“Signora o Signorina Donadoni”
“Ivonne ... uno”.
Da due stagioni questo è l'incipit dell'appello dell'arbitro prima delle nostre partite di campionato. Come avrete capito questa è la biografia del nostro portierone Ivonne (Aivon1 nel blog).
Il nostro primo vero portiere. E sì, perchè la storia dei portieri nell'Olgiate è sempre stata tormentata: al primo anno avevamo un portiere, Alessia. Si è allenata, aveva imparato un po' di cose da suo padre, storico portiere dell'Olgiate in gioventù e poi ... ha mollato per problemi al ginocchio.
Da quel momento, per 3 lunghe stagioni, ci siamo affidati al portiere “volante”, nel senso che cambiava ogni domenica. Non faccio l'elenco di chi si è cimentato in porta, perchè più o meno ci hanno provato tutte (Silvy no, ovviamente ...). La più assidua è stata Noe, ma poi si è stancata (non era male, però ...).
Nella primavera del 2005, poi, il miracolo di San Giuseppe. Su un sito di calcio femminile (che non so come ho fatto a trovare) vedo che si possono inserire annunci e mi dico: “va beh, proviamo ...”. Ivonne ci ha trovati così. Essendo rimasta “a piedi” causa trasferimento della sua ex-squadra, dopo lunga trattativa per decidere i dettagli del contratto (milionario, ovviamente ...), inizia la sua carriera come difensore dei pali dell'Olgiate nel settembre del 2005.
E' sicuramente la giocatrice più esperta della squadra: penso che abbia giocato anche più di me.
Atalantina doc e bergamasca fino all'osso, ci ha messo un po' a carburare, ma adesso è una delle più costanti, sia in campo (una sola assenza lo scorso anno in campionato)
che sul blog (ha comprato apposta il computer nuovo per non perdersi le nostre ca...te !).
Con la sua macchina d'epoca (una Uno d'altri tempi ) sfida le intemperie per raggiungere puntuale (anzi, spesso in anticipo) il luogo degli allenamenti.
Su internet è diventata lo spauracchio degli attaccanti avversari: nessuno ormai osa più sfidarla temendo di essere punito dalle sue piccantissime e vivacissime cronache delle partite.
Dalla faccia che mostra nelle foto allegate, potete intuire uno dei suoi passatempi preferiti quando non gioca a pallone. Ma tra i pali è (quasi) sempre lucida.
La maledizione del portiere Olgiatese non l'ha colpita direttamente, ma per vie traverse si è fatta sentire anche su di lei, impedendole nel corso delle due stagioni di avere un preparatore fisso e stabile (questo è un appello: qualcuno si offre ad aiutarci?).
Non entriamo nei dettagli tecnico / tattici della sua figura portiere. Diciamo solo che lei vuole vincere sempre e, se le cose non vanno bene, è peggio di Aldo Biscardi al processo di Lunedì (anzi, che ne dici di fare una rubrica il lunedì mattina sul blog? Il processo di Ivonne? Potresti sfogare tutti i tuoi pensieri calcistici e non ...).
A lei vanno tutti i nostri più sentiti ringraziamenti per essersi offerta per prendere freddo in porta nei lunghi inverni olgiatesi.
E chiudo con il motto con cui finiscono quasi tutti i suoi commenti:
Statistiche
Presenze in campionato: 37
Goal subiti in campionato: circa 90
Goal fatti: 0 (ovviamente)
Partita più bella: Cassago - Olgiate M. 4 - 5 del dicembre 2005
Contratto fino al : 2020 (!? )
14 commenti:
sapevo che questa sarebbe stata la volta di ivonne :)
probabilmente non hai mai voluto!!
BUONGIORNO RAGAZZE...
simpatica la biografia di Ivonne. Credo che dovreste farle un monumento. Il portiere è un ruolo odiato da molti e averne trovato uno è stato un bel colpo. Poi, mi pare di capire, è anche brava a parare perciò, dovrete tenervela stretta.
X Silvy. Sei arrabbiata con me?
grazie della mia biografia...ma oggi è una giornataccia...sono di furia a stasera...il mio presentimento era azzeccato..grazie comunque..
X Silvy. Allora, forse è meglio girare alla larga. E comunque ribadisco la mia innocenza...
X Silvy. Ok, inutile insistere. Se non mi credi...
bella biografia. possibile che non trovate nessuno come preparatore?? che strano eh... una cosa..cos'ha in bocca la marty3...un pezzo di limone???
sabato sono a lecco e probabilmente vado a vedere airuno-arosio. magari becco qualcuna? o magari il mister? ma siete tutte milaniste o interiste a parte aivon?
si lagheè è un pezzo di limone..io non penso di venire sabato a vedere la partita ma sarà sicuramnete bella..
@cecio:..illuminami quando ho saltato la partita in campionato lo scorso anno perchè non mi ricordo! boh!
in effetti nemmeno io mi ricordo che tu abbia mai saltato una partita... boh!
@lagheè: ci faccio un pensierino ad airuno - arosio, ma non garantisco niente.
@aivon: a me sembra che l'anno scorso sia andata marty in porta una volta. magari però mi confondo con un'amichevole.
@marty3: ti ricordi?
@cecio. ci può stare che sia stata un'amichevole...
Posta un commento