, il Barzago contento per i 3 punti che consolidano il terzo posto, il Bernate contento per la buonissima partita disputata (finalmente!!!).
Applausi per tutte, dopo una partita importante per gli obiettivi delle due squadre, combattuta sul fil di lana, ma nonostante questo giocata ogni istante con correttezza e reciproco rispetto, a testimonianza dell’amicizia che lega queste ragazze scese in campo.
mercoledì 21 febbraio 2007
Bernate - Barzago 4 - 5 [Serata di Champions al Bernateu]
By Marco (Allenatore Bernate)
con la supervisione di Daniela (n°17 Barzago)
Pubblicato da Nick alle 14:12
Categorie: Altre squadre, Campionato
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
19 commenti:
ma... da quando è comparso sto post?!?! non l'avevo visto prima... vabbè
dev'essere stata proprio una bella partita. complimenti a entrambe le squadre!!
ps. ma solo a noi capitano gli arbitri incapaci!?!?!? uff
@ely: no. vai a leggere la cronaca di Imberido - Foppenico 3 -1 sul sito del Foppenico
Complimenti ..ma di la verità Marco un pò d'amaro in bocca rimane con questo risultato..son quelle partite che ci stava bene un pareggio è?
Anche perchè penso che la vostra prestazione in campo come dice la cronoca era quasi alla pari..brave...
Preferisco perdere con rammarico ma giocarcela come ieri, piuttosto che prendere sonore lezioni come contro il barzanò, che non l'ho scritto ancora da nessuna parte ma domenica ha fatto una gran partita!
Marco
Ah bhè su questo son d'accordo con te è meglio perdere 5-4 e giocarsi la partita, che ad esempio perdere 8-0 e non fare partita..chiaro!
Siete ancora in lotta per il sesto posto vero? Oppure avete deciso di mollare..ah ah ah! Se no la scommessa non è più valida!
No no, noi ci crediamo di brutto ancora nel sesto posto, è che dovrebbe perdere qualche punto la sirtorese e noi vincerle più o meno tutte quelle che ci rimangono!
La scommessa vale solo se al sesto posto ci arriva una di noi due, se ci arriva la sirtorese nulla di fatto!
Al max potremmo annegare insieme nell'alcool le ns amarezze...
Marco
P.S. x gli interisti: dopo tutte le autocelebrazioni che vi siete fatti, lo straccio di una volta che incontrate una squadra seria neanche vincete....
grande marco... ah quest'inter ahahah cmq al ritorno vincono vedrai... però era giusto che capissero che non sono invincibili come credevano :)
@cecio: ora vado a leggere :p
ho letto la cronaca... chissà, magari l'arbitro era proprio il nostro amicone ahaha
@glo: io direi proprio di no.. diciamo che ve la tiravate un po' troppo ed è stato ottimo sto pareggio per farvi tornare coi piedi per terra
@Marco: tra l'altro il Valencia di ieri non mi è sembrato stellare. Se avessero pareggiato prima, magari gli scappava anche la vittoria: l'inter ha accusato pesantemente il colpo!!
ti ricordo che ieri il barça ha perso in casa... non sono decisamente in un momento positivo, visti anche i dissapori tra rijkaard ed e'too ad esempio.. e pure ronaldinho.
cmq... noi almeno abbiamo pareggiato in trasferta... voi in casa, che è peggio :)
ma infatti se leggi io l'ho scritto che il turno lo passate voi eh!!!
Secondo me all'inter manca ancora qualcosa x vincere in europa, conta avere testa ed abitudine a giocarsi certe partite decisive e l'inter deve ancora dimostrare tutto, visto che gli anni scorsi proprio nelle partite importanti si scioglieva come neve al sole e in campionato quest'anno non ci sono avversari seri...
Per me ha più possibilità il milan di arrivare fino in fondo nonostante quest'anno sia meno forte dell'inter.
Marco
magari Marco..!!!!
@cecio: mi sono accorta solo ora che è sbagliato il titolo del post.. C'è scritto Barzanò, ma invece è il barzago!
@silvia: guarda che non l'ho scritto io il post... linalasolitastordita super
Posta un commento