domenica 29 marzo 2009

Olgiate - Tirano 4-1

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, recupero 10 giornata andata

TABELLINO
Formazione: Aivon1; Mile7, Marty14; Marcy8 (dal 27' Ciò18), Sere9, Marta10 (dal 43' Leti3); Diby4 (dal 46' Ely23).
A disposizione: Noe17, Gio19.

Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2009/03/olgiate-tirano-le-pagelle.html

CRONACA
Olgiate M., 28/03/2009

Dopo un lungo tira e molla si gioca finalmente il recupero casalingo contro il Tirano, unica formazione a guardarci dal basso in classifica. La giornata piovosa e il ritardo dell'arbitro (giustificata, perchè aveva appena arbitrato a Ballabio... ma le designazioni al CSI come le fanno???) non danno presagi positivi.
Dopo una mezz'oretta buona d'attesa si comincia; formazione titolare rodata con Aivon1 fra i pali, Marty14 e Mile7 in difesa, Sere9, Marcy8, Marta10 a metàcampo e Diby4 in attacco.
Cerchiamo da subito di prendere in mano le redini del gioco, su un terreno reso pesante dalla pioggia ma comunque praticabile. Dopo i primi timidi tentativi è Marta10 a sbloccare il risultato, risolvendo una mischia in area avversaria con un preciso esterno destro che tocca il palo interno e si infila in rete: 1-0.
La reazione avversaria non tarda ad arrivare ma Aivon chiude lo specchio su una punizione potente della numero 2. Non riesce però a ripetersi qualche minuto più tardi, quando la stessa 2 viene dimenticata da centrocampo e difesa e dal limite batte potentemente firmando il pareggio avversario: 1-1.
Prima del duplice fischio abbiamo ancora qualche occasione per riportarci avanti, ma riusciamo sempre a mirare il portiere avversario, che così mantiene il risultato invariato: 1-1 a metà partita.
Ad inizio ripresa entra Ciò18 al posto di un'esausta Marcy8.
Si parte fin da subito con il piede giusto e Marty, su calcio d'angolo di Naty, trova il tocco vincente, grazie anche a una deviazione di un difensore avversario che inganna il proprio portiere: 2-1 per noi.
Passano pochi minuti e il Tirano potrebbe pareggiare, ma Aivon esce bene sulla punta avversaria e ribatte in corner. Scampato il pericolo, siamo noi a graffiare ancora, con Naty che parte in contropiede, salta l'ultimo difensore e da fuori area fa partire un sinistro imprendibile: 3-1.
Nell'ultima metà del tempo arretriamo il baricentro: si passa alla difesa a 3, entra Leti3 al posto di Marta10 per difendere il risultato, ma i pericoli per Aivon non arrivano; anzi, un gran contropiede orchestrato da Marty e concluso alla grande da Naty, ci porta sul 4-1. Vittoria al sicuro e applausi per la bella azione. Il pubblico può finalmente gioire.
A pochi minuti dal termine entra Ely23 al posto di Naty4 (cambio "perditempo"). La nuova entrata ha due buone opportunità per siglare la quinta rete, ma in entrambe viene fermata. Poi c'è tempo solo per il fischio finale.
Si torna così al successo dopo oltre quattro mesi dall'ultima vittoria contro il Foppenico (curiosità: l'arbitro era lo stesso... quest'anno è un portafortuna!). Tre punti meritatissimi, conquistati giocando una partita lucida e grintosa. Speriamo di ripeterci nel "replay" di domenica prossima!

Nessun commento: