venerdì 13 marzo 2009

Olgiate - Barzago 0-2


CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 3 giornata ritorno (recupero)

TABELLINO
Formazione: Aivon1; Noe17, Gio19 (dal 36' Leti3), Mile7 (dal 30' Marcy8, dal 35' Ely23); Marty14 (dal 36' Ciò18), Sere9; Naty4 (dal 36' Ari15).
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2009/03/olgiate-barzago-le-pagelle.html

CRONACA
OlgiateM., 11/03/2009

Il turno infrasettimanale casalingo col Barzago si gioca su un campo incementato dal sole e dal vento di inizio marzo. Il 3-2-1 iniziale prevede Aivon1 fra i pali, difesa a tre con Gio19 centrale, Noe17 e Mile7 ai lati, Sere9 e Marty14 a metàcampo e Naty4 di punta.
Dopo pochi minuti il vantaggio barzaghese, su una punizione originata da un involontario tocco di mano di Noe pochi metri fuori dalla nostra area. La numero 8 calcia molto bene, la palla sbatte sulla traversa, quindi sulla schiena di Aivon - sfortunata nell'occasione - prima di insaccarsi in rete.
A metà tempo è Marty a liberarsi bene al limite ma la sua conclusione viene respinta da un difensore avversario. Pochi minuti dopo Sere9 si guadagna una punizione dal limite (in posizione speculare rispetto a quella che ha originato l'1-0 avversario), ma calcia debolmente sulla barriera.
La prima frazione si conclude sullo 0-1, risultato tutto sommato giusto se si guardano le conclusioni a rete delle due squadre (Aivon è stata sicuramente la più impegnata).
Nella ripresa si cambia geme: fuori Mile (al rientro dopo i problemi alla caviglia), dentro Marcy8, che va a metà campo, retrocedendo Marty in difesa. La partita della neo-entrata dura pero' poco più di 5' (l'accoppiata infortuni-geme colpisce ancora) perchè causa pestone allo stinco è costretta a lasciar posto ad Ely23. Tornando al campo, la partita sembra equilibrata, anche se (e non è una novità) non riusciamo a graffiare nell'area avversaria. E' invece il Barzago che poco dopo la metà trova il 2-0: su azione di rimessa laterale, la numero 17 viene dimenticata sola in area da Marcy e Noe ed ha tutto il tempo per controllare e battere Aivon. Doppio passivo e spazio ai cambi (l'intera panchina in campo): Leti3 per Gio19, Ciò18 per Marty14, Ari15 per Naty4.
Negli ultimi minuti la più ghiotta occasione capita sui piedi di Sere che riceve da calcio d'angolo sul primo palo ma impatta male il pallone, mentre le avversarie non stanno certo a guardare ed Aivon è chiamata almeno in un paio di occasioni a chiudere lo specchio evitando la terza rete del Barzago.
Si conclude così il match sul punteggio di 2-0 per le avversarie, ancora in corsa per i playoff, mentre il filo della salvezza per noi si fa sempre più sottile.

Nessun commento: